Corso

A Siracusa

20 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: Obiettivi del corso Autoanalisi posturale. Studio dell’anatomia base applicata esplorazione in movimento dell’apparato muscolo tendineo e scheletrico Imparare una sequenza di movimenti, con l’utilizzo di strumenti, per sedare i muscoli ella schiena tonificando gli antagonisti, i muscoli del dorso. Fornire un adeguato repertorio di esperienze pratiche e basi teoriche, provenienti da diverse tradizioni culturali dell’ Oriente e dell’Occidente. Postura respirazione, ascolto della propria percezione, memorizzazione di una sequenza di movimenti:posizione in piedi seduti distesi. Rivolto a: tutti A professionisti di tecniche corporee Per chi desidera imparare come preparare il corpo attraverso movimenti “intelligenti” A coloro che al termine del corso Base, desiderano approfondire professionalmente le proprie capacità di intervento tramite l’assistenza e la conduzione di una lezione di gruppo. Sviluppo dell’apprendimento di una sequenza di movimenti per sbloccare le articolazioni e ristabilire equilibrio delle forze muscolari. Per chi desidera diventare professionista del settore Benessere, settore: Conduttore di Classi di Automassaggio.

Informazioni importanti

Documenti

  • ITER FORMATIVO OPERATORE ADBN

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Siracusa
Visualizza mappa
Via Piave, 29, 96100
Orario: martedì e giovedì ore 10.11.30 / 18.30 20.00

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Siracusa
Visualizza mappa
via Piave 29, 96100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Riequilibrio posturale ed energetico, migliora il tono e l'elasticità muscolare e tendinea, calma e potenzia il respiro.

a tutti , dai dieci anni in sù.

Requisiti per la partecipazione Per le donne è necessario un abbigliamento senza elastici(Reggiseno) Abbigliamento comodo. Avere partecipato al corso di Introduzione e Base o avere una documentata esperienza di studio pratico, proveniente da altre scuole. Compilazione e consegna delle schede didattiche.(tirocinio) Avere partecipato e superato la verifica finale, del Primo Percorso Professionale YOGA INSEGNANTE Avere partecipato e superato la verifica finale del Secondo Percorso Professionale. Consegnato le schede didattiche,(tirocinio) all’Istruttore.

Corso di BIOMOVIMENTO

Si differenzia da altre tipologie di attività motorie, perchè coinvolge in modo attivo la nostra intelligenza, infatti viene anche definita la ginnastica senza fatica fisica.

prenotare un primo incontro che si svolge in classe in un ambiente adatto alla pratica . la durata della lezione è di un ora e trenta minuti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Automassaggio
  • Shiatsu
  • Anatomia
  • Benessere
  • Apprendimento

Professori

Annabella Genovese

Annabella Genovese

Consulente Olistico, Istruttrice Shiatsu, Yoga e Reiki

Presentazione di Annabella Genovese Mi chiamo Annabella Genovese, sono nata a Siracusa, in Italia, nel 1968. Mi diplomo all’Istituto Magistrale nel 1985\86 a Siracusa; a New York prendo la qualifica di Operatore Shiatsu, all’Ohashi Shiatsu Istitute. In Italia, mi diplomo all’Accademia Italiana Shiatsu Do di Milano. Mi trasferisco a Siracusa nel 1991 dove, insieme con altri siciliani, diamo vita all’Accademia di Medicina Naturale. In breve tempo Siracusa diventa un importante riferimento per chi desidera studiare le Discipline Bio Naturali in Sicilia.

Programma

L’Automassaggio influenza in modo sorprendente il buon equilibrio del sistema Endocrino e di tutte le funzioni organiche e psichiche. Durante il Corso vengono spiegate le funzioni delle ghiandole endocrine. Le ghiandole endocrine vengono cosi chiamate perché le loro secrezioni vanno a finire direttamente nel sangue. Tutte queste ghiandole sono direttamente collegate alla circolazione sanguigna e hanno rapporti Fisiologici fra di loro e con le ghiandole sessuali. Non si è ancora riusciti a determinare le loro esatte funzioni. Sono classificate nella categoria delle ghiandole endocrine: tiroide, timo, milza e pancreas (vedi l'apparato digerente), le ghiandole genitali (vedi l'apparato riproduttivo), l'ipofisi, e le capsule surrenali. Alterazioni del metabolismo e dei sistemi endocrini. Diabete: La carenza di insulina, ormone secreto dalle isole dim Langherhans situate nel pancreas, lo zucchero del sangue non viene utilizzato del tutto e si accumula abnormemente. La presenza di zucchero nelle urine denuncia l’esistenza di un diabete. In molti casi il diabete interessa non solo il pancreas ma anche il rene. Le persone che soffrono di diabete eliminano zucchero con le urine, accusano sete e fame eccessive e hanno predilezione per i dolci. Inoltre il diabete è caratterizzato da: astenia, diminuzione della potenza sessuale, prurito cutaneo, nevralgie, formicolii, ipertensione arteriosa, arteriosclerosi cataratta. Trattamento : Meridiano (canale di milza, gambe). Per l’acidosi intervenire sui meridiani del rene e della vescica urinaria e per ovviare alla bulimia e all’impotenza sessuale bisogna operare sui meridiani di fegato e cistifellea. Tecnica: Pressioni con entrambi i palmi delle mani, pollici vicini o sovrapposti (Namikoshi). Spiegazione e dimostrazione in classe, scambio di trattamento. Menopausa: In molte donne la cessazione del ciclo dà luogo a palpitazioni, vertigini, crisi di sudorazione profusa, cefalea, ronzio alle orecchie, dolori alle spalle e obesità, astenia e disordine mentale.Spesso è difficile determinare la vera causa di questa miriadi di disturbi, sappiamo che l’astenia psicofisica e l’anoressia denunciano insufficienza delle ovaie. Nelle riceventi che accusano vertigini, ronzio alle orecchie e dolori alle spalle bisogna praticare lo shiatsu lungo il meridiano del rene. La pratica dello Yoga e della meditazione vengono integrate alla pratica dell’Automassaggio.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

BIOMOVIMENTO

20 € IVA inc.