Rome Business School

Corso di Comportamenti d’acquisto nei mercati delle imprese Comportamenti d’acquisto nei mercati delle imprese (In company)

Rome Business School
A Roma

2001-3000 €
Preferisci chiamare subito il centro?
33477... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia In company
Luogo Roma
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello intermedio
  • In company
  • Roma
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

I mercati delle imprese (Business to Business) presentano caratteristiche peculiari che li differenziano sensibilmente rispetto a quelli dei consumatori (Business to Consumer). Il marketing manager deve essere consapevole di tali specificità per poter operare efficacemente sui mercati delle imprese e contribuire al successo della propria organizzazione. Il corso sul comportamento d’acquisto nei mercati delle imprese, unendo una rigorosa analisi concettuale all’esame operativo delle migliori pratiche manageriali, ti offrirà un bagaglio formativo unico e prezioso, per affrontare con successo le sfide professionali del business to business marketing.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Via degli Scialoja 18, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via degli Scialoja 18, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso Rome Business School sui comportamenti d’acquisto nei mercati delle imprese è progettato per offrire un quadro chiaro ed esaustivo delle principali caratteristiche e specificità dei mercati business to business. Si propone quindi di fornire a chi opera o desidera operare in questo ambito gli strumenti concettuali e operativi più moderni, con un’attenzione specifica alle pratiche gestionali. Un approccio comparativo con i mercati consumer, consentirà di apprezzare con chiarezza i tratti distintivi del mercato business e di esserne pronto a coglierne le opportunità.

· A chi è diretto?

Il corso è dedicato a chi già opera in ambito marketing, a livello sia junior che senior, e desidera acquisire una specifica preparazione sui mercati delle imprese.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Melody Tanyanyiwa Zambuko
5.0 16/01/2018
Il meglio: Quando mi sono iscritto alla Rome Business School cercavo un'istituzione che potesse migliorare il mio pensiero strategico come capo di un'organizzazione e diversificare le relative capacità di leadership. I docenti non erano solo teorici, ma anche professionisti altamente qualificati nella disciplina che stavo studiando. Il contenuto era quindi non solo pertinente, ma del tutto esattamente ciò di cui avevo bisogno. Questo, e la ricchezza dei benefici che ho ottenuto dallo scambio con i colleghi della mia classe di tutti i continenti del mondo, ha reso quello che inizialmente sembrava essere un investimento gigantesco (tasse) alla fine vale ogni centesimo..
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
4 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

I mercati delle imprese
Struttura del mercato
Unità d’acquisto
Processo d’acquisto
Tipologie di decisione
Comportamento d’acquisto dell’impresa
Situazioni d’acquisto
E-Procurement
Tecniche di segmentazione
I mercati della pubblica amministrazione
I mercati istituzionali

Professori

Squadra di professori
Squadra di professori
Direttore

Programma

Contenuti:

I mercati delle imprese

  • La domanda e la struttura del mercato
  • La natura dell’unità d’acquisto
  • Le tipologie di decisione e il processo d’acquisto

Il comportamento d’acquisto dell’impresa

  • I tipi più diffusi di situazioni d’acquisto
  • I partecipanti al processo d’acquisto
  • I principali fattori che influenzano il processo d’acquisto
  • Il processo d’acquisto dell’impresa
  • E-Procurement: gli acquisti attraverso Internet

La strategia di marketing per i mercati delle imprese

  • Portfolio analysis nei mercati delle imprese
  • Tecniche di segmentazione, targeting, differenziazione e posizionamento

I mercati istituzionali e della pubblica amministrazione

  • I mercati istituzionali
  • I mercati della pubblica amministrazione

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto