Corso in Design of Retail Spaces

Corso

A Firenze

7001-8000 €

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Firenze

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Scegli data

Il corso in Design of Retail Spaces, attivo presso la sede di Firenze, è un programma di studio annuale al termine del quale viene rilasciato un diploma professionale. 

Informazioni importanti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
Piazza de' Pitti 15, 50125

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

"Conoscenza dei materiali e loro utilizzo; Rilievi e restituzioni degli spazi; Arredo degli spazi commerciali; Realizzazione delle vetrine dei punti vendita e spazi espositivi."

Il corso è rivolto a tutti coloro desiderosi di ottenere una preparazione di base adeguata e per potersi inserire all'interno di aziende di design o studi di architettura oppure avviare un'attività in proprio nel settore dell'arredamento degli spazi commerciali.

Non è previsto un test di ammissione.

Diploma professionale.

"Accademia Italiana offre vari servizi gratuiti ai propri studenti, tra cui: Orientation: servizio informativo di orientamento per i nuovi iscritti prima del corso che include visita alle strutture AI, tour guidati della città e presentazioni varie utili per il soggiorno degli studenti in una nuova città. Housing: servizio logistico per la sistemazione abitativa dei nuovi iscritti; sopralluogo degli appartamenti da parte dello staff e gestione contatti con i proprietari. Permesso di soggiorno: servizio di assistenza per compilazione, controllo documenti e presentazione della richiesta di permesso di soggiorno e successive richieste di rinnovo. Conferenze: programmazione annua d’incontri e seminari con esperti del settore. Servizi web: copertura totale di tutte le esigenze tecniche e informatiche Laboratori: per supportare l’attività didattica per acquisire la confidenza necessaria con tutti gli strumenti delle aziende del settore. Convenzioni: agevolazioni con ristoranti, negozi, locali, palestre, copisterie e vari altri esercizi commerciali convenzionati con l’istituto."

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • CAD
  • Tecnologia dei materiali
  • Arredamento degli interni
  • Arredamento e design
  • Disegno a matita
  • Comunicazione visiva
  • Cinema 4D
  • Marketing del prodotto
  • Merchandising
  • Allestimento vetrine

Programma

Attraverso una preparazione teorica e tecnica di base, gli studenti creano progetti di arredo d'interni, dal bozzetto grafico al rendering al computer, lavorando così nel settore della progettazione di interni, allestimento negozi e spazi espositivi. Il corso in Design of Retail Spaces offre agli studenti un'ampia preparazione tecnico-creativa nell'Interior Design affrontando materie come disegno a mano libera, disegno tecnico, e l'elaborazione dei progetti tramite i programmi CAD. Il campo dell'Interior Design ha dimostrato una crescita continua negli ultimi anni e una richiesta sempre maggiore di professionisti che siano sempre più flessibili e al passo con le nuove tecnologie, metodi e materiali.

Ulteriori informazioni

Il corso è rivolto a studenti italiani, ma anche a studenti internazionali ai quali viene richiesta la conoscenza o della lingua inglese o dell'italiano

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Corso in Design of Retail Spaces

7001-8000 €