CORSI DI DIREZIONE AZIENDALE_IL BUSINESS PLAN STRUMENTO DI IDEAZIONE, PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEL TUO NUOVO BUSINESS

Zenit Formazione
A Formigine

240 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Formigine
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
Inizio Ottobre
  • Corso
  • Formigine
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Ottobre
Descrizione

Lo scenario competitivo in cui le aziende si trovano ad operare richiede lo sviluppo si strategie di business efficaci ed innovative, fortemente orientate agli obiettivi e chiare sia nei presupposti che nelle componenti quantitative.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Ottobre
Formigine
Via Cantalupo 29, 41043, Modena, Italia
Visualizza mappa
Inizio Ottobre
Luogo
Formigine
Via Cantalupo 29, 41043, Modena, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

CORSO DI GRAFICA PER CERAMICA

C
Corpo Docente
4.5 25/04/2017
Il meglio: ZENIT offre corsi di formazione a tema: GRAFICA, WEB DESIGN, FOTOGRAFIA, STRUMENTI OFFICE, PROGRAMMAZIONE, SVILUPPO SOFTWARE, LINGUE, MARKETING, COMUNICAZIONE, PROGETTAZIONE MECCANICA, DIREZIONE AZIENDALE. ZENIT offre servizi per le imprese quali CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO, APPRENDISTATO, TIROCINI FORMATIVI.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Corso Completo Paghe e Contributi

A
Antonio
5.0 25/04/2017
Il meglio: Buoni corsi e soprattutto buoni docenti. Complimenti.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Contabilita' di Base

A
Andrea E.
5.0 28/02/2017
Il meglio: L'ho trovato molto interessante. I docenti spiegano in modo chiaro. Il rapporta teoria pratica è equilibrato.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Photoshop - Corso Base

G
Giuseppe Beppe Ledda
5.0 27/02/2017
Il meglio: Questo corso è davvero il top!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Opinione sul Centro

G
Gruppo docenti
5.0 06/01/2017
Il meglio: Siamo una realtà giovane e all’avaguardia per quando riguarda l’insegnamento teorico e pratico di molteplici discipline; il tutto per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro. Ci affiadiamo da sempre su un corpo docente altamente qualificato, sempre pronto a stimolare gli allievi attraverso dimostrazioni ed esercitazioni pratiche svolte durante le ore di lezione. Professionalità e qualità al tuo servizio.
Da migliorare: No.
Consiglieresti questo centro?:

Cosa impari in questo corso?

Competenze per la preparazione di un business plan
Gestione dei passi critici nella realizzazione di un progetto

Professori

xxx xxx
xxx xxx
Docente certificato

Programma

ABSTRACT:
Lo scenario competitivo in cui le aziende si trovano ad operare richiede lo sviluppo di strategie di business efficaci ed innovative, fortemente orientate agli obiettivi e chiare sia nei presupposti che nelle componenti quantitative.
La preparazione di un business plan rappresenta un'occasione irripetibile per analizzare con molta attenzione i diversi aspetti del business sia in fase di start up che per lo sviluppo di attività già esistenti: esso, infatti, consente di valutare in anticipo gli effetti delle possibili scelte alternative, nonché di quantificare le risorse umane, finanziarie e tecnologiche necessarie all’ implementazione dell'iniziativa.

A CHI E' RIVOLTO:
Titolari di piccole-medio imprese, Neo imprenditori , Responsabili di business unit, Product manager, Marketing Manager, Interessati alla conoscenza dell'argomento

OBIETTIVI:
Il corso ha l’obiettivo di fornire una una guida pratica ed operativa nella redazione del Business Plan, gestendo i passi critici nella pianificazione di un progetto imprenditoriale, sia che si tratti di uno start-up o di un’azienda avviata.
Viene chiesto dagli investitori, dalle banche, dalle stesse controparti commerciali per comprende la “bontà” di un progetto imprenditoriale.

PRE-REQUISITI:Nessuno

CONTENUTI:

• La “business idea”
• Il mercato di sbocco: dal mercato potenziale al mercato servito.
• La scelta dei segmenti target
• Analisi della concorrenza
• La struttura produttiva
• L’organizzazione interna
• Il team imprenditoriale
• Le proiezioni economico-finanziarie
• Lo stato patrimoniale e il conto economico previsionale
• I flussi di cassa

DURATA:16 ore, suddivise in 2 giornate da 8 ore l'una. Orario: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto