CORSO DI FORMAZIONE IN COMUNICAZIONE DIGITALE E SOCIAL MEDIA MARKETING

Corso

Blended a Roma

700 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    400h

  • Durata

    4 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Corso Professionalizzante in Social/Web Marketing

Il percorso ha l'obiettivo di formare professionisti in grado di operare nel campo della comunicazione on-line, dei social media e del web marketing, fornendo gli strumenti necessari per interagire con realtà pubblico - private. Il corso porterà all'acquisizione di competenze tecniche nell'ambito SEO/SEM, copywriting, web e digital marketing, online communication e web 2.0.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Columbia 1

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L’obiettivo del corso è arrivare ad conoscere ed utilizzare pienamente:
- tecniche di SEO (Search Engine Optimization);
- tecniche di SEM (Search Engine Marketing);
- nozioni di web marketing;
- capacità di scrittura di contenuti a alto valore tecnologico;
- capacità di aggiornamento di portali online;
- capacità di analisi e distribuzione notizie web.

Il corso si rivolge in particolare a professionisti già operanti nel settore dell'informazione, della comunicazione e del marketing che intendano incrementare competenze e metodologie, ma anche a tutti i laureati in possesso di una laurea triennale che intendano essere aggiornati su tutti i contesti della comunicazione.

Il requisito per l'ammissione al Corso di Alta Formazione è il possesso di un diploma di laurea di I livello, oppure l'iscrizione a un ordine professionale.

CORSO DI FORMAZIONE/PROFESSIONALIZZANTE IN COMUNICAZIONE DIGITALE E SOCIAL MEDIA MARKETING.

Sarà possibile richiedere qualsiasi informazione aggiuntiva mediante la compilazione del form online. Sarà nostra cura ricontattarvi il prima possibile mediante l'indirizzo di posta elettronica da voi fornito.

E' previsto uno sconto di 200 euro sul costo complessivo del corso per gli studenti di Tor Vergata.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social network
  • Social manager
  • Facebook
  • Twitter
  • Comunicazione
  • SEO
  • SEM
  • Content management

Professori

Alessandra  De Seenen

Alessandra De Seenen

Partner 4Changing spa

Laureata in Economia e Commercio all'università di Cagliari; presso l'ISTAO di Ancona ha frequentato il Master in Strategia e Management d'Impresa. Socio di 4changing, ha lavorato in Accenture con il ruolo di Executive Partner nel Technology Consulting con la responsabilità della Service Line Information Management per la regione IGEM e del Technology Consulting per il mercato della Pubblica Amministrazione. In precedenza ha lavorato in IBM Italia dove ha sviluppato la sua crescita professionale nella divisione servizi.

Emiliano Germani

Emiliano Germani

Esperto Comunicazione e New Media

Ester  Mieli

Ester Mieli

Giornalista

Fabio Zanzotto

Fabio Zanzotto

Professore

Franciscu Sedda

Franciscu Sedda

Professore

Programma

  • Psicologia e Sociologia dei social media- La comunicazione al tempo dei social media.
  • L’immagine al tempo della rete
  • Social media e web nella comunicazione istituzionale
  • Elementi di Web 2.0 (e 3.0)
  • Tecniche di Comunicazione on-line
  • Il digital marketing e l’innovazione “information driven”
  • Big data, informazione, marketing e comunicazione politica
  • Teoria e tecnica del giornalismo on-line
  • Elementi di storytelling
  • Basi di informatica per giornalisti e comunicatori
  • Open Data, Factchecking, mobile journalism: le nuove frontiere dell'informazione
  • L'impresa editoriale online
  • La rete e lo sviluppo dell'economia collaborativa
  • Analisi dei principali modelli comunicativi applicati alle tecniche e al linguaggio del giornalismo online
  • Social Media Marketing e Social video&visualstrategies
  • Pubblicità e campagne pubblicitarie on line
  • Gli strumenti pubblicitari di Google Ad-Words, Ad-Sense e Facebook
  • ADS e Principali strategie Twitter
  • Crossmedialità e Comunicazione Integrata
  • Le basi per l'e-commerce
  • Content marketing e content strategy
  • Elementi di web e Social Media Marketing
  • La comunicazione aziendale dopo l'avvento dei social media
  • Il valore di Facebook per l'informazione e le aziende

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO DI FORMAZIONE IN COMUNICAZIONE DIGITALE E SOCIAL MEDIA MARKETING

700 € IVA inc.