Corso applicare il kaizen per il miglioramento continuo
Corso
A Provaglio d'Iseo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Provaglio d'iseo
-
Inizio
Scegli data
Kaizen è una metodologia che coinvolge l’intera struttura delle aziende.
Applicare le tecniche di miglioramento rapido per apportare benefici nel breve termine, secondo i principi veloce e rozzo, non lento ed elegante.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Applicare le tecniche di miglioramento rapido per apportare benefici nel breve termine, secondo i principi veloce e rozzo, non lento ed elegante. E' una metodologia che coinvolge l’intera struttura delle aziende. Base Concetti fondamentali del KAIZEN Presentazione degli strumenti KAIZEN Definizione degli obiettivi Studio e mappatura dei processi Individuazione degli sprechi Definizione e realizzazione delle azioni di miglioramento Applicazione del nuovo metodo standard Casi aziendali e risultati ottenuti Personale d’azienda manifatturiera e di servizi con ruoli gestionali, sia di attività che di persone A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale. Al termine del corso il partecipante sarà in grado di: Dal 2000 consulente e formatore in area Lean Manufacturing; esperienze in aziende manifatturiere, dalle PMI alle multinazionali; le principali attività consulenziali sono state effettuate nel Gruppo Fiat, in particolare Iveco, FPT e Chrysler, su progetti 5S, Kaizen, TPM Scheda Corso - PDF
Personale d’azienda manifatturiera e di servizi con ruoli gestionali, sia di attività che di persone A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale. Al termine del corso il partecipante sarà in grado di: Dal 2000 consulente e formatore in area Lean Manufacturing; esperienze in aziende manifatturiere, dalle PMI alle multinazionali; le principali attività consulenziali sono state effettuate nel Gruppo Fiat, in particolare Iveco, FPT e Chrysler, su progetti 5S, Kaizen, TPM Scheda Corso - PDF
Opinioni
Programma
Concetti fondamentali del KAIZEN
Presentazione degli strumenti KAIZEN
Definizione degli obiettivi
Studio e mappatura dei processi
Individuazione degli sprechi
Definizione e realizzazione delle azioni di miglioramento
Applicazione del nuovo metodo standard
Casi aziendali e risultati ottenuti
Personale d’azienda manifatturiera e di servizi con ruoli gestionali, sia di attività che di persone
A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale.
Al termine del corso il partecipante sarà in grado di:
Dal 2000 consulente e formatore in area Lean Manufacturing; esperienze in aziende manifatturiere, dalle PMI alle multinazionali; le principali attività consulenziali sono state effettuate nel Gruppo Fiat, in particolare Iveco, FPT e Chrysler, su progetti 5S, Kaizen, TPM
Scheda Corso - PDF
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso applicare il kaizen per il miglioramento continuo