Corso attualmente non disponibile

Design management

Master

A Milano ()

11.900 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    12 Mesi

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 mesi (6 di aula e distance learning e 6 di stage) con inizio il 21 ottobre 2019 a Milano.
Il programma si sviluppa in due fasi: la prima, di carattere teorico-pratico, della durata di 120 giornate di aula (dal lunedì al venerdì) e la seconda di esperienza sul campo, attraverso lo svolgimento di uno stage di sei
mesi, presso importanti aziende, studi di design o architettura o società di consulenza che operano in questo settore.

Profilo del corso

Nella dimensione globale e nell'attuale scenario di mercato, l'innovazione dei propri prodotti/servizi rappresenta, per le aziende di tutti i settori, l'asset fondamentale su cui competere.
Il contributo del design, riveste oggi in tutti gli ambiti un'importanza crescente a livello strategico e contribuisce allo sviluppo dell'azienda, e del business e alla capacità che essa ha di innovarsi e comunicarsi.
Per questa ragione sempre più aziende si affidano alla figura del Design Manager che, coniugando capacità creative con competenze gestionali, riesce ad interpretare i comportamenti dei clienti e ad anticipare le tendenze del mercato, fondendo esigenze di progettazione con quelle manageriali, a partire dal marketing dell'azienda fino alle novità tecnologiche ed esperienziali per raggiungere e “convincere” il consumatore.
Il Master mira a formare figure professionali in linea con le attuali esigenze del mercato, creando una nuova professionalità in grado di gestire un ""progetto"" a 360 gradi all'interno dell'impresa o di uno studio, partendo dalla strategia e dalla progettazione del prodotto/servizio fino alla comunicazione e agli aspetti distributivi, attraverso una profonda conoscenza del sistema impresa.
Il percorso, caratterizzato da un approccio multidisciplinare, fornisce tutti gli strumenti necessari per la comprensione delle dinamiche aziendali, affrontando anche i temi più innovativi quali l'impatto della digital transformation sul settore nonché le competenze economiche necessarie per valutare lo sviluppo di nuovi business e di progetti internazionali.
Il programma, che vede il coinvolgimento degli esperti e delle aziende più prestigiose del settore, si articola in moduli strutturati per aree tematiche, integrati da esercitazioni pratiche, project work, visite presso centri di ricerca, aziende e sedi produttive.

Il percorso si rivolge ad architetti, designer, consulenti, e a giovani laureati in ingegneria, architettura, design, economia e marketing, ma anche a profili con un background umanistico-giuridico purché fortemente motivati a specializzarsi in questo settore.

"Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online.

Sono disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati. Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Brand
  • Management
  • Design management
  • Gestione economica
  • Business development
  • Strategie di innovazione
  • Strategie commerciali
  • Digital Marketing
  • Brand management
  • Branding

Programma

1° MODULO:Fondamenti di management: elementi di economia, organizzazione d'impresa e project management2° MODULO:Il design: economia e struttura del settore3° MODULO:Project Management:la gestione economica di un progetto. Efficienza, efficacia e time management4° MODULO:Strategie di innovazione, business & product development nell'epoca della digital transformation5° MODULO:Il processo creativo a supporto dell'innovazione nelle aziende design oriented6° MODULO:Marketing e comunicazione: differenziarsi attraverso il design7° MODULO:Dal brand management al retail: identità di marca, progettazione degli spazi ed esperienza d'acquisto8° MODULO:Web e digital skills: come il marketing, la comunicazione e le strategie commerciali diventano omnicanali9° MODULO:Strategie e politiche di internazionalizzazione delle aziende design oriented

Ulteriori informazioni

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO€ 11.900,00 + IVA
Sono disponibili  borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce ""richiesta di borse di studio"" nella domanda di ammissione online ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure.
FINANZIAMENTISono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Design management

11.900 € IVA inc.