Corso di Addetto alla Reception lingua inglese liv.a2
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e' appena iniziaito e ho avuto un'ottima impressione.
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Preferirei che le lezioni di inglese vengano svolte in lingua, e non in italiano.
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Dire che mi sono trovata bene è veramente riduttivo. Il livello del corso è stato molto più alto di quanto mi aspettassi, questo grazie anche al fatto di aver avuto un'insegnante più che competente, che prima di tutto lasciava trasparire l'amore e la passione per la materia in oggetto.
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Corso
Online
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
4h
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Durata
35 Giorni
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Inizio
05/04/2024
Emagister.it presenta il Corso di Addetto alla Reception lingua inglese, del centro di formazione IDEE INSIEME soc.coop.soc.
Tra le professioni indicate dall’ISFOL, viene indicata la figura dell’Addetto alla Reception. Tale figura accoglie e registra gli ospiti nelle strutture; fornisce servizi di alloggio; assegna le camere e consegna le relative chiavi; fornisce informazioni sui servizi offerti; gestisce le prenotazioni e le pratiche di registrazione in arrivo e in partenza, tiene traccia delle camere disponibili; esegue le operazioni di check-out degli ospiti predisponendo la relativa documentazione.
Il corso mira a fornire le competenze linguistiche adeguate a figure professionali nell’ambito del settore ricettivo, seguendo una linea conforme a quella tracciata dall’ISFOL. Al termine del corso, i discenti saranno in grado di gestire clienti di lingua Inglese, acquisendo le seguenti competenze:
- accoglienza dei clienti
- analisi e individuazione delle esigenze della clientela
- gestione delle prenotazioni
- ricezione e smistamento delle telefonate
- compilazione di moduli e documenti
- compilazione dei registri delle presenze
- gestione dei reclami dei clienti
- controllo degli accessi alle strutture ricettive
- controllo e custodia dei documenti dei clienti
- cura dell’assegnazione delle camere
- fornire informazioni o assistenza al cliente
Gli studenti dovranno esercitarsi nell’ascolto, comprensione e produzione dei testi. In aula saranno utilizzati mezzi multimediali.
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Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
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e' appena iniziaito e ho avuto un'ottima impressione.
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Preferirei che le lezioni di inglese vengano svolte in lingua, e non in italiano.
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Dire che mi sono trovata bene è veramente riduttivo. Il livello del corso è stato molto più alto di quanto mi aspettassi, questo grazie anche al fatto di aver avuto un'insegnante più che competente, che prima di tutto lasciava trasparire l'amore e la passione per la materia in oggetto.
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
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Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Hotel2
2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Reception
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Receptionist
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Servizi
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Inglese parlato
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Inglese tecnico
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Accoglienza
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Inglese
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Lingua italiana
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Inglese orale
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Ornella Castaldo
Docente
Programma
GRAMMATICA E SINTASSI
- Test di ingresso per la valutazione delle competenze iniziali
- Introduzione alla Lingua inglese;
- Struttura della frase;
- Pronomi e aggettivi (Personali, possessivi, relativi, impersonali, interrogativi, partitivi, indefiniti, dimostrativi e riflessivi);
- Preposizioni e Congiunzioni;
- Suddivisione tempi verbali e relativo utilizzo;
- Verbi regolari/irregolari;
- Approfondimento tipologia di verbi;
- La forma progressiva nei tempi verbali Inglesi;
- Infinito e Gerundio;
- To be e To have;
- Avverbi di tempo, di frequenza e di modo;
- Simple Present – Present Continuous;
- Simple Past – Past Continuous;
- Genitivo Sassone;
- Cosa sono i “Phrasal verbs” e come riconoscerli;
- Introduzione al Present Perfect;
- Differenze tra Present Perfect e Simple Past;
- Futuro: Simple Future, Present Continuous, To be going to;
- Modal verbs;
- Conditional 0 – 1;
- Linguaggio formale/informale;
Esercitazioni su produzioni scritte e orali (WRITING, READING E SPEAKING);
Esercitazioni di ascolto (LISTENING).
READING: comprendere le comunicazioni pubbliche; leggere brevi testi di natura fattuale e mostrare comprensione del contenuto; dimostrare comprensione della struttura della lingua
WRITING: usare le parole in modo appropriato e accurato in diversi contesti scritti ed essere in grado di produrre variazioni su semplice frasi.
LISTENING: comprendere, dall’ascolto di brevi enunciati al senso del dialogo al fine di estrarre informazioni di natura fattuale (orari, date, ecc.), mostrare apprezzamento degli atteggiamenti e intenzioni dei relatori.
SPEAKING: interagire in situazioni che simulano la comunicazione autentica per chiedere e comprendere domande e fare risposte adeguate; parlare liberamente per esprimere emozioni, reazioni, ecc.;salutare le persone e rispondere ai saluti (di persona e al telefono); presentarsi; chiedere e fornire dettagli personali, aiutare gli altri ad esprimere le loro idee interrompendo una conversazione; iniziare un nuovo argomento cambiando discorso riprendere o continuare l'argomento.
TEST DI APPRENDIMENTO FINE MODULO
WELCOMING THE GUESTS (accoglienza clienti)
- Salutare i clienti - Forma di cortesia
- Effettuare registrazioni
- Presentare la struttura
- Accompagnare alla camera
ROOM AND BREAKFAST (camera e colazione)
- Dare informazioni sulle camere- Servizi extra disponibili in camera
- Informazioni sui prezzi delle camere
- Colazione: Informazioni e richieste
MAILING AND PHONE SERVICES
- Ricevere prenotazioni per telefono
- Rispondere a prenotazioni scritte
- Confermare prenotazioni via e-mail
- Problem Solving (Formule)
HOTEL SERVICES (servizi dell’hotel)
- Orario: chiedere l'ora e rispondere
- Dare informazioni circa i servizi dell'Hotel
- Dare informazioni circa i luoghi di interesse nei pressi dell'hotel
- Prendere prenotazioni per il ristorante dell'hotel
INFORMATION AND MESSAGES (informazioni e messaggi)
- Dare indicazioni circa l'ubicazione della stanza/hotel
- Soddisfare richieste e gestire i reclami
- Annotare messaggi
SPECIAL DEAL (offerte in hotel)
-Offrire programmi per il tempo libero
DEPARTURE: GUESTS LEAVE THE ROOM (partenza degli ospiti)
-Consegnare il conto ai clienti/pagamenti
-Sincerarsi che il soggiorno sia stato gradito
-Congedarsi
TEST DI APPRENDIMENTO FINE MODULO3.3
SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVOROSalute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
4.4
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONEDiritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione
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