RISPARMIA 83%
CERTIFICAZIONE DI FREQUENZA CON PROFITTO
Event & Media Education

Corso di Alta formazione professionale in Personal Shopper e Consulenza d'immagine online

Event & Media Education
Online
Prezzo Emagister

349 € 59 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Metodologia Online
Ore di lezione 60h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Online
  • 60h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Corso di Alta formazione professionale in Personal Shopper e Consulenza d’Immagine è un percorso formativo completo studiato per tutti coloro che intendono intraprendere con serietà la professione di Personal shopper e del Consulente d’immagine, con l'avviamento di una propria attività. Per chi vuole diventare un professionista, questo è il corso online più seguito d’Europa in questo settore.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: PERIODO LIMITATO Sconto del 72% riservato agli utenti Emagister! COME FARE? Segui questo link: https://goo.gl/NKnUkV ACQUISTA il corso e inserisci questo buono sconto alla cassa: CNTZA

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Personal Shopper e il Consulente d'Immagine sono professionisti che possono operare sia all'interno di una struttura, sia come freelance. Lavora nella moda e nella consulenza d'Immagine, con una propria agenzia o collaborando con società di comunicazione, public relations, marketing, personal branding, fashion management, reputation management. Può collaborare con realtà commerciali quali negozi e department store, strutture/associazioni turistiche e hotel di lusso.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto in particolar modo a tutti coloro che, sono alla ricerca di una professione stinolante o che vogliano ottenere un attestato supplementare rispetto al loro percorso formativo. Possono frequentare il corso professionale anche coloro che vogliono certificare la propria esperienza maturata sul campo. • Diplomati e/o laureati che intendano intraprendere un cammino professionale nell’ambito della consulenza, della moda o dell’assistenza personale . • Professionisti che vogliono un aggiornamento di qualità o intraprendere un’attività in questo settore. • Agenzie di servizi, di moda, interior design, di comunicazione, turistiche.

· Requisiti

Non sono richiesti requisiti di base.

· Titolo

Al termine del Corso di Alta formazione professionale in Personal Shopper e Consulenza d’immagine è previsto un Test di Valutazione finale da effettuare online. In seguito al suo superamento, Event

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il primo modulo include il Corso di formazione professionale in Personal Shopper completo, composto da 10 lezioni. Il corso, dal taglio altamente operativo, fornisce le competenze necessarie per diventare un Personal Shopper professionista nei diversi settori commerciali e gli strumenti di lavoro necessari per svolgere l'attività. Il secondo modulo, anch’esso composto da 10 lezioni, insegna le tecniche proprie della consulenza d’immagine e analizza gli aspetti gestionali su come avviare passo dopo passo un'attività di Personal Shopping e Image consulting: come reperire i finanziamenti necessari, quali aspetti considerare, come porsi sul mercato, come aprire la sede, come trovare i clienti, come gestirli in ogni suo aspetto, come promuoversi e molto altro ancora.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Business plan
Formazione professionale
Tessuti
Immagine
e-Business
Consulente di immagine
Fashion
Marketing della moda
Personal shopper
Immagine personale
Fashion coordinator
Fashion management
Moda
Curatore d'immagine
Image consulting

Programma

Programma del Corso

1. La professione del Personal Shopper – Prima parte (vedi programma 1-10 Personal Shopper)

11. Introduzione alla consulenza d’immagine.

Introduzione alla consulenza d’immagine.

- Prima impressione e importanza dell’immagine.

Stylist, Personal Shopper e Consulente d’Immagine: tre figure a confronto

Analisi della figura professionale del consulente d’immagine

12. Scenario del mercato della Moda

Scenario del mercato della Moda

- Lo scenario.

Il Mercato della Moda

- L’economia della moda e lemutazioni sociali

- Tipologie di stilisti

- Le capitali della Moda

Sistema e Filiera

- La parola Moda

- Sistema e filiera

- Fibre e Tessuti

Domanda e Offerta

- Domanda e offerta

- Il Trade ovvero come i prodotti raggiungo i consumatori

- Tipologie di consumatori

- Il consumatore maschile

- Il consumatore femminile

13. Analisi del Colore

Studio del Colore

- La Teoria dei Colori.

