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Corso di addetto al social media marketing
Corso
Online
Il corso leader in Social Media Marketing!
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
150h
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Durata
2 Mesi
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Invio di materiale didattico
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Jobtain amplia la sua offerta formativa con il Corso di addetto al social media marketing, disponibile sul portale di Emagister Italia.
Questo percorso formativo punta a formare una figura esperta in grado di utilizzare al meglio gli strumenti necessari per comunicare e gestire il piano marketing tradizionale e in ambito digital.
La figura professionale sarà in grado di partecipare alle dinamiche di un ufficio stampa, di creare e pubblicare articoli attraverso l’utilizzo di piattaforme con Wordpress e Social Network in ottica SEO e di analizzare le caratteristiche degli algoritmi e delle Analytics/Insight.
Per saperne di più clicca sul tasto "Richiedi informazioni".
Informazioni importanti
Documenti
- DUL marketing (1).pdf
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Profilo del corso
L'obbiettivo è dare competenze per curare la comunicazione esterna dell'azienda: dalle pubbliche relazioni ai mezzi di comunicazione di massa ai social network.
Il corso è adatto a tutti coloro che intendono imparare a curare gli aspetti di pubbliche relazioni attraverso i social media, sia dal punto di vista aziendale che personale.
Per poter partecipare in forma gratuita è necessario avere più di 30 anni, essere disoccupati o cassa integrati ed essere residenti e/o domiciliati in Regione Lombardia.
Certificazione delle competenze EQF.
Il corso è totalmente gratuito e prevede la possibilità di ricevere supporto ed affiancamento alla ricerca di un impiego.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dalla referente accademica che ti fornirà tutti i dettagli in merito all'iscrizione e i metodi di fruizione della formazione.
Opinioni
Materie
- Marketing aziendale
- Marketing digitale
- Social commerce
- Comunicazione aziendale
- Comunicazione esterna
- Comunicazione interna
- E-business
- Ufficio stampa
- Piano di marketing
- Promozione
- Comunicazione efficace
- Comunicazione e marketing
- Social network
- Empatia
- Stampa
Professori
Alberto Ter.
Laurea in Linguaggi dei media
Fondazione FUSP
Università di mediazione linguistica e culturale
Programma
M1: Introduzione alla comunicazione aziendale
- Introduzione alla comunicazione.
- Cos’è la comunicazione aziendale?
- Comunicazione interna e comunicazione esterna
- Come è cambiata nell’ultimo decennio?
- Comunicare nel web 2.0 e 3.0. La comunicazione efficace.
- Il valore del feedback: misurare la forza di un contenuto
M2: Le Pubbliche Relazioni Aziendali
- Tipologie di Comunicazione esterna
- L’Ufficio Stampa e la Comunicazione sui mezzi di comunicazione di Massa
- Dai giornali ai social: cosa è cambiato?
M3: Il piano di Marketing e Business Plan
- Creazione del piano marketing/business plan suddiviso nelle seguenti attività:
- Definizione degli obiettivi;
- Ricerche di mercato;
- valutazione dei punti di forza e di debolezza dell’azienda.
- Analisi SWOT, PESTEL, Principi di Marketing
M4: Introduzione al Social Media Marketing
- Conoscere il mondo del Social Media;
- L’evoluzione dei Social Media;
- Perché non puoi non essere presente sui Social.
- Definire strategie ed obiettivi della comunicazione attraverso i Social da parte delle aziende
- Case history aziendali – L’analisi dei social delle Grandi, Medie e Piccole Imprese
- Case history personali – I social come vetrina di se stessi
- I social come strumento di presentazione personale
M5: La strategia Editoriale
- Creare un piano editoriale efficace con pianificazione dei contenuti:
- tipologia di contenuti da pubblicare (link, immagini, video contenuti relativi all'attività);
- numero di post settimanali e/o mensili da pubblicare;
- giorni e orari di pubblicazione;
- eventuale frequenza delle sponsorizzazioni per la pubblicità
- L’ADV tradizionale e l’ADV sui social
- Ipotesi di budget – Campagne di promozione misurate sul ROI
M6: La pianificazione sui Social
- Creazione e gestione di una pagina Facebook, Profilo Instagram, Twitter e Linkedin con approfondimento dei tools della dashboard.
M7: La scrittura per i Social Network
- Come scrivere sui social network;
- Come creare un piano di comunicazione efficace sui social;
- Tools e strumenti per creare contenuti
- Come sfruttare l’empatia;
- Regole di base per una scrittura sui social media
M8: Normativa e decreti sulla privacy
- La gestione della pubblicità
- Newsletter e spam: quando la comunicazione diventa violazione della privacy
M9: Utilizzare le piattaforme social in modo strategico
- Facebook, il gigante dei Social: Profili, Pagine e Gruppi;
- Twitter, la forza dei cinguettii; Il profilo perfetto su Twitter;
- Linkedin: Il biglietto da visita diventa Social;
- I gruppi di LinkedIn, l’arte di costruire relazioni.
- Instagram, YouTube, Tiktok, e Twitch
M10: Social Media "Visual"
- Da Facebook a Instagram: il potere delle parole e la forza delle immagini
- Instagram: La creazione di valore attorno al brand;
- La forza delle immagini.
M11: Le Sponsorizzazioni sui Social
- Che cos’è una sponsorizzazione?
- Come impostare l’account pubblicitario sulle varie piattaforme social.
- Quando conviene spendere e quanto conviene spendere?
M12: Monitorare il Piano Di Marketing
- Definire gli obiettivi strategici;
- Le metriche principali per il monitoraggio delle attività.
Corso di addetto al social media marketing