Corso attualmente non disponibile
ARTEDO NETWORK

Danzamovimentoterapia

ARTEDO NETWORK
Blended a Lecce ()

1.400 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello intermedio
Metodologia Blended
Ore di lezione 900h
Durata 3 Anni
Campus online
Invio di materiale didattico
Tutoraggio personalizzato
  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Blended
  • 900h
  • Durata:
    3 Anni
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

Il corso di Base ha una durata triennale ed è indicato per l'acquisizione di Conoscenze e Competenze di base.
Consigliato per chi voglia accostarsi gradualmente alla Danzamovimentoterapia .

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo della formazione soprattutto di tipo esperienziale è quindi la conoscenza delle tecniche e in parallelo delle proprie caratteristiche individuali osservate nel contesto della relazione d’aiuto, con alcuni momenti anche di approfondimento personale in gruppo o attraverso il gruppo.

· A chi è diretto?

Consigliato per chi voglia accostarsi gradualmente alla Danzamovimentoterapia.

· Requisiti

- Maggiore età; - Diploma di Scuola Media Superiore; - Motivazione alla relazione d’aiuto. Eventuali difformità di requisiti potranno essere valutate da caso a caso.

· Titolo

Al termine del percorso verrà rilasciato il titolo di "Corso Triennale di Base in Danzamovimentoterapia della durata di 600 ore", Qualificato Cepas, Accreditato MIUR.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso offre la possibilità di formarsi con una modalità mista innovativa, prevedendo uno studio teorico su piattaforma e-learning e attività laboratoriali esperienziali in presenza.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, ti invieremo una mail di risposta e sarai contattato telefonicamente dal Direttore della Scuola Artedo di Arti Terapie più vicina a te.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Arte terapia
Danzaterapia
Psicologia
Danza
Danza movimento terapia
Applicazione modelli in relazione all'intervento
Progettazione di un ipotesi di intervento
Utilizzo metodo e tecniche di Danzamovimentoterapia
Tecniche psic-corporee
Modelli DMT
Riconosciuti MIUR
Applicazione modelli in relazione all'intervento

Professori

Alberto Cacopardi
Alberto Cacopardi
Teatroterapeuta, Danzaterapeuta, Attore-danzatore

Iscrizione N° S1/2016/TT/164 del Registro degli Operatori Arti Terapie dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative. Docente presso Artedo per l’insegnamento di Teatroterapia e Danzamovimentoterapia, cofondatore assieme ad Evarossella Biolo della compagnia Manonuda Teatro. Fondatore del metodo artistico e teatroterapeutico Tessuto Corporeo e dell’omonima compagnia teatrale. Diplomato presso la Scuola Internazionale di Creazione Teatrale “Kiklos” diretta da Giovanni Fusetti, studia con Atsushi Takenouchi danza contemporanea Butoh e con la coreografa Michela lucenti il Tetarodanza.

Angela Enea
Angela Enea
Danzamovimentoterapeuta

Iscrizione N° S1/2014/DMT/131 del Registro degli Operatori Specializzati in Danzamovimentoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative. Tecnico della riabilitazione psichiatrica, conseguito il diploma in Tecnico dell’Educazione e della Riabilitazione Psichiatrica e Psicosociale, ha frequentato il percorso formativo quadriennale in Danza movimento Terapia Integrata, ha conseguito il diploma di Tecnico di Musicoterapia secondo il Metodo Benenzon, ha conseguito il Master biennale di secondo livello in Terapie Espressive e Abilitazione in Psichiatria.

Federico Caporale
Federico Caporale
Danzamovimentoterapeuta, supervisore in DMT, danzatore e formatore

Iscrizione N° S1/2012/DMT/109 del Registro degli Operatori Specializzati in Danzamovimentoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative. Ha una formazione multidisciplinare in arti plastico-pittoriche, arti marziali, danza, percussioni e teatro corporeo. Si forma in Danzamovimentoterapia E-R (Espressivo-Relazionale) a Roma, sotto la guida del Dott. V. Bellia, con validissimi docenti (Pinella Pistorio, Niccolò Cattich, Benoit Lesage e molti altri). Approfondisce la formazione in Expression Primitive (EP) e Cours Type con H. Duplan, F. S. Billmann, J. Dhaese, Cinzia Saccorotti.

Raffaela D'Alterio
Raffaela D'Alterio
Pedagogista clicnico, DanzaTerapeuta, specializzata in tecniche ABA

Danzamovimentoterapeuta, Pedagogista clinico, educatrice professionale esperta in disabilità, mediatrice penale. Dopo gli studi socio psico pedagogici ha conseguito la laurea in Scienze dell’Educazione. Consegue il master in Artiterpie nel 2006 presso l’università LUMSA di Roma, successivamente avvia il percorso formativo triennale in danza movimento terapia Espressivo – Relazionale presso la Scuola di Artiterapie di Torvergata. È specializzata in tecniche ABA. Appalyed Behavior Analysis. È mediatore penale, formato con approccio umanistico di Jacqueline Morinou.

Simona Zaccagno
Simona Zaccagno
Danzamovimentoterapeuta, Psicologa clinica

Iscrizione N° S1/2014/DMT/137 del Registro degli Operatori Specializzati in Danzamovimentoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative. Docente per l’Area di Danzamovimentoterapia- Scuola Art.eD.O. di Roma, Psicologa clinica, Danzaterapeuta, Danzatrice e Coreografa. Conduce laboratori di Arteterapia attraverso la manipolazione dell’argilla in interazione con la danza; e di danzaterapia lavorando in contesti scolastici e clinici. Lavora nella conduzione di gruppi di assistenza alla genitorialità.

Programma

La metodologia proposta si ispira principalmente alle tecniche psico-corporee proprie della Danza Movimento Terapia Creativo-Espressiva. Il modello fonda il suo concetto di base sulla creatività e su quanto essa appartenga per natura all’uomo nella sua globalità di essere che agisce e si muove. Il modello di DMT C-E. utilizza la danza, il movimento, il corpo e la creatività come strumenti di espressione, in un percorso di ‘messa in forma’ da dentro di sé a fuori di sé e da fuori di sé a dentro di sé. Il cambiamento atteso nel percorso didattico è il momento creativo stesso e il processo con cui esso avviene attraverso l’azione espressiva. Completa la formazione lo studio dei principali modelli di DMT (Expression Primitive, Maria Fux ecc.)

Ulteriori informazioni

Sei un insegnante? Artedo è Ente Accreditato MIUR  e ti permette di usufruire del bonus insegnanti che prevede l'utilizzo della Carta del Docente da spendere per scopi culturali e di aggiornamento professionale, per partecipare ad un laboratorio o iscriverti ad un qualsiasi corso Artedo