- Suddivisone dei Colori: Primari, Secondari, Terziari, Complemantari, Non Colori

- Caratteristiche del Colore: Saturazione, Luminosità, Temperatura, Tonalità

Psicologia dei colori

- Storia del Colore in Psicologia

- Teoria ed effetti dei Contrasti

- Teoria delle Stagioni

Analisi del Colore Personalizzata

- Teoria dell’Analisi del Colore

- Come si effettua l’analisi del Colore

14. Analisi della Figura

Principali forme della Figura

- Figura Orizzontale

- Figura Verticale

Come effettuare correttamente le misurazioni

- Imparare a prendere le misure

I Principi dell’abbigliamento

- Linee, Colore, Equilibrio, Proporzione e Tessuto

Il Camouflage

- Tecniche di Camouflage Femminile

- Tecniche di Camouflage Maschile

15. Analisi dello Stile

Analisi dello Stile

- Stile Personale

- Stile di Vita

Stile Maschile e Femminile

- Classificazioni dello Stile

- Stile Professionale

- Abbigliamento Professionale Femminile

L’Immagine Aziendale

- L’immagine per l’azienda

Test di Analisi dello Stile

- Un esempio di Test di Analisi dello Stile

Esercitazione

- Ricerca e analisi dei Competitor

16. Lo stile degli Abiti e degli Accessori – Prima parte

Lo stile degli Abiti e gli Accessori

- Guardaroba femminile

- Tessuti

- Capi di Abbigliamento

- Capi Base

Tecniche di Scombinamento

- Lo Scombinamento

Misure e Vestibilità

- Misurazioni

- Vestibilità

- Orli

- Rifiniture

- Taglie e Misure Internazionali

17. Lo stile degli Abiti e degli Accessori – Prima parte

Lo stile degli Abiti e gli Accessori

- Guardaroba maschile

- Abiti “su misura”

- Abiti “in taglia”

- Tessuti per camicie

- La giacca

- Le camicie

- Le cravatte

- Le scarpe

Tecniche di Scombinamento

- Abbinamenti

- Scombinamento

Gli accessori

- Accessori

Elementi di valutazione della qualità

- Elementi di valutazione della qualità

18. Il Personal Shopping

Incontro preliminare

- Consulenza di Immagine

- Piano d’Azione

- Timing e Budget

Riorganizzazione del Guardaroba

- Riorganizzare il Guardaroba

- Cosa tenere, modificare, eliminare

Il Personal Shopping

- Con il Cliente

- On Demand

Strategie per l’acquisto

- Trucchi per acquistare vantaggiosamente

- Esercitazione

- Questionario di analisi della figura

19. Come acquisire finanziamenti e contributi agevolati per l’avvio d’Impresa

Analisi di progetto e azienda

- L’analisi della azienda

- L’analisi dell’operazione

- Il business plan

Le fonti di finanziamento

- Gli aiuti di Stato

- Le fonti di finanziamento

- Le procedure

- I beneficiari, la localizzazione dell’intervento, le spese ammissibili

- Il divieto di cumulo

- Le diverse forme di agevolazione

Esempi di opportunità disponibili

- Microimpresa – Dlgs. 185/00

- Franchising – Dlgs. 185/00

- Fondo Regionale imprenditorialità FRIM

Link utili

20. Personal shopper e Consulente d’Immagine: avviare l’Attività

L’idea di business

- L’idea

- Punti di forza

- Punti di debolezza

Fattori di successo e d’insuccesso

- Fattori di successo

- Fattori d’insuccesso

Il business plan

- Il business plan

Analisi di mercato

- Il mercato

- Il mercato di riferimento

- Il mercato obiettivo

Definizione del servizio

Marketing e promozione

- Promozione e comunicazione

Definizione dei prezzi

Analisi dei costi e dei ricavi

- Costi di gestione

- Conto economico previsionale

- Piano degli investimenti

Ulteriori informazioni

Iscriviti alla Newsletter e ricevi sconti fino al 90% cliccando o copiando la url qui sotto
http://www.eventmediaedu.com/newsletter/it/