Corsi di Comunicazione Comunico, Persuado, Convinco
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Diretto a
Per aziende
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
8h
Obiettivo del corso: Il corso intende fornire ai partecipanti gli strumenti idonei a sviluppare la capacità di comunicare in modo efficace in relazione al contesto vissuto. Ciò significa diventare consapevoli della relazione, acquisire gli strumenti per gestire ogni tipo di comunicazione, in qualsiasi ambito essa si sviluppi, sia con gli altri che con se stessi, nell’attività professionale e nella vita di ogni giorno. Rivolto a: Chiunque voglia migliore le proprie doti di comunicazione e di relazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Programma
Conoscere se stessi acquisire consapevolezza dei propri punti di forza e di debolezza nel rapporto con gli altri. Sapersi ascoltare e saper modificare atteggiamenti e comportamenti improduttivi;
Comunicare il ruolo della percezione nel processo di comunicazione, i sistemi di rappresentazione individuali, come vedo me stesso e come mi vedono gli altri; la gestione del rifiuto.
La comunicazione efficace saper ascoltare e concentrarsi sull’altro, accettare le differenze e valorizzarle; fare esperienza dell’altro; sintonizzarsi con empatia sull’altro; essere credibili, ottenere consenso.
La comunicazione consapevole comunicare per obiettivi. La coerenza tra comunicazione verbale e non verbale; la comunicazione assertiva; saper informare; chiedere per ottenere; dire di no; convincere l’altro; fare una critica costruttiva; accettare una critica; gestire i conflitti; negoziare soluzioni condivise
Informazioni sul docente:
Gianni Clocchiatti
Consulente di direzione, creativity coach e formatore. Da tempo si occupa di innovazione, creatività, comunicazione, cambiamento personale e organizzativo.
I percorsi professionali maturati come manager in aziende multinazionali e come creativo in uno studio internazionale si intrecciano con quelli di consulente e formatore inglobando in una visione sistemica competenze organizzative, creative e relazionali.
Nel suo percorso formativo incontra Edward de Bono, Hubert Jaoui, Guy Aznar, tra i più significativi esperti di creatività e per questo si avvale come facilitatore dell’approccio del creative problem solving.
Grazie alla sua formazione diretta con Robert Dilts, Steve Andreas e David Gordon, tra i fondatori della Nlp, utilizza da tempo come trainer gli strumenti della programmazione neurolinguistica.
Ulteriori informazioni
Alunni per classe: 16
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corsi di Comunicazione Comunico, Persuado, Convinco