Rome Business School

Corso di Decision Making Efficace (A distanza)

Rome Business School
A Distanza

2001-3000 €
Preferisci chiamare subito il centro?
33477... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia A distanza
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello intermedio
  • A distanza
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

In linea con il complessivo approccio Rome Business School e i migliori standard internazionali, il corso è stato progettato con lo scopo di fornirti una preparazione d’eccellenza, orientata alla concreta applicazione sui mercati del lavoro, delle professioni e delle imprese.

Il corso prevede quindi sia fasi di didattica prevalentemente a una via – per trasferire con precisione i modelli concettuali di riferimento – sia sessioni pratico-applicative volte a sviluppare le tue capacità operative e gestionali.

L’apprendimento delle tematiche trattate verrà testato e consolidato attraverso esercitazioni relative a concreti casi gestionali.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
A distanza
Inizio Scegli data
Luogo
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Migliorare il proprio approccio alle decisioni, rafforzando la componente creativa che permette di essere maggiormente flessibili nel risolvere i problemi, decidere in situazioni non del tutto note, innovare e bilanciare sfera razionale e sfera creativa nel decidere (olismo del cervello).

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
4 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Capacità creativa
Apertura alle informazioni
Gestione dell’incertezza
Creatività
Razionalità
Fasi del decision making
Strumenti pratici per gestire
Decision making
Flessibilità nel risolvere i problemi
Tecniche di Ricerco
Prendere decisioni

Professori

Squadra di professori
Squadra di professori
Direttore

Programma

Contenuti

I paradigmi

  • I Paradigmi: punti di forza e punti di debolezza dei riferimenti, delle esperienze, dei modelli-come valorizzarli in termini di riferimenti per la decisione creativa evitando di trasformarli in vincoli.

La creatività al lavoro

  • Le “4 capacità creative”: apertura alle informazioni, gestione dell’incertezza, accettazione del rischio, olismo del cervello;
  • Caratteristiche peculiari dei due emisferi cerebrali (creatività vs. razionalità) nel processo decisionale;
  • Le relazioni tra i due emisferi.

Il processo decisionale: le 4 fasi del decision making

  • Le 4 fasi: Identificare, Ricercare, Valutare, Scegliere
  • Le 4 fasi vs. le 4 capacità creative
  • Le 4 fasi e gli strumenti concreti per affrontarle: overview.

Focus sugli strumenti pratici per gestire le 4 fasi: teoria e case studies applicativi

  • Identificare: Paradigm Check, Ishikawa Diagram, Pareto Analysis, Nine Dots
  • Ricercare: Brainstorming Paper Clip, Bionics, Analogizing, Modeling
  • Valutare: Pro’s & Con’s, Force Field Analysis, Decision Tree, Criteria Profiling & Matrix
  • Scegliere: Risk Identifier, Risk Clarifier, Testing, Managing Change

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto