Per l'iscrizione al RUI Sez. E e C, Reg. 40/2018

Corso di Formazione Professionale IVASS con Test FIAss di Verifica Finale in AULA

5.0
4 opinioni
  • Corso 60 ore iscrizione al RUI Corso fruibile con segreteria molto gentile e disponibile. Il corso è stato superiore alle aspettative rispetto agli altri corsi on line che ho frequentato. Ho potuto scegliere liberamente data e luogo del test.
    |
  • Il docente era molto preparato.
    |
  • Ho apprezzato moltissimo la rapidità di risposta, l'efficienza e l'organizzazione della segreteria didattica. Molto attenta e molto celere. Altrettanto soddisfacente e' stato il ruolo dell'examiner fiass durante il test finale in aula. Argomenti chiari e slide interessanti. Ci ritroviamo per gli aggiornamenti!
    |

Online

99 € +IVA
  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Lezioni virtuali

  • Esami presenziali

Descrizione

Emagister.it pubblica il corso Corso E-learning di Formazione Professionale IVASS con Test di Verifica Finale in AULA offerto da centro FIAss e rivolto agli addetti all’attività di intermediazione all’interno dei locali, prima di intraprendere l’attività, o agli addetti dei call center.

Il Corso E-Learning di Formazione Professionale a norma del Reg. IVASS n°6 del 2014 della durata di 60 ore online ha lo scopo di preparare all'ottenimento dell'Attestato Formativo necessario per l'iscrizione al RUI, sezioni E e C. o per i nuovi collaboratori di agenti e broker e banche, non iscritti al RUI, che operano nei locali di questi.

Il programma del corso si divide in diverse aree. Verrà trattata l'area giuridica, dove verranno trattate le regole dell'impresa assicurativa e dell'intermediazione. Nell'area assicurativa si tratteranno le principali tipologie di coperture assicurative e i trattamenti fiscali. In ambito amministrativo e gestionale saranno studiati elementi di contabilità, la gestione di sinistri e dei rapporti coi clienti, elementi di marketing e tecniche di comunicazione. Infine spazio all'aspetto informatico con l'utilizzo di strumenti di Office Automation e navigazione internet.

Strutture

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

L'ottenimento dell'Attestato Formativo necessario per essere iscrizione al RUI, sezioni E e C. o per i nuovi collaboratori di agenti e broker e banche, non iscritti al RUI, che operano nei locali di questi.

Secondo il regolamento IVASS n° 40/2018, sono tenuti all'obbligo di Formazione Professionale: a) Addetti all'attività di intermediazione al di fuori dei locali dell’intermediario per il quale operano, ai fini dell’iscrizione nelle sezioni C o E del RUI; b) addetti all’attività di intermediazione all’interno dei locali in cui l’intermediario opera, prima di intraprendere l’attività; c) gli addetti dei call center degli intermediari che se ne avvalgono, prima di intraprendere l’attività. La Formazione Professionale consiste nella partecipazione, nei 12 mesi antecedenti alla data di presentazione della domanda di iscrizione o dell’inizio dell’attività, a corsi di durata non inferiore a 60 ore, svolti in aula o con le modalità equivalenti dettate dalla normativa come l’e-learning. L’acquisto di questo corso consente la preparazione per l’accesso al “Test di Verifica Finale in Aula” e il conseguente rilascio dell’Attestato di Formazione necessario per l’iscrizione o per l’inizio delle attività. L’Accesso al Test di Verifica Finale in Aula, a domicilio o presso una delle sedi attivate, dovrà essere richiesto a pagamento al termine del percorso didattico.

Scuole dell'obbligo.

Intermediario assicurativo iscritto nella sezione E al registro RUI dell'IVASS. Iscrizione a carico dell'intermediario per cui si opererà.

La formula FIAss consente di: - Estrema celerità e semplicità di fruibilità del corso. - Possibilità di fare il Test di Verifica Finale in aula in tutta italia su appuntamento (in pochissimi giorni dal termine del corso) - Prezzo estremamente contenuto - Pieno rispetto di tutte le normative

1. Telefonata di informazioni 2. Invio del modulo d'ordine non impegnativo 3. invio mail di attivazione del corso in poche ore lavorative dal ricevimento dell'ordine.

il recesso può essere esercitato entro 10 giorni dall'inizio del corso. Resta inteso che nessun recesso potrà essere accordato oltre i termini suddetti o oltre i 12 mesi dall'acquisto o successivamente al termine del corso e al rilascio dell’attestato finale.

La prima cosa da fare è vedere quale Browser stai usando: il più consigliato per i corsi e-learning è Mozilla Firefox. Se ci dovessero essere ancora dei problemi, rivolgiti direttamente al nostro reparto tecnico o chiamando la nostra Segreteria Didattica o scrivendoci un'email.

Con la nuova normativa IVASS in vigore, è stato necessario adeguare tutti gli aggiornamenti e la formazione seguendo i nuovi programmi. Come termine ultimo è stato lasciata questa data, per concludere tutti i corsi con i vecchi regolamenti.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Corso 60 ore iscrizione al RUI Corso fruibile con segreteria molto gentile e disponibile. Il corso è stato superiore alle aspettative rispetto agli altri corsi on line che ho frequentato. Ho potuto scegliere liberamente data e luogo del test.
    |
  • Il docente era molto preparato.
    |
  • Ho apprezzato moltissimo la rapidità di risposta, l'efficienza e l'organizzazione della segreteria didattica. Molto attenta e molto celere. Altrettanto soddisfacente e' stato il ruolo dell'examiner fiass durante il test finale in aula. Argomenti chiari e slide interessanti. Ci ritroviamo per gli aggiornamenti!
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Simona

5.0
01/05/2016
Il meglio: Corso 60 ore iscrizione al RUI Corso fruibile con segreteria molto gentile e disponibile. Il corso è stato superiore alle aspettative rispetto agli altri corsi on line che ho frequentato. Ho potuto scegliere liberamente data e luogo del test.
Da migliorare: Nulla, esperienza molto positiva.
Consiglieresti questo corso?:

Luca Fais

5.0
01/04/2016
Il meglio: Il docente era molto preparato.
Da migliorare: Poterlo avere registrato per riguardarlo in futuro.
Consiglieresti questo corso?:

Federico

5.0
01/04/2016
Il meglio: Ho apprezzato moltissimo la rapidità di risposta, l'efficienza e l'organizzazione della segreteria didattica. Molto attenta e molto celere. Altrettanto soddisfacente e' stato il ruolo dell'examiner fiass durante il test finale in aula. Argomenti chiari e slide interessanti. Ci ritroviamo per gli aggiornamenti!
Da migliorare: Mi è piaciuto molto il servizio offerto quindi non posso lamentarmi di niente.
Consiglieresti questo corso?:

anonimo

5.0
23/06/2015
Il meglio: Sono rimasto molto soddisfatto di questo corso per la serietà delle lezioni e dei docenti. Ho iniziato con delle aspettative e sono rimaste tutte attese. Grazie
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

  • Ivass
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • RUI
  • Formazione Assicurativa
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Intermediario assicurativo
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Assicurazioni per aziende
  • Assicurazioni sociali
  • Diritto delle assicurazioni
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Mercato assicurativo
  • Perito assicurativo
  • Formazione professionale
  • Contabilità aziendale
  • Prodotti assicurativi
  • Tecniche di comunicazione
  • Broker assicurativo
  • Navigazione Internet
  • Agente assicurativo
  • Intermediazione
  • Fiscalità
  • Analisi dei rischi
  • Copertura assicurativa

Professori

Alfonso  Mandara

Alfonso Mandara

Avvocato

Avvocato iscritto all’Albo di Roma dal 1999 e abilitato al Patrocinio al cospetto delle Magistrature Superiori. Da oltre 15 anni si occupa di diritto delle assicurazioni, con particolare attenzione alle problematiche delle polizze di Responsabilità Civile. Ed è consulente per Broker assicurativi specializzati nella copertura dei rischi sanitari e industriali. Ha tutelato gli interessi di Intermediari Assicurativi in controversie con le mandanti e ha avuto modo di svolgere la sua opera presso l’IVASS, sia in riferimento a procedimenti sanzionatori nei confronti di soggetti vigilati, sia parte

Davide  Belli

Davide Belli

Broker Assicurativo

Broker assicurativo e responsabile dell’attività di intermediazione assicurativa di B.&P. SRL - BELLI & PARTNERS SRL. Per oltre 10 anni è stato agente procuratore per la compagnia Riunione Adriatica di Sicurtà. Ha svolto attività di docenza per corsi di formazione professionale per la RAS Business School, su tematiche quali la gestione impresa agenzia, la gestione del rischio nelle imprese, le coperture aereonautiche, rischi dell’informatica. Per UIA (Unione Italiana Agenti) partecipò a diversi gruppi di lavoro per la digitalizzazione delle agenzie di assicurazione, il bilancio di agenzia,

Filippo Gazzola

Filippo Gazzola

Dott.

Docente assicurativo in tutte le aree tematiche assicurative come previsto dall'art. 14 del Reg. IVASS n° 6 del 2014. Autore del libro:”La PNL per il consulente Assicurativo Finanziario” ed. Francoangeli CV Completo Fornito con il modulo di iscrizione corso

Laura  Lucchi

Laura Lucchi

Broker Assicurativo

Laurea Scienze e Tecniche Psicologiche. Laurea Magistrale in Scienze della Mente. Master II livello Criminologia, PSI Forense e Psichiatria. Master II livello Governace Giuridica di Internet – Certificazione di alta specializzazione Unipi e CNR di Pisa. Broker Assicurativo da febbraio 2007 a febbraio 2018 lavorando con Selex di Finmeccanico nell’ambito Cyber Risk , attualmente intermediario sez. E presso Belli&Partners Broker in cui svolge l’attività di Risk Management e direzione Cyber Risk. Con ACS Consulting, svolge attività di consulenza e formazione nell’analisi del rischio cyber nell

Luca Feliciangeli

Luca Feliciangeli

Laureato in Giurisprudenza

Programma

Come disposto dell’art. 13 del Reg. 6/14, la formazione professionale ha per oggetto la conoscenza generale di tutte le aree tematiche di cui all’Allegato 1 del Regolamento, concernenti l’attività assicurativa e riassicurativa delle imprese e degli intermediari.


Area Giuridica:
Impresa di assic.ne e riassic.ne; Regime di operatività dell’impresa; Intermediazione assicurativa e riass.va; Regole generali di comportamento degli Interm. ; Contratto di assic.ne e di riassic.ne; Tutela del consumatore e Codice del consumo; Antiriciclaggio; Principi generali sul sistema finanziario e sull’intermediaz.

Area tecnica assicurativa e riassicurativa:
Classific.ne per rami di attività; Principali tipologie di coperture assic. ; Principali tipologie di coperture riassic.; Elementi tariffari; Elementi di tecniche di analisi dei rischi; Trattamento fiscale dei vari tipi di polizze e pensionistiche.

Area amministrativa e gestionale:
Ciclo operativo ed economico delle imprese di assic. e riassic.; Elementi di contabilità; Procedure e modalità assuntive e distributive adottate dall’impresa/e con cui l’intermediario opera; Programmazione, analisi e controllo di gestione dell’intermediario assic.; Gestione dei sinistri; Gestione dei rapporti con il cliente; Marketing e tecniche di comunicazione.

Area informatica:
Strumenti di Office Automation; Navigazione web e utilizzo di internet; Applicazioni/procedure e altre tecnologie predisposte dall’impresa/e.

Ulteriori informazioni

Servizio di Test di Verifica Finale in Aula non incluso: Al termine del percorso didattico si potrà prenotare il servizio Test di Verifica Finale in Aula secondo le proprie preferenze e relativamente all’area geografica di domicilio.

L’acquisto del Corso di Formazione Professionale non comprende la prenotazione del Test di Verifica Finale in Aula che va scelto successivamente a partire da €10,00+iva.

La nostra rete di esaminatori copre tutte le zone di Italia e tre sono le modlaità per esguire il test:
-direttamente presso la nostra sede a Pescara a 19,00 € +IVA;
-presso le nostre sedi Roma, Milano, Torino a 69 €+ IVA;
-presso le sedi affiliate FIAss 99 € + IVA;
-presso una sede designata dall'utente 129€ +IVA.
99 € +IVA

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso