DEM - Direct Email Marketing
-
Molto interessante. Avevo bisogno di aiuto per riuscire a capire il funzionamento del marketing via mail. Lezioni molto dinamiche, docente chiaro. Grazie a questo corso adesso sono capace di gestire autonomamente le mie campagne mail!
← | →
Corso
A Pescara
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Pescara
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
L' e-Mail Marketing è uno degli strumenti più potenti ed efficaci per quanto riguarda la promozione di un'impresa o attività. Permette di raggiungere migliaia di clienti con e-mail personalizzate e mirate, definite in base al target, che vengono inviate automaticamente a cadenze stabilite. Nuova attività? Una promozione da condividere? Un evento organizzato? Con l'e-mail marketing è facile creare, grazie a template interamente personalizzabili, il contenuto che più si addice al tipo di comunicazione che si vuole adottare.
Il Corso Direct Email Marketing (DEM) è studiato per fornire a tutti i partecipanti le conoscenze e le tecniche necessarie per realizzare campagne e-mail. Dalla raccolta dei contatti alla creazione di liste personalizzate. Dalla modifica del template alla creazione di contenuto, il tutto utilizzando i software più efficaci e conosciuti. Che l'obiettivo sia la fidelizzazione del cliente già acquisito o il raggiungimento di nuovi, il Direct Email Marketing è spesso la risposta giusta. Il Corso affronta gli aspetti tecnico/operativi, strategici e di comunicazione, senza tralasciare i vari aspetti legali utili per raccogliere contatti ed arricchire il proprio database grazie ad una specifica strategia.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Al termine del corso il partecipante avrà un chiaro quadro dell'e-mail Marketing e sarà in grado di ideare ed impostare correttamente una campagna professionale di invio Newsletter. Verrà a conoscenza delle tecniche più efficaci in rapporto agli obiettivi posti. Potrà valutare i risultati delle proprie azioni attraverso l'analisi degli indicatori di performance di base.
Chiunque deve progettare campagne email. Responsabili comunicazione, Web Masters, responsabili ufficio marketing e chi ha voglia di imparare a fare comunicazione efficace.
Opinioni
-
Molto interessante. Avevo bisogno di aiuto per riuscire a capire il funzionamento del marketing via mail. Lezioni molto dinamiche, docente chiaro. Grazie a questo corso adesso sono capace di gestire autonomamente le mie campagne mail!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Mattia Casolani
Materie
- Email marketing
- Campagna web
- Direzione commerciale
- Internet marketing
- Telemarketing
- Marketing digitale
- Web advertising
- Web analytics
- Newsletter
Programma
• Introduzione alla comunicazione via Mail;
• Elementi fondamentali di una campagna DEM;
• Pianificazione di una campagna, definizione obiettivi;
• Definizione del target;
• Scrivere per l’e-mail marketing;
• I software per l’e-mail marketing; • Ottimizzazione di una campagna;
• Conversione: efficacia della campagna;
• Gli errori più comuni;
• Linee guida di design;
• Aspetti legali: privacy e spam;
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
DEM - Direct Email Marketing