Corso di Alta formazione professionale in Personal Shopper e Consulenza d'immagine online
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Interessante, attuale e completo. Aiuta a sviluppare competenza che, insieme ad una buona attitudine e grande passione, concretizza l’impegno in ottimo lavoro.
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Buon giorno , trovo il corso interessante ,ma totalmente privo di immagini e quindi molto spesso si fa più fatica a seguire . Altri Corsi avevano le video lezioni e poi il materiale in PDF .
Al prezzo mio di acquisto lo consiglierei al prezzo di vendita originale assolutamente no .
Grazie
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Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
60h
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
Il Corso di Alta formazione professionale in Personal Shopper e Consulenza d’Immagine è un percorso formativo completo studiato per tutti coloro che intendono intraprendere con serietà la professione di Personal shopper e del Consulente d’immagine, con l'avviamento di una propria attività. Per chi vuole diventare un professionista, questo è il corso online più seguito d’Europa in questo settore.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Personal Shopper e il Consulente d'Immagine sono professionisti che possono operare sia all'interno di una struttura, sia come freelance. Lavora nella moda e nella consulenza d'Immagine, con una propria agenzia o collaborando con società di comunicazione, public relations, marketing, personal branding, fashion management, reputation management. Può collaborare con realtà commerciali quali negozi e department store, strutture/associazioni turistiche e hotel di lusso.
Il corso è diretto in particolar modo a tutti coloro che, sono alla ricerca di una professione stinolante o che vogliano ottenere un attestato supplementare rispetto al loro percorso formativo. Possono frequentare il corso professionale anche coloro che vogliono certificare la propria esperienza maturata sul campo.
• Diplomati e/o laureati che intendano intraprendere un cammino professionale nell’ambito della consulenza, della moda o dell’assistenza personale .
• Professionisti che vogliono un aggiornamento di qualità o intraprendere un’attività in questo settore.
• Agenzie di servizi, di moda, interior design, di comunicazione, turistiche.
Non sono richiesti requisiti di base.
Al termine del Corso di Alta formazione professionale in Personal Shopper e Consulenza d’immagine è previsto un Test di Valutazione finale da effettuare online. In seguito al suo superamento, Event
Il primo modulo include il Corso di formazione professionale in Personal Shopper completo, composto da 10 lezioni. Il corso, dal taglio altamente operativo, fornisce le competenze necessarie per diventare un Personal Shopper professionista nei diversi settori commerciali e gli strumenti di lavoro necessari per svolgere l'attività.
Il secondo modulo, anch’esso composto da 10 lezioni, insegna le tecniche proprie della consulenza d’immagine e analizza gli aspetti gestionali su come avviare passo dopo passo un'attività di Personal Shopping e Image consulting: come reperire i finanziamenti necessari, quali aspetti considerare, come porsi sul mercato, come aprire la sede, come trovare i clienti, come gestirli in ogni suo aspetto, come promuoversi e molto altro ancora.
Opinioni
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Interessante, attuale e completo. Aiuta a sviluppare competenza che, insieme ad una buona attitudine e grande passione, concretizza l’impegno in ottimo lavoro.
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Buon giorno , trovo il corso interessante ,ma totalmente privo di immagini e quindi molto spesso si fa più fatica a seguire . Altri Corsi avevano le video lezioni e poi il materiale in PDF .
Al prezzo mio di acquisto lo consiglierei al prezzo di vendita originale assolutamente no .
Grazie
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Alessia Savino
Chiara Barisone
Materie
- Business plan
- Formazione professionale
- Tessuti
- Immagine
- E-business
- Consulente di immagine
- Fashion
- Marketing della moda
- Personal shopper1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Immagine personale
- Fashion coordinator
- Fashion management
- Moda
- Curatore d'immagine
- Image consulting
Programma
Programma del Corso
1. La professione del Personal Shopper – Prima parte (vedi programma 1-10 Personal Shopper)
11. Introduzione alla consulenza d’immagine.
Introduzione alla consulenza d’immagine.
- Prima impressione e importanza dell’immagine.
Stylist, Personal Shopper e Consulente d’Immagine: tre figure a confronto
Analisi della figura professionale del consulente d’immagine
12. Scenario del mercato della Moda
Scenario del mercato della Moda
- Lo scenario.
