DEVO RIEMPIRE LE CAMERE! Strategie commerciali per la stagione che sta per iniziare
Corso
A Forlí
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Forlí
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
Questo corso di formazione in aula è dedicato a chi vuole conoscere le strategie commerciali più veloci ed efficaci per aumentare il tasso di occupazione in struttura.
Il team Gp.Studios metterà a tua disposizione conoscenze e strumenti operativi attirare clienti nel tuo Hotel grazie ad una corretta pianificazione delle azioni off e on-line da implementare nel breve termine.
Informazioni importanti
Documenti
- 3 Gp.Studios - Gestire efficacemente un rapporto commerciale.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Creare una consapevolezza all’utilizzo degli strumenti e della strategia che rende il Marketing un fondamentale alleato.
Costruzione di una «To Do List» in grado di rendere il partecipante autonomo nella costruzione di un piano di Marketing personalizzato.
Acquisire il know-how necessario per promuoversi verso nuovi target e migliorare l’immagine della propria struttura ricettiva sui social media.
Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi e tutti gli operatori di strutture ricettive.
Si tratta di un corso pratico, ricco di casi concreti, che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti e che apre a nuovi scenari commerciali. Il corso, riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con gli esperti presenti in aula.
Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.
Il corso consiste in 8 ore di fomazione in aula in presenza di 2 docenti esperti del settore. L'interazione con i formatori è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.
Opinioni
Materie
- Tecniche di vendita
- Upselling
- Cross Selling
- Down Selling
- Le fasi della vendita
- Costruire uno script di vendita
- Il diagramma di flusso delle vendite
- Tecniche di vendita al telefono
- Telemarketing
- Gestione del rapporto commerciale
- Partecipazione ad una fiera
- Gestione del follow-up
Professori
Giacomo Pini
Formatore-Consulente
Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E' formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Tra i libri di cui è autore «Il Marketing del Bed & Breakfast», «Il nuovo marketing del prodotto turistico» e «L’arte del Breakfast».
Programma
Chi sono i tuoi clienti?
•L’analisideltarget•Cosa vogliono iclienti a seconda della provenienzaCome muoversi sul mercato
•Analisideicompetitor•Analisi SWOTHai già delle offerte pronte?
•Ilgeomarketing•I servizidell’hotelLe OTA che ti possono aiutare
Le azioni on line
•La costruzione di unpiano editoriale;•Su quale Social Media trovo il miotarget;•Come sfruttare i canali social: la sponsorizzazionedeipost;Ottimizza la tua vetrina: Sitoweb ePayperClickHai bisogno di un coach per la formazione?
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