Ag Formazione società cooperativa

      Corso di Base di Web Marketing - 3 week end full immersion

      Ag Formazione società cooperativa
      A Paola

      590 
      IVA Esente
      Preferisci chiamare subito il centro?
      34033... Leggi tutto
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Corso
      Livello Livello base
      Luogo Paola
      Ore di lezione 48h
      Durata 6 Giorni
      Stage in azienda
      • Corso
      • Livello base
      • Paola
      • 48h
      • Durata:
        6 Giorni
      • Stage in azienda
      Descrizione

      Corso completo (corso base al web marketing + corso di Social Media Marketing + corso di SEO e Advertising) per acquisire le competenze necessarie a creare la tua nuova professione sul Web o semplicemente per promuovere la tua professionalità.

      Informazioni importanti

      Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Consultare
      Paola
      Cosenza, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Consultare
      Luogo
      Paola
      Cosenza, Italia
      Visualizza mappa

      Da tener presente

      · Requisiti

      È richiesta una conoscenza di base nell’ uso del computer e nella navigazione internet. È utile, ma non indispensabile, avere una conoscenza di base dei social media.

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Cosa impari in questo corso?

      Web marketing
      Google Adwords
      SEO
      Facebook
      Social network
      SEM
      Advetising

      Professori

      Carla Jole Torre
      Carla Jole Torre
      web marketing, SEO (Search Engine Optimization) e SEA (Search Engine A

      Siciliana di origini e piemontese d'adozione, nel 2009 si laurea in Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Consegue inoltre la qualifica di Giornalista Pubblicista presso l'ODG di Firenze con specializzazione in cronaca sportiva e calcistica. Vince una borsa di studio e si trasferisce ad Alessandria,dove collabora presso un'importante Casa editrice della zona occupandosi del posizionamento dell'ecommerce aziendale sui motori di ricerca. Decide quindi di intraprendere la strada della libera professione specializzandosi nelle discipline di web marketing, SEO Search Engine Optimiza

      Fabio Salerno
      Fabio Salerno
      Consulente Web Marketing

      Dal 2005 lavora nel mondo della comunicazione occupandosi di grafica pubblicitaria e creazione di siti web. Nel 2007 insieme ad Andrea Vadacchino, dj e graphic designer, ha creato Radiattiva.it web radio commerciale con programmazione giornaliera. Nel 2011 inizia la collaborazione con agenzie di comunicazione di Bologna, per la realizzazione di siti internet per i loro principali clienti. Diventa consulente web marketing, specializzandosi in ambito social media marketing. Tra i suoi clienti oltre ad attività commerciali di vario genere, figurano anche importanti enti ed associazioni del bologn

      Programma

      Il corso completo, prevede un tirocinio pratico di gruppo (ogni gruppo è costituito da tre corsisti) a cui verrà affidata un'azienda aderente (a sorte). Ogni gruppo avrà il compito di curare la visibilità dell'azienda sul WEB, aumentare i propri contatti sui Social Network, come da programma. L'azienda, che in tre mesi, otterrà risultati, in termini di evidenza, farà acquisire al gruppo, un bonus in denaro pari a €1500.

      Ulteriori informazioni

      VANTAGGI del WEB MARKETING:

      INVESTIMENTO: il vantaggio di internet, rispetto ai media tradizionale, è che esso rappresenta il canale più economico in termini di costo/benefici professionale.  

      VISIBILITA': internet è vantaggioso da questo punto di vista, si pensa ad un sito o un profilo di social network, per esempio che sia raggiungibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.  

      PROFILAZIONE UTENTI: la promozione onlne si caraterizza per un elevata targetizzazione in quanto permette di essere visibile nel momento in cui il cliente manifesta una specifica esigenza, effettuando attivamente la ricerca delle informazioni sui motori di ricerca.  

      REPUTAZIONE e MONITORAGGIO: grazie all'interazione diretta con li utenti si ha la possibilità di sapere cosa questi pensano e dicono dei tuoi prodotti e della tua azienda, il utto a portata di click senza dover spendere somme di denaro per costose ricerche di mercato.

      Confronta per scegliere al meglio:
      Leggi tutto