Il Mercato della Moda
- L’economia della moda e lemutazioni sociali
- Tipologie di stilisti
- Le capitali della Moda
Sistema e Filiera
- La parola Moda
- Sistema e filiera
- Fibre e Tessuti
Domanda e Offerta
- Domanda e offerta
- Il Trade ovvero come i prodotti raggiungo i consumatori
- Tipologie di consumatori
- Il consumatore maschile
- Il consumatore femminile
13. Analisi del Colore
Studio del Colore
- La Teoria dei Colori.
- Suddivisone dei Colori: Primari, Secondari, Terziari, Complemantari, Non Colori
- Caratteristiche del Colore: Saturazione, Luminosità, Temperatura, Tonalità
Psicologia dei colori
- Storia del Colore in Psicologia
- Teoria ed effetti dei Contrasti
- Teoria delle Stagioni
Analisi del Colore Personalizzata
- Teoria dell’Analisi del Colore
- Come si effettua l’analisi del Colore
14. Analisi della Figura
Principali forme della Figura
- Figura Orizzontale
- Figura Verticale
Come effettuare correttamente le misurazioni
- Imparare a prendere le misure
I Principi dell’abbigliamento
- Linee, Colore, Equilibrio, Proporzione e Tessuto
Il Camouflage
- Tecniche di Camouflage Femminile
- Tecniche di Camouflage Maschile
15. Analisi dello Stile
Analisi dello Stile
- Stile Personale
- Stile di Vita
Stile Maschile e Femminile
- Classificazioni dello Stile
- Stile Professionale
- Abbigliamento Professionale Femminile
L’Immagine Aziendale
- L’immagine per l’azienda
Test di Analisi dello Stile
- Un esempio di Test di Analisi dello Stile
Esercitazione
- Ricerca e analisi dei Competitor
16. Lo stile degli Abiti e degli Accessori – Prima parte
Lo stile degli Abiti e gli Accessori
- Guardaroba femminile
- Tessuti
- Capi di Abbigliamento
- Capi Base
Tecniche di Scombinamento
- Lo Scombinamento
Misure e Vestibilità
- Misurazioni
- Vestibilità
- Orli
- Rifiniture
- Taglie e Misure Internazionali
17. Lo stile degli Abiti e degli Accessori – Prima parte
Lo stile degli Abiti e gli Accessori
- Guardaroba maschile
- Abiti “su misura”
- Abiti “in taglia”
- Tessuti per camicie
- La giacca
- Le camicie
- Le cravatte
- Le scarpe
Tecniche di Scombinamento
- Abbinamenti
- Scombinamento
Gli accessori
- Accessori
Elementi di valutazione della qualità
- Elementi di valutazione della qualità
18. Il Personal Shopping
Incontro preliminare
- Consulenza di Immagine
- Piano d’Azione
- Timing e Budget
Riorganizzazione del Guardaroba
- Riorganizzare il Guardaroba
- Cosa tenere, modificare, eliminare
Il Personal Shopping
- Con il Cliente
- On Demand
Strategie per l’acquisto
- Trucchi per acquistare vantaggiosamente
- Esercitazione
- Questionario di analisi della figura
19. Come acquisire finanziamenti e contributi agevolati per l’avvio d’Impresa
Analisi di progetto e azienda
- L’analisi della azienda
- L’analisi dell’operazione
- Il business plan
Le fonti di finanziamento
- Gli aiuti di Stato
- Le fonti di finanziamento
- Le procedure
- I beneficiari, la localizzazione dell’intervento, le spese ammissibili
- Il divieto di cumulo
- Le diverse forme di agevolazione
Esempi di opportunità disponibili
- Microimpresa – Dlgs. 185/00
- Franchising – Dlgs. 185/00
- Fondo Regionale imprenditorialità FRIM
Link utili
20. Personal shopper e Consulente d’Immagine: avviare l’Attività
L’idea di business
- L’idea
- Punti di forza
- Punti di debolezza
Fattori di successo e d’insuccesso
- Fattori di successo
- Fattori d’insuccesso
Il business plan
- Il business plan
Analisi di mercato
- Il mercato
- Il mercato di riferimento
- Il mercato obiettivo
Definizione del servizio
Marketing e promozione
- Promozione e comunicazione
Definizione dei prezzi
Analisi dei costi e dei ricavi
- Costi di gestione
- Conto economico previsionale
- Piano degli investimenti
Ulteriori informazioni
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