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Corso di addetto al social media marketing

Corso

Online

Gratis

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Il corso leader in Social Media Marketing!

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    150h

  • Durata

    2 Mesi

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

GRATUITO CON DOTE UNICA LAVORO

Jobtain amplia la sua offerta formativa con il Corso di addetto al social media marketing, disponibile sul portale di Emagister Italia.

Questo percorso formativo punta a formare una figura esperta in grado di utilizzare al meglio gli strumenti necessari per comunicare e gestire il piano marketing tradizionale e in ambito digital.

La figura professionale sarà in grado di partecipare alle dinamiche di un ufficio stampa, di creare e pubblicare articoli attraverso l’utilizzo di piattaforme con Wordpress e Social Network in ottica SEO e di analizzare le caratteristiche degli algoritmi e delle Analytics/Insight.

Per saperne di più clicca sul tasto "Richiedi informazioni".

Informazioni importanti

Documenti

  • DUL marketing (1).pdf

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Profilo del corso

L'obbiettivo è dare competenze per curare la comunicazione esterna dell'azienda: dalle pubbliche relazioni ai mezzi di comunicazione di massa ai social network.

Il corso è adatto a tutti coloro che intendono imparare a curare gli aspetti di pubbliche relazioni attraverso i social media, sia dal punto di vista aziendale che personale.

Per poter partecipare in forma gratuita è necessario avere più di 30 anni, essere disoccupati o cassa integrati ed essere residenti e/o domiciliati in Regione Lombardia.

Certificazione delle competenze EQF.

Il corso è totalmente gratuito e prevede la possibilità di ricevere supporto ed affiancamento alla ricerca di un impiego.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dalla referente accademica che ti fornirà tutti i dettagli in merito all'iscrizione e i metodi di fruizione della formazione.

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Opinioni

Materie

  • Marketing aziendale
  • Marketing digitale
  • Social commerce
  • Comunicazione aziendale
  • Facebook
  • Twitter
  • Comunicazione esterna
  • Comunicazione interna
  • E-business
  • Ufficio stampa
  • Piano di marketing
  • Promozione
  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione e marketing
  • Social network
  • Empatia
  • Stampa

Professori

Alberto Ter.

Alberto Ter.

Laurea in Linguaggi dei media

Fondazione FUSP

Fondazione FUSP

Università di mediazione linguistica e culturale

Programma

M1: Introduzione alla comunicazione aziendale

  • Introduzione alla comunicazione.
  • Cos’è la comunicazione aziendale?
  • Comunicazione interna e comunicazione esterna
  • Come è cambiata nell’ultimo decennio?
  • Comunicare nel web 2.0 e 3.0. La comunicazione efficace.
  • Il valore del feedback: misurare la forza di un contenuto

M2: Le Pubbliche Relazioni Aziendali

  • Tipologie di Comunicazione esterna
  • L’Ufficio Stampa e la Comunicazione sui mezzi di comunicazione di Massa
  • Dai giornali ai social: cosa è cambiato?

M3: Il piano di Marketing e Business Plan

  • Creazione del piano marketing/business plan suddiviso nelle seguenti attività:
  • Definizione degli obiettivi;
  • Ricerche di mercato;
  • valutazione dei punti di forza e di debolezza dell’azienda.
  • Analisi SWOT, PESTEL, Principi di Marketing

M4: Introduzione al Social Media Marketing

  • Conoscere il mondo del Social Media;
  • L’evoluzione dei Social Media;
  • Perché non puoi non essere presente sui Social.
  • Definire strategie ed obiettivi della comunicazione attraverso i Social da parte delle aziende
  • Case history aziendali – L’analisi dei social delle Grandi, Medie e Piccole Imprese
  • Case history personali – I social come vetrina di se stessi
  • I social come strumento di presentazione personale

M5: La strategia Editoriale

  • Creare un piano editoriale efficace con pianificazione dei contenuti:
  • tipologia di contenuti da pubblicare (link, immagini, video contenuti relativi all'attività);
  • numero di post settimanali e/o mensili da pubblicare;
  • giorni e orari di pubblicazione;
  • eventuale frequenza delle sponsorizzazioni per la pubblicità
  • L’ADV tradizionale e l’ADV sui social
  • Ipotesi di budget – Campagne di promozione misurate sul ROI

M6: La pianificazione sui Social

  • Creazione e gestione di una pagina Facebook, Profilo Instagram, Twitter e Linkedin con approfondimento dei tools della dashboard.

M7: La scrittura per i Social Network

  • Come scrivere sui social network;
  • Come creare un piano di comunicazione efficace sui social;
  • Tools e strumenti per creare contenuti
  • Come sfruttare l’empatia;
  • Regole di base per una scrittura sui social media

M8: Normativa e decreti sulla privacy

  • La gestione della pubblicità
  • Newsletter e spam: quando la comunicazione diventa violazione della privacy

M9: Utilizzare le piattaforme social in modo strategico

  • Facebook, il gigante dei Social: Profili, Pagine e Gruppi;
  • Twitter, la forza dei cinguettii; Il profilo perfetto su Twitter;
  • Linkedin: Il biglietto da visita diventa Social;
  • I gruppi di LinkedIn, l’arte di costruire relazioni.
  • Instagram, YouTube, Tiktok, e Twitch

M10: Social Media "Visual"

  • Da Facebook a Instagram: il potere delle parole e la forza delle immagini
  • Instagram: La creazione di valore attorno al brand;
  • La forza delle immagini.

M11: Le Sponsorizzazioni sui Social

  • Che cos’è una sponsorizzazione?
  • Come impostare l’account pubblicitario sulle varie piattaforme social.
  • Quando conviene spendere e quanto conviene spendere?

M12: Monitorare il Piano Di Marketing

  • Definire gli obiettivi strategici;
  • Le metriche principali per il monitoraggio delle attività.

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