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Corso di Addetto alla Reception lingua inglese liv.a2

4.3
7 opinioni
  • e' appena iniziaito e ho avuto un'ottima impressione.
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  • Preferirei che le lezioni di inglese vengano svolte in lingua, e non in italiano.
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  • Dire che mi sono trovata bene è veramente riduttivo. Il livello del corso è stato molto più alto di quanto mi aspettassi, questo grazie anche al fatto di aver avuto un'insegnante più che competente, che prima di tutto lasciava trasparire l'amore e la passione per la materia in oggetto.
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  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    35 Giorni

  • Inizio

    05/04/2024

Corso di Addetto alla Reception lingua inglese

Emagister.it presenta il Corso di Addetto alla Reception lingua inglese, del centro di formazione IDEE INSIEME soc.coop.soc.

Tra le professioni indicate dall’ISFOL, viene indicata la figura dell’Addetto alla Reception. Tale figura accoglie e registra gli ospiti nelle strutture; fornisce servizi di alloggio; assegna le camere e consegna le relative chiavi; fornisce informazioni sui servizi offerti; gestisce le prenotazioni e le pratiche di registrazione in arrivo e in partenza, tiene traccia delle camere disponibili; esegue le operazioni di check-out degli ospiti predisponendo la relativa documentazione.

Il corso mira a fornire le competenze linguistiche adeguate a figure professionali nell’ambito del settore ricettivo, seguendo una linea conforme a quella tracciata dall’ISFOL. Al termine del corso, i discenti saranno in grado di gestire clienti di lingua Inglese, acquisendo le seguenti competenze:

- accoglienza dei clienti
- analisi e individuazione delle esigenze della clientela
- gestione delle prenotazioni
- ricezione e smistamento delle telefonate
- compilazione di moduli e documenti
- compilazione dei registri delle presenze
- gestione dei reclami dei clienti
- controllo degli accessi alle strutture ricettive
- controllo e custodia dei documenti dei clienti
- cura dell’assegnazione delle camere
- fornire informazioni o assistenza al cliente

Gli studenti dovranno esercitarsi nell’ascolto, comprensione e produzione dei testi. In aula saranno utilizzati mezzi multimediali.

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Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

05 apr 2024Iscrizioni aperte

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Risposta di Rajini Sudanthi W. (Più di due anni)

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Si, viene rilasciato un attestato di frequenza

Risposta di Alessia I. (Più di due anni)

Si, viene rilasciato un attestato di frequenza, con la partecipazione al corso di almeno il 70% delle ore richieste.

Risposta di Sandra M. (Più di due anni)

Non lo ho ancora fatto

Salve, vorrei sapere se il corso si terrà di mattina o di pomeriggio.

Alessandra N., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Cristina T. (Più di due anni)

Di mattina

Opinioni

4.3
fantastico
  • e' appena iniziaito e ho avuto un'ottima impressione.
    |
  • Preferirei che le lezioni di inglese vengano svolte in lingua, e non in italiano.
    |
  • Dire che mi sono trovata bene è veramente riduttivo. Il livello del corso è stato molto più alto di quanto mi aspettassi, questo grazie anche al fatto di aver avuto un'insegnante più che competente, che prima di tutto lasciava trasparire l'amore e la passione per la materia in oggetto.
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Manuela Carbonara

3.0
18/02/2024
Sul corso: e' appena iniziaito e ho avuto un'ottima impressione.
Consiglieresti questo corso?:

Karima Mahmoud

3.0
03/06/2023
Sul corso: Preferirei che le lezioni di inglese vengano svolte in lingua, e non in italiano.
Consiglieresti questo corso?:

Giovanna Gentile

5.0
10/05/2022
Sul corso: Dire che mi sono trovata bene è veramente riduttivo. Il livello del corso è stato molto più alto di quanto mi aspettassi, questo grazie anche al fatto di aver avuto un'insegnante più che competente, che prima di tutto lasciava trasparire l'amore e la passione per la materia in oggetto.
Consiglieresti questo corso?:

Simona Cervizzi

5.0
09/05/2022
Sul corso: Il massimo che ci si può aspettare da un corso,eccellente l'insegnante,professionalità e serietà da parte degli organizzatori veramente il Top
Consiglieresti questo corso?:

Mauro Bottaro

5.0
17/10/2021
Sul corso: Corso interessante . Organizzazione eccellente. Disponibilità immediata. Insegnanti preparati e professionali.
Consiglieresti questo corso?:

Fabrizio Nevola

4.0
17/10/2021
Sul corso: È un corso ben organizzato da un’ottima insegnante, che sa far progredire e migliorare i suoi discenti secondo le loro necessità.
Consiglieresti questo corso?:

Gianna Merello Sturla

5.0
15/10/2021
Sul corso: Un corso molto ben organizzato,dal inizio abbiamo conosciuto il programma e il calendario. Il docente molto interessante e ben preparato per ogni lezione, ha utilizzato diversi metodi per l'insegnamento.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Hotel
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Reception
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Receptionist
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Servizi
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Inglese parlato
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Inglese tecnico
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Accoglienza
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Inglese
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Lingua italiana
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Inglese orale
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Ornella Castaldo

Ornella Castaldo

Docente

Programma

GRAMMATICA E SINTASSI

- Test di ingresso per la valutazione delle competenze iniziali

  • Introduzione alla Lingua inglese;
  • Struttura della frase;
  • Pronomi e aggettivi (Personali, possessivi, relativi, impersonali, interrogativi, partitivi, indefiniti, dimostrativi e riflessivi);
  • Preposizioni e Congiunzioni;
  • Suddivisione tempi verbali e relativo utilizzo;
  • Verbi regolari/irregolari;
  • Approfondimento tipologia di verbi;
  • La forma progressiva nei tempi verbali Inglesi;
  • Infinito e Gerundio;
  • To be e To have;
  • Avverbi di tempo, di frequenza e di modo;
  • Simple Present – Present Continuous;
  • Simple Past – Past Continuous;
  • Genitivo Sassone;
  • Cosa sono i “Phrasal verbs” e come riconoscerli;
  • Introduzione al Present Perfect;
  • Differenze tra Present Perfect e Simple Past;
  • Futuro: Simple Future, Present Continuous, To be going to;
  • Modal verbs;
  • Conditional 0 – 1;
  • Linguaggio formale/informale;

Esercitazioni su produzioni scritte e orali (WRITING, READING E SPEAKING);

Esercitazioni di ascolto (LISTENING).

READING: comprendere le comunicazioni pubbliche; leggere brevi testi di natura fattuale e mostrare comprensione del contenuto; dimostrare comprensione della struttura della lingua

WRITING: usare le parole in modo appropriato e accurato in diversi contesti scritti ed essere in grado di produrre variazioni su semplice frasi.

LISTENING: comprendere, dall’ascolto di brevi enunciati al senso del dialogo al fine di estrarre informazioni di natura fattuale (orari, date, ecc.), mostrare apprezzamento degli atteggiamenti e intenzioni dei relatori.

SPEAKING: interagire in situazioni che simulano la comunicazione autentica per chiedere e comprendere domande e fare risposte adeguate; parlare liberamente per esprimere emozioni, reazioni, ecc.;salutare le persone e rispondere ai saluti (di persona e al telefono); presentarsi; chiedere e fornire dettagli personali, aiutare gli altri ad esprimere le loro idee interrompendo una conversazione; iniziare un nuovo argomento cambiando discorso riprendere o continuare l'argomento.

TEST DI APPRENDIMENTO FINE MODULO

WELCOMING THE GUESTS (accoglienza clienti)

- Salutare i clienti - Forma di cortesia

- Effettuare registrazioni

- Presentare la struttura

- Accompagnare alla camera

ROOM AND BREAKFAST (camera e colazione)
- Dare informazioni sulle camere

- Servizi extra disponibili in camera

- Informazioni sui prezzi delle camere

- Colazione: Informazioni e richieste

MAILING AND PHONE SERVICES

- Ricevere prenotazioni per telefono

- Rispondere a prenotazioni scritte

- Confermare prenotazioni via e-mail

- Problem Solving (Formule)

HOTEL SERVICES (servizi dell’hotel)

- Orario: chiedere l'ora e rispondere

- Dare informazioni circa i servizi dell'Hotel

- Dare informazioni circa i luoghi di interesse nei pressi dell'hotel

- Prendere prenotazioni per il ristorante dell'hotel

INFORMATION AND MESSAGES (informazioni e messaggi)

- Dare indicazioni circa l'ubicazione della stanza/hotel

- Soddisfare richieste e gestire i reclami

- Annotare messaggi

SPECIAL DEAL (offerte in hotel)

-Offrire programmi per il tempo libero

DEPARTURE: GUESTS LEAVE THE ROOM (partenza degli ospiti)

-Consegnare il conto ai clienti/pagamenti

-Sincerarsi che il soggiorno sia stato gradito

-Congedarsi

TEST DI APPRENDIMENTO FINE MODULO3.3
SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro

4.4
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE

Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione

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Corso di Addetto alla Reception lingua inglese liv.a2

Gratis