CORSI DI DIREZIONE AZIENDALE_IL BUSINESS PLAN STRUMENTO DI IDEAZIONE, PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEL TUO NUOVO BUSINESS
Corso
A Formigine
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Formigine
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
Lo scenario competitivo in cui le aziende si trovano ad operare richiede lo sviluppo si strategie di business efficaci ed innovative, fortemente orientate agli obiettivi e chiare sia nei presupposti che nelle componenti quantitative.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Competenze per la preparazione di un business plan
Professori
xxx xxx
Docente certificato
Programma
ABSTRACT:
Lo scenario competitivo in cui le aziende si trovano ad operare richiede lo sviluppo di strategie di business efficaci ed innovative, fortemente orientate agli obiettivi e chiare sia nei presupposti che nelle componenti quantitative.
La preparazione di un business plan rappresenta un'occasione irripetibile per analizzare con molta attenzione i diversi aspetti del business sia in fase di start up che per lo sviluppo di attività già esistenti: esso, infatti, consente di valutare in anticipo gli effetti delle possibili scelte alternative, nonché di quantificare le risorse umane, finanziarie e tecnologiche necessarie all’ implementazione dell'iniziativa.
Titolari di piccole-medio imprese, Neo imprenditori , Responsabili di business unit, Product manager, Marketing Manager, Interessati alla conoscenza dell'argomento
OBIETTIVI:
Il corso ha l’obiettivo di fornire una una guida pratica ed operativa nella redazione del Business Plan, gestendo i passi critici nella pianificazione di un progetto imprenditoriale, sia che si tratti di uno start-up o di un’azienda avviata.
Viene chiesto dagli investitori, dalle banche, dalle stesse controparti commerciali per comprende la “bontà” di un progetto imprenditoriale.
CONTENUTI:
• La “business idea”
• Il mercato di sbocco: dal mercato potenziale al mercato servito.
• La scelta dei segmenti target
• Analisi della concorrenza
• La struttura produttiva
• L’organizzazione interna
• Il team imprenditoriale
• Le proiezioni economico-finanziarie
• Lo stato patrimoniale e il conto economico previsionale
• I flussi di cassa
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSI DI DIREZIONE AZIENDALE_IL BUSINESS PLAN STRUMENTO DI IDEAZIONE, PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEL TUO NUOVO BUSINESS