FIAss - Formazione Intermediari Assicurativi

Corso di E-learning Professionale IVASS per l'Iscrizione al RUI - test finale FIAss di verifica in aula

FIAss - Formazione Intermediari Assicurativi
Online

99 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Metodologia Online
Ore di lezione 60h
Durata Flessible
Invio di materiale didattico
Lezioni virtuali
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Online
  • 60h
  • Durata:
    Flessible
  • Invio di materiale didattico
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Corso E-learning di Formazione Professionale IVASS con Test FIAss di Verifica Finale in AULA.
Il corso è rivolto agli addetti all’attività di intermediazione all’interno dei locali, prima di intraprendere l’attività, o agli addetti dei call center.

Il Corso E-Learning di Formazione Professionale a norma del Reg. IVASS n°40/2018 della durata di 60 ore online ha lo scopo di preparare all'ottenimento dell'Attestato Formativo necessario per l'iscrizione al RUI, sezioni E e C. o per i nuovi collaboratori di agenti e broker e banche, non iscritti al RUI, che operano nei locali di questi.

Il programma è stato creato secondo l'allegato n°6 del Regolamento. Durante tutto il corso un reparto tecnico sarà a disposizione qualora vi siano dei problemi, euna guida interattiva sarà disponibile all'inizio del corso per scogliere ogni dubbio.

Alla conclusione del corso online, sarà possibile effettuare il test FIAss in aula: più di 80 sedi presenti in tutta Italia, più un servizio a domicilio.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo

Online
Inizio
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'ottenimento dell'Attestato Formativo necessario per essere iscrizione al RUI, sezioni E e C. o per i nuovi collaboratori di agenti e broker e banche, non iscritti al RUI, che operano nei locali di questi.

· A chi è diretto?

Secondo il regolamento IVASS n° 40/2018, sono tenuti all'obbligo di Formazione Professionale: a) Addetti all'attività di intermediazione al di fuori dei locali dell’intermediario per il quale operano, ai fini dell’iscrizione nelle sezioni C o E del RUI; b) addetti all’attività di intermediazione all’interno dei locali in cui l’intermediario opera, prima di intraprendere l’attività; c) gli addetti dei call center degli intermediari che se ne avvalgono, prima di intraprendere l’attività. La Formazione Professionale consiste nella partecipazione, nei 12 mesi antecedenti alla data di presentazione della domanda di iscrizione o dell’inizio dell’attività, a corsi di durata non inferiore a 60 ore, svolti in aula o con le modalità equivalenti dettate dalla normativa come l’e-learning. L’acquisto di questo corso consente la preparazione per l’accesso al “Test di Verifica Finale in Aula” e il conseguente rilascio dell’Attestato di Formazione necessario per l’iscrizione o per l’inizio delle attività. L’Accesso al Test di Verifica Finale in Aula, a domicilio o presso una delle sedi attivate, dovrà essere richiesto a pagamento al termine del percorso didattico.

· Requisiti

Scuole dell'obbligo.

· Titolo

Intermediario assicurativo iscritto nella sezione E al registro RUI dell'IVASS. Iscrizione a carico dell'intermediario per cui si opererà.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La formula FIAss consente di: - Estrema celerità e semplicità di fruibilità del corso. - Possibilità di fare il Test di Verifica Finale in aula in tutta italia su appuntamento (in pochissimi giorni dal termine del corso) - Prezzo estremamente contenuto - Pieno rispetto di tutte le normative

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

1. Telefonata di informazioni 2. Invio del modulo d'ordine non impegnativo 3. invio mail di attivazione del corso in poche ore lavorative dal ricevimento dell'ordine.

· Acquistato e iniziato il corso, o diritto di recesso?

il recesso può essere esercitato entro 10 giorni dall'inizio del corso. Resta inteso che nessun recesso potrà essere accordato oltre i termini suddetti o oltre i 12 mesi dall'acquisto o successivamente al termine del corso e al rilascio dell’attestato finale.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Ivass
RUI
Formazione Assicurativa
Intermediario assicurativo
Assicurazioni per aziende
Assicurazioni sociali
Diritto delle assicurazioni
Mercato assicurativo
Perito assicurativo
Formazione professionale
Contabilità aziendale
Prodotti assicurativi
Tecniche di comunicazione
Broker assicurativo
Navigazione Internet
Agente assicurativo
Intermediazione
Fiscalità
Analisi dei rischi
Copertura assicurativa

Professori

Filippo Gazzola
Filippo Gazzola
Dott.

Docente assicurativo in tutte le aree tematiche assicurative come previsto dall'art. 14 del Reg. IVASS n° 6 del 2014. Autore del libro:”La PNL per il consulente Assicurativo Finanziario” ed. Francoangeli CV Completo Fornito con il modulo di iscrizione corso

Luca Sani
Luca Sani
Amministratore delegato presso 2CHI Solutions

Rita Crocitto
Rita Crocitto
Consulente legale - Compliance presso Impresa di assicurazione Hok Osi

Vincenzo Iorio
Vincenzo Iorio
Consulente e Formatore nei settori Assicurativo, Bancario e Finanziari

Programma

Come disposto dal Reg. 40/2018, la formazione professionale ha per oggetto la conoscenza generale di tutte le aree tematiche di cui all’Allegato 1 del Regolamento, concernenti l’attività assicurativa e riassicurativa delle imprese e degli intermediari.


Area Giuridica:
Impresa di assic.ne e riassic.ne; Regime di operatività dell’impresa; Intermediazione assicurativa e riass.va; Regole generali di comportamento degli Interm. ; Contratto di assic.ne e di riassic.ne; Tutela del consumatore e Codice del consumo; Antiriciclaggio; Principi generali sul sistema finanziario e sull’intermediaz.

Area tecnica assicurativa e riassicurativa:
Classific.ne per rami di attività; Principali tipologie di coperture assic. ; Principali tipologie di coperture riassic.; Elementi tariffari; Elementi di tecniche di analisi dei rischi; Trattamento fiscale dei vari tipi di polizze e pensionistiche.

Area amministrativa e gestionale:
Ciclo operativo ed economico delle imprese di assic. e riassic.; Elementi di contabilità; Procedure e modalità assuntive e distributive adottate dall’impresa/e con cui l’intermediario opera; Programmazione, analisi e controllo di gestione dell’intermediario assic.; Gestione dei sinistri; Gestione dei rapporti con il cliente; Marketing e tecniche di comunicazione.

Area informatica:
Strumenti di Office Automation; Navigazione web e utilizzo di internet; Applicazioni/procedure e altre tecnologie predisposte dall’impresa/e.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto