Corso di formazione in Social Media Marketing

Corso

A

99 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    Flessible

Nell’era del Web 2.0, la comunicazione e le attività di marketing sui Social Media permettono di intessere relazioni attive basate sull’ascolto e sul dialogo. Se è noto che da una parte non richiedono grossi investimenti economici, dall’altra vanno affrontate adeguatamente per non rischiare di compromettere la brand reputation aziendale. Il corso – attraverso lo studio dei principali strumenti come i blog, Facebook e Twitter e l’analisi di case history di successo-, propone un percorso per comprendere le reali opportunità della comunicazione sul web e sviluppare il proprio business attraverso una appropriata “social media strategy”.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Utilizzo dei social media
  • Affrontare le conversazioni "negative"

Professori

Emiliano Martinelli

Emiliano Martinelli

Consulente webmarketing e social media specialist

Marcello Mattioli

Marcello Mattioli

Consulente Marketing Crovi Consulting

Anni di esperienza in Marketing e Comunicazione in mutinazionali di successo ed importanti collaborazioni con aziende appartenenti a settori diversi. E’ fondatore di Crovi Consulting e si occupa di consulenza formativa a 360° per le aziende clienti di Reggio Emilia e di tutto il territorio nazionale. Il suo know-how spazia dal marketing tradizionale alle più recenti tecniche di marketing non tradizionale, sia online che offline.

Programma

Contenuti:

  • Introduzione al Web 2.0 e ai concetti chiave dei Social Media
  • Brand identity, old media & new media
  • Le campagne “sociali”, il Buzz e il potere del passaparola
  • Gli strumenti online per il monitoraggio e la gestione dei Social Media
  • Strategia e pianificazione delle azioni
  • Promuovere l’azienda e sé stessi con i social network
  • L’ascolto online: gestire i commenti e il monitoraggio della reputazione
  • Tumblr, Instagram, Pinterest, Klout per il marketing
  • La geolocalizzazione come punto di contatto tra online ed offline
  • Affrontare le conversazioni “negative”
  • Strumenti pratici
  • Imparare dagli errori (degli altri)

Ulteriori informazioni

http://www.croviconsulting.com/wp/formazione/corso-social-media-marketing-reggio-emilia

Modalita’ di pagamento: Online con carta di credito o Bonifico bancario anticipato


Orario lezione: 
dalle 14:30 – 18:30

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di formazione in Social Media Marketing

99 € +IVA