Rome Business School

Corso di Comportamenti d’acquisto del consumatore (In company)

Rome Business School
A Roma

2001-3000 €
Preferisci chiamare subito il centro?
33477... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia In company
Luogo Roma
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello intermedio
  • In company
  • Roma
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

La comprensione del comportamento d’acquisto del consumatore è alla base del marketing. Per poter acquisire clienti e costruire con essi una relazione di lungo periodo, occorre conoscere i fattori che influenzano il comportamento del consumatore, le fasi del processo di acquisto e il comportamento successivo all’acquisto. Il corso di marketing sul comportamento d’acquisto nei mercati del consumatore affronta tutte queste tematiche secondo le prospettive di analisi più moderne e aggiornate.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Via degli Scialoja 18, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via degli Scialoja 18, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso sui comportamenti d’acquisto nei mercati del consumatore è stato progettato dai nostri esperti con l’obiettivo di fornire a marketing manager e professional gli strumenti concettuali e operativi più avanzati per definire una corretta strategia di acquisizione e fidelizzazione del cliente. A tal fine verranno esaminati in dettaglio modelli di comportamento e fattori che influenzano il comportamento del consumatore e la sua decisione di acquisto, con particolare attenzione al processo di acquisto per i nuovi prodotti.

· A chi è diretto?

Il corso è dedicato a chi già opera in ambito marketing, a livello sia junior che senior, e desidera acquisire una specifica preparazione in materia di comportamento d’acquisto nei mercati consumer.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

P
Pietro
5.0 22/12/2017
Il meglio: Ho avuto una grande esperienza alla Rome Business School. Ho trovato un ottimo staff, buoni insegnanti che aiutano la crescita professionale, un ambiente positivo e nuovi compagni di classe e amici. Hanno un Career Service che è molto utile per stage ed esperienze lavorative e attività interessanti come visite aziendali e incontri con specialisti. Grande scuola!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
4 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Modello di comportamento del consumatore
Fattori che influenzano il comportamento del consumatore
Comportamento decisionale d’acquisto
Percezione del bisogno
Ricerca di informazioni
Valutazione doganale
Decisione d’acquisto
Processo d’acquisto per i nuovi prodotti
Marketing
Comportamenti d’acquisto del consumatore
Fasi del processo di acquisto

Professori

Squadra di professori
Squadra di professori
Direttore

Programma

Contenuti:

Il modello di comportamento del consumatore

I fattori che influenzano il comportamento del consumatore

  • I fattori culturali
  • I fattori sociali
  • I fattori personali
  • I fattori psicologici

Tipi di comportamento decisionale d’acquisto

  • Il comportamento d’acquisto complesso
  • Il comportamento d’acquisto volto alla riduzione della dissonanza
  • Il comportamento d’acquisto abituale
  • Il comportamento d’acquisto volto alla ricerca della varietà

Il processo d’acquisto

  • La percezione del bisogno
  • La ricerca di informazioni
  • La valutazione delle alternative
  • La decisione d’acquisto
  • Il comportamento successivo all’acquisto

Il processo d’acquisto per i nuovi prodotti

  • Gli stadi del processo di adozione
  • I diversi atteggiamenti verso le innovazioni
  • L’influenza delle caratteristiche del prodotto sul tasso di adozione

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto