Corso attualmente non disponibile

Corso di Alta Formazione professionale “WEB MARKETING TURISTICO”

Corso

A Roma ()

Gratis

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    240h

  • Durata

    30 Giorni

Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Humangest, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Web Marketing Turistico”.
Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.
Le lezioni inizieranno il giorno 26 Marzo per terminare il 14 Maggio e si svolgeranno a Roma, in zona Garbatella, avranno una durata di 240 ore – pari a 30 giornate formative - e si svilupperanno nel'arco di 6 settimane.

Profilo del corso

Il Corso mira a formare figure professionali che, attraverso la fusione di strategie di marketing e strumenti digitali, siano in grado di pianificare, sviluppare e gestire campagne di web marketing in linea con le esigenze del settore turistico.
I partecipanti acquisiranno competenze sulle principali strategie di promozione e di comunicazione delle imprese via web, attraverso l’utilizzo dei social media e mediante canali e piattaforme on-line, con l’obiettivo di incrementarne lo sviluppo e favorirne il business aziendale

Il Corso è rivolto a laureandi e laureati in cerca di occupazione, o a diplomati che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nell’area della comunicazione digitale, applicata al settore turistico.

Stato di disoccupazione/inoccupazione; È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in Comunicazione, Marketing, Economia, Scienze del Turismo (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore della comunicazione, dei media e del marketing maturate nel settore turistico; Interesse per il settore del Web e della comunicazione digitale applicato al settore turistico; Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (240 ore, 30 gg di formazione in full time, con orario 9.00/18.00 e frequenza obbligatoria

I partecipanti saranno seguiti in un percorso di sviluppo personale oltre che professionale per migliorare le proprie risorse e metterle a frutto di opportunità lavorative concrete.

I partecipanti saranno seguiti in un percorso di sviluppo personale oltre che professionale per migliorare le proprie risorse e metterle a frutto di opportunità lavorative concrete.

L’iter di selezione prevede una fase iniziale di screening dei curricula a cui seguirà, per i selezionati, un colloquio di approfondimento

Si.Non è previsto alcun costo a carico del partecipante.

Il corso prevede una frequenza obbligatoria per il 70% della durata totale e si svolgerà dal lunedì al venerdì, in funzione del calendario didattico, dalle ore 9.30 alle ore 18.00

Non sono previsti rimborsi per trasferte o alloggio.

Si. L' ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE sarà rilasciato a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore di frequenza previste e che avranno presenziato ai moduli obbligatori sulla Sicurezza generale e i Diritti e Doveri dei Lavoratori.

Si.Non è previsto alcun costo a carico del partecipante.

Il corso prevede una frequenza obbligatoria per il 70% della durata totale e si svolgerà dal lunedì al venerdì, in funzione del calendario didattico, dalle ore 9.30 alle ore 18.00

Non sono previsti rimborsi per trasferte o alloggio.

Si. L' ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE sarà rilasciato a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore di frequenza previste e che avranno presenziato ai moduli obbligatori sulla Sicurezza generale e i Diritti e Doveri dei Lavoratori.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
8 anni con Emagister

Materie

  • Formazione professionale
  • Web marketing
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Turismo culturale
  • Marketing digitale
  • Social network
  • Social media marketing
  • SEO
  • SEM
  • Marketing turistico

Programma

Tra i contenuti didattici:- Web 2.0: Come sopravvivere alla rivoluzione Digitale- Digital Project Management: gestire team online- Wordpress: Siti web e CMS- Web Design e UX- Web writing: l’arte dello scrivere sul web ;- Web marketing: strategie Seo & Sem;- Gli strumenti di Google per il monitoraggio della performance;- La pubblicità on line: Google Adwords & Adsense;- Social Media Overview: Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin, Google+, Tumblr ;- Le On Line Travel Agency;- Social Media Tools: Kit di sopravvivenza per Operatori Turistici;- Gestire la Web Reputation;- E-Commerce e Strumenti della Comunicazione Integrata;- Mobile Marketing;
- E-Mail Marketing e fidelizzazione degli ospiti,;- Revenue Management- Personal Branding;
FORMAZIONE OBBLIGATORIA:Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Alta Formazione professionale “WEB MARKETING TURISTICO”

Gratis