RISPARMIA 56%
iFormazione Scuola di Formazione per la Crescita Personale e Professionale

CORSO DI S.E.O.

iFormazione Scuola di Formazione per la Crescita Personale e Professionale
A Cagliari

199 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Cagliari
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
  • Corso
  • Livello base
  • Cagliari
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Il Corso di S.E.O. ti permette di imparare l’arte dell’ottimizzazione e del posizionamento sei siti web ai primi posti dei motori di ricerca.

Il Corso di S.E.O fornisce tutte le informazioni necessarie a comprendere le tecniche basilari del Search Engine Optimization per ottimizzare un sito Web e migliorarne il posizionamento nei risultati dei motori di ricerca.
Il Corso di S.E.O. è importante per capire come funziona Google, il primo motore di ricerca al mondo, quali cose fare e non fare per non cadere in una penalizzazione, come riconoscere una penalizzazione e come uscirne.

Molto importante è la parte riservata agli strumenti SEO, molto importanti per analizzare la concorrenza, tenere sotto controllo il proprio Sito Web, i dati e le statistiche giornaliere, settimanali, mensili e annuali, quali fattori stanno funzionando e quali no, individuare una penalizzazione e sapere come apportare miglioramenti al proprio Sito Web.

Informazioni importanti

Documenti

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Cagliari
Via Monte Melaghetto, 09126, Cagliari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Cagliari
Via Monte Melaghetto, 09126, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso è fornire gli strumenti per promuovere il tuo sito nella prima pagina dei motori di ricerca: imparerete a padroneggiare le principali tecniche di SEO e conoscere il funzionamento del più utilizzato motore di ricerca al mondo che è Google. In particolare apprenderete quali keywords scegliere, i risultati organici e a pagamento dei motori di ricerca, quali sono i rischi e pericoli nell’attività di SEO, la densità, il peso e la frequenza delle Keywords, l’importanza degli URL e dei link interni, la popolarità del sito, il Page Rank e la Link Popularity, che cos’è una Site Map e tante altre curiosità.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a privati e a professionisti e aziende, che hanno un sito web o un blog per scopi personali o professionali.

· Requisiti

Conoscenze base del pc e di internet

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Un corso interattivo pratico-teorico con possibilità di tirocinio finale presso la redazione di vivereacagliari.com

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la tua richiesta ti ricontatteremo per fornirti tutti i dettagli sul corso, le modalità di pagamento e di iscrizione.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

G
Giorgio
5.0 14/10/2016
Il meglio: Un corso molto utile, ho capito finalmente come fare ad aumentare le visualizzazioni del mio sito internet, un corso stimolante e che ti dà la possibilità di aumentare i tuoi guadagni
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017
2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Web
SEO
Social
Struttura dei contenuti
Contenuti
Gestione documentale
Motori
Posizionamento
Web master
Segmentazione informatica
Posizionamento nei motori di ricerca
Indicizzazione
Strumenti Google

Professori

Robertino Sperandio
Robertino Sperandio
Docente Web Marketing

Programma


Che cos'è la S.E.O.
2
Fattori On Page e Off Page
3
Google e i motori di ricerca
4
Gli algoritmi di Google
5
Google AdWords vs. S.E.O
6
Keywords Analysis
7
Link e anchor text
8
Ottimizzare i video e le immagini
9
Le directory
10
Link popularity
11
Il Page Rank
12
SEO vs. SMO
13
Che cos’è l’OTTIMIZZAZIONE S.E.O.
14
TAG TITLE, DESCRIPTION, KEYWORDS E URL
15
Come aumentare il Page Rank
16
Strumenti per Webmaster
17
Article Marketing
18
Panoramica di Google Analytics
19
Errori da evitare: Penalizzazioni S.E.O.
20
Strumenti

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto