Corso di formazione in Social Media Marketing
Corso
A
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
Flessible
Nell’era del Web 2.0, la comunicazione e le attività di marketing sui Social Media permettono di intessere relazioni attive basate sull’ascolto e sul dialogo. Se è noto che da una parte non richiedono grossi investimenti economici, dall’altra vanno affrontate adeguatamente per non rischiare di compromettere la brand reputation aziendale. Il corso – attraverso lo studio dei principali strumenti come i blog, Facebook e Twitter e l’analisi di case history di successo-, propone un percorso per comprendere le reali opportunità della comunicazione sul web e sviluppare il proprio business attraverso una appropriata “social media strategy”.
Opinioni
Materie
- Utilizzo dei social media
- Affrontare le conversazioni "negative"
Professori
Marcello Mattioli
Consulente Marketing Crovi Consulting
Anni di esperienza in Marketing e Comunicazione in mutinazionali di successo ed importanti collaborazioni con aziende appartenenti a settori diversi. E’ fondatore di Crovi Consulting e si occupa di consulenza formativa a 360° per le aziende clienti di Reggio Emilia e di tutto il territorio nazionale. Il suo know-how spazia dal marketing tradizionale alle più recenti tecniche di marketing non tradizionale, sia online che offline.
Programma
Contenuti:
- Introduzione al Web 2.0 e ai concetti chiave dei Social Media
- Brand identity, old media & new media
- Le campagne “sociali”, il Buzz e il potere del passaparola
- Gli strumenti online per il monitoraggio e la gestione dei Social Media
- Strategia e pianificazione delle azioni
- Promuovere l’azienda e sé stessi con i social network
- L’ascolto online: gestire i commenti e il monitoraggio della reputazione
- Tumblr, Instagram, Pinterest, Klout per il marketing
- La geolocalizzazione come punto di contatto tra online ed offline
- Affrontare le conversazioni “negative”
- Strumenti pratici
- Imparare dagli errori (degli altri)
Ulteriori informazioni
Modalita’ di pagamento: Online con carta di credito o Bonifico bancario anticipato
Orario lezione: dalle 14:30 – 18:30
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di formazione in Social Media Marketing