Corso attualmente non disponibile

Corso di Formazione sul Design della Comunicazione per l'Impresa

Corso

Blended a Ferrara ()

1.400 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Blended

  • Lingue

    Italiano

  • Ore di lezione

    925h

  • Durata

    1 Anno

  • Lezioni virtuali

  • Esami presenziali

Il progetto formativo nasce per offrire strumenti metodologici, tecnici e pratici utili a intraprendere percorsi lavorativi di settore in modo professionale.

Offre altresì le nozioni e gli strumenti operativi per comprendere dinamiche e processi della progettazione in riferimento ai bisogni della cultura d’impresa. In particolare, obiettivo principale del percorso è fornire le conoscenze per comprendere, analizzare e progettare campagne di comunicazione e di marketing efficaci.

Attraverso il percorso formativo, gli studenti potranno quindi approfondire i concetti chiave nell’ambito della comunicazione, intesa come interazione sociale, dall’uso e sviluppo dei linguaggi alla valorizzazione della sfera culturale.

Finalità del percorso formativo è creare il giusto equilibrio tra scienze umane e cultura progettuale del design, con la convinzione che oggi è solo grazie alla transdisciplinarità che è possibile formare figure professionali in grado di leggere e interpretare, in modo adeguato, le trasformazioni analogiche e digitali verso cui si muove la comunicazione legata al mondo produttivo e commerciale.

Informazioni importanti

Documenti

  • Design comunicazione.pdf

Profilo del corso

Gli obiettivi del Master sono: 1) integrare in modo corretto e efficace le nozioni della cultura progettuale del design con strumenti e concetti propri delle scienze umane e sociali; 2) dare strumenti e competenze specifiche relative alla progettazione grafica, della comunicazione e curatoriale con particolare riferimento ai bisogni della cultura d'impresa; 3) far acquisire competenze nell'ambito della progettazione e gestione di ambienti e contenuti creativi analogici e digitali; 4) fornire le conoscenze per comprendere, analizzare e progettare campagne di comunicazione efficaci; 5) portare all'apprendimento delle nozioni base del copywriting, del social media management e della gestione di campagne marketing; 6)offrire nozioni e concetti relativi all'ambito del management d'impresa e della reputazione d'impresa; 7) stimolare una progettazione responsabile che si inscriva in criteri di sostenibilità ambientale e sociale ormai imprescindibili in tutti i settori produttivi e a tutti i livelli di azione

Il percorso formativo si articola in un curriculum che permette di acquisire un sapere teorico, metodologico e pratico, da impiegare nei campi della comunicazione d’impresa analogica e digitale, formando figure professionali, integrate nelle strutture aziendali o freelance, in grado di orientarsi nell’ambito delle nuove frontiere della progettazione.

I candidati saranno capaci di rispondere alle sfide della contemporaneità ed elaborare strategie efficaci.

I profili che saranno formati interesseranno i settori del project e dell’account management, del design della comunicazione, dell’art direction, della strategia digitale, del social media management, del content management e del marketing per l’impresa.

1) Il percorso formativo nasce dall'esperienza e dalla volontà di ampliare l’offerta formativa del Corso di Perfezionamento in Design della comunicazione.

2) Modalità didattica blended, con il 100% delle attività didattiche in presenza fruibili anche in streaming o tramite videoregistrazione.

3) Percorso formativo che favorisce l’indirizzamento degli studenti verso scelte professionali consapevoli, e agevola il raccordo con imprese, agenzie e società sedi ospitanti dei tirocini curricolari.

4) Possibilità di accesso consentita anche a chi è in possesso di titolo di scuola secondaria superiore. ll percorso è infatti strutturato con una triplice tipologia: Master di II livello, Master di I livello, Corso di Formazione.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal tutor del master che ti fornirà tutti i dettagli del corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Design
  • Comunicazione
  • Marketing
  • Social marketing
  • Strategie di comunicazione

Professori

Caterina Pasquariello

Caterina Pasquariello

Professore Associato

Dario Scodeller

Dario Scodeller

PROFESSORE ASSOCIATO

Giuseppe Scandurra

Giuseppe Scandurra

Professore associato

Loredana La Vecchia

Loredana La Vecchia

Ricercatore

Programma

Sono previste le seguenti attività didattiche:

  • Antropologia della comunicazione
  • Art Direction e Design della Comunicazione
  • Brand Identity e Comunicazione Digitale
  • Fondamenti della comunicazione d'impresa Scienze umane per il design e la comunicazione

Ulteriori informazioni

Per informazioni di carattere didattico è possibile rivolgersi presso il Dipartimento di Studi Umanistici via Paradiso 12 (tel. 0532/293535; e-mail giuseppe.scandurra@unife.it.)


Per informazioni di carattere amministrativo è possibile rivolgersi all’Ufficio Unife Master School https://www2.unife.it/studenti/pfm/maf

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Formazione sul Design della Comunicazione per l'Impresa

1.400 € IVA Esente