Epoché Service Integrator Srl

Corso di formazione primo soccorso gruppi B e C

Epoché Service Integrator Srl
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Milano
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso intende fornire le conoscenze di base e le competenze ai lavoratori designati al pronto soccorso per poter allertare il sistema soccorso, riconoscere un’emergenza sanitaria, attuare gli interventi di primo soccorso, conoscere i rischi specifici dell’attività svolta, acquisire conoscenze generali sui traumi e sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro, acquisire capacità di intervento pratico.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via S. Jacini 4, Milano, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via S. Jacini 4, Milano, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obbiettivo del corso per Addetti al Primo Soccorso è quello di adempiere agli obblighi formativi previsti dal D.Lgs. 81/08 e creare competenze trasferendo conoscenze e abilità per attuare procedure di Primo Soccorso in Azienda.

· A chi è diretto?

"Il corso Primo Soccorso Gruppo B e C è rivolto agli Addetti al Primo Soccorso di Aziende del: - Gruppo B: aziende o unità produttive con 3 o più lavoratori non rientranti nel Gruppo A - Gruppo C: aziende o unità produttive con meno di 3 dipendenti non rientranti nel Gruppo A"

· Titolo

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato dall'Ente Bilaterale EBG, UGL, CONFIMEA, di cui Epoché è sede di diretta emanazione.

Opinioni

4.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

E
ex corsista
Opinione verificata
4.0 25/11/2017
Il meglio: Mi è piaciuto tutto. I docenti spiegavano bene ed erano sempre disponibili. Abbiamo fatto pipu teoria che pratica.
Da migliorare: Dedicare più tempo alla parte pratica.
Consiglieresti questo corso?:
G
G. Z.
Opinione verificata
4.0 23/11/2017
Il meglio: Il corso che è stato impostato in una maniera buona. Docenti competenti.
Da migliorare: La mancanza di comunicazione tra il centro e noi. Non sono stati celeri.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Ambiente di lavoro
Emergenza
C++
C
Emergenza sanitaria
Prevenzione
Salute
Sicurezza
Sicurezza sul lavoro
Rischio Basso
Preposto
NORMATIVA
Lavoro
Igiene
Accordo stato regioni
AZIENDA
Gestione del rischio
Datore di lavoro
Ufficio
LUOGHI DI LAVORO
Rischio
Lavoratori
Dipendenti
Formazione,
Norma
Corso bbligatorio
Sicurezza in aula

Programma

"Nelle 8 ore di teoria si toccheranno questi argomenti: Allertare il sistema di soccorso: cause e circostanze dell’infortunio, comunicazione delle informazioni ai Servizi di assistenza sanitaria di emergenza. Riconoscere un’emergenza sanitaria: scena dell’infortunio, raccolta di informazioni, previsione dei pericoli, accertamento delle condizioni dell’infortunato (funzioni vitali, coscienza, temperatura). Nozioni elementari di anatomia dell’apparato circolatorio e respiratorio. Tecniche di autoprotezione. Attuazione di interventi di primo soccorso: posizionamento dell’infortunato, respirazione artificiale, massaggio cardiaco. Riconoscimento dei limiti di intervento. Conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro: fratture, lussazioni, traumi cranici, della colonna e addominali. Conoscente sulle principali patologie legate all’ambiente di lavoro. Nelle 4 ore di pratica: Intervenire in caso di sindromi cerebrali acute. Intervenire in caso di sindromi respiratorie acute. Effettuare la rianimazione cardiopolmonare. Effettuare un tamponamento emorragico. Sollevare, spostare e trasportare l’infortunato. Intervenire in caso di esposizione ad agenti chimici o biologici."

Ulteriori informazioni

Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto, suddiviso per i moduli fruiti.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto