Epoché Service Integrator Srl

Corso di formazione generale e specifica per i lavoratori rischio basso

4.7 eccellente 3 opinioni
Epoché Service Integrator Srl
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Ore di lezione 8h
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • 8h
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso di formazione generale e specifica per i lavoratori rischio basso, redatto dal Centro Epoché Service Integrato che, tramite questa formazione, si rivolge a tutti i lavoratori di aziende appartenenti al settore di rischio basso, per cui è obbligatoria la formazione generale e specifica secondo la legge Nazionale.

Il corso si svolge in modalità online per la durata di 8 ore complessive, durante la quale i corsisti svolgeranno la formazione dettata all’art. 37 comma 2 del Dlgs 81/08 per i lavoratori impiegati nelle aziende. I corsisti apprenderanno, in maniera dettagliata, i concetti di rischio, danno, prevenzione e relativi comportamenti da adottare in caso di pericolo per tutelare la propria sicurezza e salute e quella dei propri colleghi.

Conseguimento Attestato al termine del percorso di formazione.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire un'informazione adeguata in merito ai concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, come da art. 37 del D. Lgs. 81/08, rafforzato dall’Accordo Stato-Regioni.

· A chi è diretto?

Ogni lavoratore presente in azienda appartenente al settore di rischio basso, deve effettuare la formazione generale e specifica sui temi riportati in sede di Conferenza Stato-Regioni.

· Titolo

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato dall'Ente Bilaterale EBG, UGL, CONFIMEA, di cui Epoché è sede di diretta emanazione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Epoché vuole rendere la formazione alla portata di tutti, offrendo soluzioni tecnologiche e innovative in grado di abbattere spazi e tempi di accesso a favore della condivisione dei contenuti. La nostra piattaforma didattica LMS IN-LEARNING è un sistema di diffusione della formazione e delle informazioni, in grado di erogare, monitorare e sviluppare soluzioni e-learning e permette la gestione del profilo formativo degli utenti e delle le statistiche di fruizione, il controllo di ogni singolo LOG effettuato e dello stato di fruizione degli utenti.

Opinioni

4.7
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Marco Elli
4.0 01/02/2017
Il meglio: Professionalità, competenza ed ottima gestione del corso anche da parte del docente.
Da migliorare: Nessuna seganalazione in merito
Consiglieresti questo corso?:
M
Michele Ciampa
5.0 01/02/2017
Il meglio: Cordialità e serietà da parte degli operatori, oltre ad un'autonomia nella gestione dello studio. Molto disponibili ed esaustivi nella spiegazione del corso
Da migliorare: Nulla da segnalare.
Consiglieresti questo corso?:
D
Dario Lovino
5.0 01/05/2016
Il meglio: Cortesia, gentilezza, ma soprattutto professionalità. Sono stato seguito in tutti i processi. Sapevo di poter chiedere aiuto in qualsiasi momento e che avrei ricevuto risposta in un tempo molto breve.
Da migliorare: Nulla da segnalare
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Diritto del lavoro
Rischi sul lavoro
Psicosociologia del lavoro
Prevenzione igiene nei luoghi di lavoro
Sicurezza costruzione edilizia
Prevenzione rischi
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Ingegneria della sicurezza
Manutenzione estintori e impianti antincendio
RSPP
Organizzazione del lavoro
Procedura di evacuazione
Gestione delle emergenze
Ambiente e Sicurezza
Sicurezza e ambiente

Programma

Obiettivo del corso: Fornire un'informazione adeguata in merito ai concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro Contenuti del programma Danno Prevenzione Protezione Organizzazione della prevenzione aziendale Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali Organi di vigilanza, controllo e assistenza Individuazione dei rischi Rischio videoterminali Movimentazione Manuale dei Carichi Disturbi legati alla postura Rischio Rumore Rischio Stress Lavoro-Correlato

Ulteriori informazioni

Le licenze hanno una validità di 6 mesi dalla data di attivazione. Viene garantita l’assistenza tecnica telefonica o via mail tutti i giorni dal lunedì al venerdì in orario di ufficio.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto