Tourism 360: Turismo, Eventi e Ospitalità

Yes - Formazione Manageriale
A Catania
  • Yes - Formazione Manageriale

3.500 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Catania
Ore di lezione 240h
Durata 9 Mesi
Inizio 16/12/2017
  • Corso
  • Livello base
  • Catania
  • 240h
  • Durata:
    9 Mesi
  • Inizio:
    16/12/2017
Descrizione

Tourism 360: Turismo, Eventi e Ospitalità è master pensato per formare profili in grado di lavorare all’interno dell’area commerciale di alberghi, toour operator, agenzie di viaggi e società di consulenza.

La formazione si svolgerà in modalità presenziale e avrà una durata di 9 mesi (240 ore di lezione). L’accesso al corso è regolato da differenti prove, i futuri partecipanti dovranno sostenere un test scrtto, un colloquio e una prova di conoscenza della lingua inglese.

Obiettivo del corso è offrire una formazione completa nel settore turistico, il programma infatti spazierà da argomenti riguardanti il vettore crocieristico a quello del campo alberghiero, passando per quello aeroportuale e dell’event management.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
16 dic 2017
Catania
Via Monserrato 110, Via Monserrato 110, 95129, Catania, Italia
Visualizza mappa
Inizio 16 dic 2017
Luogo
Catania
Via Monserrato 110, Via Monserrato 110, 95129, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso è offrire una formazione a 360° del settore turistico; il master è strutturato in 15 moduli. Abbiamo come unico obiettivo formare talenti e a creare figure specializzate e flessibili che troveranno la propria collocazione sia nell’ambito turistico sia nei servizi. Gli sbocchi professionali riguardano il marketing territoriale, la comunicazione d’impresa, la promozione turistica ad ogni livello, l’area commerciale in hotel, in Tour Operator, in agenzie di viaggi e in società di consulenza.

· A chi è diretto?

Abbiamo come unico obiettivo formare talenti e a creare figure specializzate e flessibili che troveranno la propria collocazione sia nell’ambito turistico sia nei servizi. Gli sbocchi professionali riguardano il marketing territoriale, la comunicazione d’impresa, la promozione turistica ad ogni livello, l’area commerciale in hotel, in Tour Operator, in agenzie di viaggi e in società di consulenza.

· Requisiti

Per ottenere la borsa di studio bisogna avere max 30 anni, essere in stato di disoccupazione/inoccupazione e in possesso del titolo di laurea

· Titolo

Diploma Master in Tourism; Certificazione Cambridge lingua Inglese; Yesclub Card (per accedere gratuitamente agli eventi di formazione linguistica Yeschool). Certificazione corso di seconda lingua a scelta tra: tedesco, francese, spagnolo, russo. Certificazione di “Operatore Nuconga CRM” per l’utilizzo del software di gestione alberghiera

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Attività di continua di Alta Formazione, sempre in linea con le esigenze del mercato. Grazie alla presenza di importanti partner aziendali, si contribuisce alla formazione dei nostri allievi, affinché si offrano gli strumenti per saper operare nel settore turistico e manageriale. Un team di docenti è unicamente composto da professionisti e manager di aziende di successo nel panorama nazionale e internazionale.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Turismo e settore alberghiero (altro)
Gestione eventi
Eventi culturali
Organizzazione eventi
Organizzazione di eventi culturali
Management
Management del turismo
Promozione turistica
Promozione del territorio
Social media marketing

Professori

Monica Luca
Monica Luca
Dottoressa e Life&Corporate Coach

Programma

Il Master Tourism 360 è composto da quattro aree formative: marketing, media marketing e area empowerment e area linguistica. Verranno fornite professional skills inerenti al vettore crocieristico, aeroportuale e diporto, all’impresa alberghiera e ai suoi reparti, al settore dell’hotellerie e all’event management, sales marketing degli alberghi, distribuzione online, software gestione alberghiera “Nuconga”, HR management, revenue management, principi di pianificazione SEO/SEM e molte altre.

L’obiettivo del corso è offrire una formazione a 360° del settore turistico; il master è strutturato in 15 moduli, per un totale di 240 ore e avrà inizio a novembre 2017. Per accedere sarà necessario superare una prova selettiva costituita da un test scritto, un colloquio orale e una prova di conoscenza della lingua inglese. Le selezioni non prevedono alcun costo e non sono vincolanti ai fini dell’iscrizione.

Oltre al titolo di specializzazione e di conseguimento del Master, a fine corso saranno rilasciati attestati di:

– stage in azienda;

– corso in lingua inglese con certificazione Cambridge + Yesclub Card (per accedere gratuitamente agli eventi di formazione linguistica Yeschool);

– corso di seconda lingua a scelta tra: tedesco, francese, spagnolo, russo;

– certificazione di “Operatore Nuconga CRM” per l’utilizzo del software di gestione alberghiera;

Previsto un periodo On The Job: stage di 3/6 mesi presso le più importanti aziende partner.

Ulteriori informazioni

CASE HISTORIES ED EDUCATIONAL TOURS