Corso attualmente non disponibile

Corso di Comunicazione integrata d’impresa (In company)

Corso

In company

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    In company

  • Durata

    Flessible

Nell’ambito del marketing mix, la comunicazione costituisce la leva più visibile e soggetta al controllo da parte dei clienti e del pubblico in generale. Al contempo, offre un set di strumenti e opportunità che, se correttamente gestiti, consentono ad imprese e organizzazioni di valorizzare il proprio brand e acquisire un vantaggio competitivo sul mercato.

Perché ciò si verifichi, la comunicazione d’impresa va pianificata, implementata e controllata in modo pienamente manageriale, utilizzando efficacemente le caratteristiche dei canali e le tecniche disponibili. In particolare, occorre un approccio di gestione integrata delle leve comunicazionali, in modo da produrre messaggi coerenti ed efficaci.

Informazioni importanti

Profilo del corso

Il corso Rome Business School sulla Comunicazione Integrata d’Impresa si propone di farti comprendere appieno il ruolo e il potenziale della comunicazione nell’ambito della tua organizzazione, e acquisire una maggiore consapevolezza degli strumenti disponibili. Svilupperai competenze più complete come professionista del marketing e della comunicazione, acquisendo le necessarie basi per eventuali ulteriori specializzazioni. Il corso ti aiuterà ad ampliare la tua conoscenza delle tecniche di comunicazione d’impresa, nei suoi aspetti concettuali, applicativi e organizzativi.

Questo corso è disegnato per chi opera da poco in ambito comunicazione di mercato o si affaccia per la prima volta a questa disciplina. E’ un corso molto adatto anche per coloro che, pur non lavorando direttamente nell’ambito della comunicazione d’impresa, fanno parte di gruppi di lavoro che supportano le attività di comunicazione o le curano come uno degli aspetti della loro attività.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Pubblicità
  • Comunicazione interculturale
  • Comunicazione internazionale
  • Comunicazione e marketing
  • Progettazione culturale
  • Comunicazione di impresa
  • Strategie di comunicazione
  • Direct marketing
  • Pubbliche relazioni
  • Comunicazione integrata
  • Comunicazione integrata d'impresa
  • Sviluppo della comunicazione d'impresa
  • Il communication mix
  • Promozione delle vendite
  • La vendita personale

Professori

Squadra di professori

Squadra di professori

Direttore

Programma

Contenuti:

La comunicazione integrata d'impresa

  • Il nuovo panorama della comunicazione d’impresa
  • Lo spostamento del modello della comunicazione d’impresa
  • La necessità di una comunicazione integrata

Le fasi di sviluppo della comunicazione d'impresa efficace

  • L’identificazione del pubblico obiettivo
  • La determinazione degli obiettivi di comunicazione
  • La definizione del messaggio
  • La scelta dei mezzi
  • La selezione della fonte del messaggio
  • La misurazione degli effetti

La definizione dello stanziamento e del mix promozionale

  • La definizione dello stanziamento complessivo
  • La definizione del mix promozionale
  • L’integrazione del mix promozionale

Il communication mix

  • Pubblicità
  • Promozione delle vendite
  • Pubbliche relazioni
  • La vendita personale
  • Direct marketing

La comunicazione d'impresa socialmente responsabile

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Comunicazione integrata d’impresa (In company)

Prezzo da consultare