CORSI DI MS EXCEL E ACCESS (base, intermedio e avanzato)

Corso

A Milano

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Corsi di vari livelli per tutti coloro che vogliono migliorare le proprie conoscenze nel campo informatico

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Ernesto Breda 126A, 20126

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso di Excel ha l’obiettivo di fare acquisire ai partecipanti le sintassi delle principali funzioni logiche e di ricerca, nonché fornire tutti gli strumenti conoscitivi per costruire formule, nidificando più funzioni. I partecipanti apprenderanno inoltre strumenti di analisi avanzate grazie alle tabelle pivot.
Il corso di Access spiega come realizzare in autonomia piccoli database per gestire tutti i tuoi dati con Microsoft Access ottimizzando al massimo il tempo in ufficio memorizzando informazioni per poi estrarle al volo rendendo il tuo lavoro quotidiano molto più veloce e professionale.

Attraverso l’uso delle funzioni di Microsoft Access al temine del corso l’allievo sarà, ad esempio, in grado di costruire e amministrare database e creare velocemente tutte le interrogazioni ed i report necessari

A tutti

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Informatica per l'industria
  • Informatica per il marketing
  • Informatica per l'e-commerce
  • Formazione efficace
  • Uso di basi di dati
  • Tabelle pivot
  • CREAZIONE DATA BASE
  • UTILIZZO CORRETTO DEI PROGRAMMI
  • Windows
  • EXCEL E ACCESS

Professori

vari vari

vari vari

formatori in materia di sicurezza

Programma

  • Nidificare funzioni per realizzare tabelle dinamiche
  • Funzioni statistiche condizionate: SOMMA.PIÙ.SE, CONTA.PIÙ.SE Funzioni logiche: SE (semplice e a cascata), E, O, SE.ERRORE
  • Funzioni di ricerca: CERCA.VERT, CERCA.ORIZZ, CONFRONTA, INDICE Funzioni di data e ora: ADESSO, DATA, MESE, ANNO, …
  • Funzioni di testo: ANNULLA.SPAZI, CONCATENA, DESTRA, SINISTRA, STRINGA.ESTRAI, RICERCA Funzioni informative: VAL.VUOTO, VAL.ERR, VAL.NON.DISP, VAL.TESTO, …
  • La funzione SUBTOTALE
  • La nidificazione di più funzioni Formattazione condizionale Criteri di convalida delle celle
  • Definire il flusso di dati attraverso fogli e file
  • Scenari di simulazione Tabelle a una/due entrate Il Risolutore
  • Funzioni di testo: ANNULLA.SPAZI, CONCATENA, DESTRA, SINISTRA, STRINGA.ESTRAI
  • Il modulo
  • Filtri automatici e filtri avanzati Funzioni statistiche del database DB.SOMMA, DB.MEDIA, DB.MAX, DB.MIN DB.CONTA.LAVORI/NUMERI
  • Tabelle pivot
  • Realizzare report aggregando dati dalla query sul database: tabelle pivot
  • Pivot e PowerPivot
  • Totali e Subtotali per il raggruppamento e strutturazione dei dati
  • Formule inseribili nella tabella pivot
  • Grafici sulla tabella pivot





PROGRAMMA DEL CORSO ACCESS

Modulo 1: QUERY

Query di selezione con gli operatori logici e di confronto. Analisi di tutte le altre tipologie di query a disposizione: Aggiornamento, Accodamento, Cancellazione, Creazione tabella, a campi incrociati e di Unione. Sono poi approfondite due query particolari: la ricerca duplicati e la ricerca valori non corrispondenti.

Modulo 2: MASCHERE

Oggetti delle maschere (es. textbox, combobox, listbox, eccetera), le loro proprietà e le loro modalità di applicazione. Creazione di maschere complesse tramite l’introduzione e l’utilizzo delle sottomaschere, imparando a sincronizzarne il contenuto.

Modulo 3: REPORT

Si analizzano in dettaglio tutte le proprietà di un report, il suo ordinamento, e la possibilità di effettuare calcoli, anche complessi. Si indagherà sui sottoreport e si imparerà come sincronizzarli. In questa sede si presenteranno le modalità di inserimento dei grafici e dei metodi di esportazione in altri formati Office come Word ed Excel.

Modulo 4: MACRO

In questo modulo si impara a conoscere le macro. Dopo averne creata una mediante lo strumento di autocomposizione, si procede alla sua analisi definendo il concetto di “azione” e le sue diverse tipologie. E’ proposto inoltre un elenco commentato di eventi che portano a lanciare una macro. Automatizzazione di applicazioni mediante le macro.

Modulo 5: VBA per Access

Rivolto a utenti mediamente evoluti di Access, i quali hanno l’esigenza di personalizzare, automatizzare e espandere le potenzialità di Access arrivando a padroneggiare un uso avanzato dei database.

Saranno analizzati gli aspetti più importante del linguaggio VBA per Access, grazie al quale è possibile migliorare le applicazioni con funzioni incorporate di VBA e codice.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSI DI MS EXCEL E ACCESS (base, intermedio e avanzato)

151-300 €