Corso di Addetto Ricevimento negli alberghi lingua tedesca livA1
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Ottimo corso,ottima insegnante bellissima la lingua tedesca
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Organizzazione perfetta , corso organizzato in maniera professionale, docente preparatissima e capace di adattare gli argomenti alla capacità di apprendimento dei partecipanti. Programma del corso impostato per coinvolgere in maniera attiva gli iscritti in modo da far progredire il livello di apprendimento in maniera uniforme.
Un corso da consigliare a quelli che vogliono imparare il tedesco come plus professionale e per avvicinarsi alla cultura tedesca.
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Ho terminato la formazione prima dell'estate. Confermo la professionalità e l'alta qualità di questa grande scuola. Continuerò a studiare con loro!
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Corso
Online
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Metodologia
Online
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Durata
22 Giorni
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Inizio
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Emagister.it presenta il Corso di Addetto Ricevimento negli alberghi lingua tedesca livA1 di IDEE INSIEME.
Il corso mira a fornire le competenze linguistiche adeguate alla figura professionale di Addetto al Ricevimento degli Alberghi, seguendo una linea conforme a quella tracciata dall'ISFOL oggi INAPP.
Tale figura accoglie e registra gli ospiti nelle strutture; fornisce servizi di alloggio; assegna le camere e consegna le relative chiavi; fornisce informazioni sui servizi offerti; gestisce le prenotazioni e le pratiche di registrazione in arrivo e in partenza, tiene traccia delle camere disponibili; esegue le operazioni di check-out degli ospiti predisponendo la relativa documentazione (Fonte: elaborazioni Isfol-FGB).
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Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Profilo del corso
Opinioni
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Ottimo corso,ottima insegnante bellissima la lingua tedesca
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Valutazione del corso
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Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Hotel
- Receptionist1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Servizi
- Simulazioni
- Formazione online
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Hotel management
- Tedesco base
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Tedesco intermedio
- Tedesco
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Formazione
Professori
Lisa D'Esposito
Docente
Programma
Moduli del corsoNR.TITOLODESCRIZIONE1TEDESCO liv.A1- Test di ingresso per la valutazione delle competenze iniziali
GRAMMATICA E SINTASSI
-verbi al presente e pronomi personali al nominativo
- struttura della frase
- forma interrogativa
- articolo determinativo e indeterminativo
- declinazione del nominativo
- aggettivo possessivo al nominativo
- negazione
- articoli e aggettivi possessivi all’accusativo
- verbi forti al presente
- il verbo modale “mögen“
- verbi separabili
- verbi modali (können, dürfen, müssen)
- articoli e aggettivi possessivi al dativo
- esprimere desideri (möchten, hätte gern)
- verbi modali (wollen, sollen)
- imperativo
- preposizioni
- preposizioni con doppia reggenza
- pronomi personali all’accusativo
- participio passato dei verbi regolari e irregolari
- preterito dei verbi “sein” e “haben”
- pronomi personali al dativo
- comparativo
- superlativo relativo
- introduzione al genitivo
ESERCIZI E SIMULAZIONI
Utilizzando le regole grammaticali e di sintassi, i partecipanti si eserciteranno per sviluppare le quattro abilità essenziali:
LESEN: comprendere le comunicazioni pubbliche; leggere brevi testi di natura fattuale e mostrare comprensione del contenuto; dimostrare comprensione della struttura della lingua
SCHREIBEN: usare le parole in modo appropriato e accurato in diversi contesti scritti ed essere in grado di produrre variazioni su semplice frasi.
HÖREN: comprendere,dall’ascolto di brevi enunciati al senso del dialogo al fine di estrarre informazioni di natura fattuale (orari, date, ecc.), mostrare apprezzamento degli atteggiamenti e intenzioni dei relatori.
SPRECHEN: interagire in situazioni che simulano la comunicazione autentica, fare domande e reagire ad esse; parlare liberamente per esprimere emozioni, reazioni, ecc.; salutare le persone e rispondere ai saluti (di persona al telefono); presentarsi; chiedere e fornire dettagli personali, aiutare gli altri ad esprimere le loro idee interrompendo una conversazione; iniziare un nuovo argomento cambiando discorso riprendere o continuare l'argomento.
2Compiti e funzioni dell’Addetto al Ricevimento negli Alberghi – Simulazioni contestualiCOMPITI E FUNZIONI
ANKUNFT DER GÄSTE (ACCOGLIENZA AI CLIENTI)
- Salutare i clienti - Forma di cortesia
- Effettuare registrazioni
- Presentare la struttura
- Accompagnare alla camera
ZIMMER UND FRÜHSTÜCK (camera e colazione)
- Dare informazioni sulle camere- Servizi extra disponibili in camera
- Informazioni sui prezzi delle camere
- Colazione - esprimere richieste:
KORRESPONDENZ (corrispondenza)
- Ricevere prenotazioni per telefono
- Rispondere a prenotazioni scritte
- Confermare prenotazioni per fax o e-mail
- ProblemSolving (Formule)
HOTELSERVICE
- Orario: chiedere l'ora e rispondere
- Dare informazioni circa i servizi dell'Hotel
- Dare informazioni circa i luoghi di interesse nei pressi dell'hotel
- Prendere prenotazioni per il ristorante dell'hotel
ANGEBOTE IM HOTEL (offerte in hotel)
-Prenotazione per i pasti da consumare in camera
-Vendita di prodotti nelle boutiques dell'hotel
-Offrire programmi per il tempo libero
ABREISE DER GÄSTE (partenza degli ospiti)
-Servizio sveglia
-Consegnare il conto ai clienti/pagamenti
-Sincerarsi che il soggiorno sia stato gradito
-Congedarsi
-Oggetti smarriti
Simulazioni in HOTEL
la classe viene suddivisa in gruppi da due. In ogni gruppo un discente svolge il ruolo dell’addetto al ricevimento e l’altro quello del cliente. Preventivamente ad ogni gruppo viene consegnata una scheda che riassume in breve la situazione da simulare (richiesta informazioni sul prezzo, richiesta informazioni sui servizi offerti, particolari esigenze di clienti, reclami, etc.). Svolta a turno, ogni simulazione, viene osservata da tutti i discenti; sollecitata e corretta dal docente; discussa in plenaria al termine della stessa.
3SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVOROSalute e sicurezza nei luoghi di lavoro
4DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI SOMMINISTRATIDiritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
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