Corso attualmente non disponibile
Corso di Formazione sul Design della Comunicazione per l'Impresa
Corso
Blended a Ferrara ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Blended
-
Lingue
Italiano
-
Ore di lezione
925h
-
Durata
1 Anno
-
Lezioni virtuali
Sì
-
Esami presenziali
Sì
Il progetto formativo nasce per offrire strumenti metodologici, tecnici e pratici utili a intraprendere percorsi lavorativi di settore in modo professionale.
Offre altresì le nozioni e gli strumenti operativi per comprendere dinamiche e processi della progettazione in riferimento ai bisogni della cultura d’impresa. In particolare, obiettivo principale del percorso è fornire le conoscenze per comprendere, analizzare e progettare campagne di comunicazione e di marketing efficaci.
Attraverso il percorso formativo, gli studenti potranno quindi approfondire i concetti chiave nell’ambito della comunicazione, intesa come interazione sociale, dall’uso e sviluppo dei linguaggi alla valorizzazione della sfera culturale.
Finalità del percorso formativo è creare il giusto equilibrio tra scienze umane e cultura progettuale del design, con la convinzione che oggi è solo grazie alla transdisciplinarità che è possibile formare figure professionali in grado di leggere e interpretare, in modo adeguato, le trasformazioni analogiche e digitali verso cui si muove la comunicazione legata al mondo produttivo e commerciale.
Informazioni importanti
Documenti
- Design comunicazione.pdf
Profilo del corso
Gli obiettivi del Master sono: 1) integrare in modo corretto e efficace le nozioni della cultura progettuale del design con strumenti e concetti propri delle scienze umane e sociali; 2) dare strumenti e competenze specifiche relative alla progettazione grafica, della comunicazione e curatoriale con particolare riferimento ai bisogni della cultura d'impresa; 3) far acquisire competenze nell'ambito della progettazione e gestione di ambienti e contenuti creativi analogici e digitali; 4) fornire le conoscenze per comprendere, analizzare e progettare campagne di comunicazione efficaci; 5) portare all'apprendimento delle nozioni base del copywriting, del social media management e della gestione di campagne marketing; 6)offrire nozioni e concetti relativi all'ambito del management d'impresa e della reputazione d'impresa; 7) stimolare una progettazione responsabile che si inscriva in criteri di sostenibilità ambientale e sociale ormai imprescindibili in tutti i settori produttivi e a tutti i livelli di azione
Il percorso formativo si articola in un curriculum che permette di acquisire un sapere teorico, metodologico e pratico, da impiegare nei campi della comunicazione d’impresa analogica e digitale, formando figure professionali, integrate nelle strutture aziendali o freelance, in grado di orientarsi nell’ambito delle nuove frontiere della progettazione.
I candidati saranno capaci di rispondere alle sfide della contemporaneità ed elaborare strategie efficaci.
I profili che saranno formati interesseranno i settori del project e dell’account management, del design della comunicazione, dell’art direction, della strategia digitale, del social media management, del content management e del marketing per l’impresa.
1) Il percorso formativo nasce dall'esperienza e dalla volontà di ampliare l’offerta formativa del Corso di Perfezionamento in Design della comunicazione.
2) Modalità didattica blended, con il 100% delle attività didattiche in presenza fruibili anche in streaming o tramite videoregistrazione.
3) Percorso formativo che favorisce l’indirizzamento degli studenti verso scelte professionali consapevoli, e agevola il raccordo con imprese, agenzie e società sedi ospitanti dei tirocini curricolari.
4) Possibilità di accesso consentita anche a chi è in possesso di titolo di scuola secondaria superiore. ll percorso è infatti strutturato con una triplice tipologia: Master di II livello, Master di I livello, Corso di Formazione.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal tutor del master che ti fornirà tutti i dettagli del corso.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Design
- Comunicazione
- Marketing
- Social marketing
- Strategie di comunicazione
Professori
Caterina Pasquariello
Professore Associato
Dario Scodeller
PROFESSORE ASSOCIATO
Giuseppe Scandurra
Professore associato
Loredana La Vecchia
Ricercatore
Programma
Sono previste le seguenti attività didattiche:
- Antropologia della comunicazione
- Art Direction e Design della Comunicazione
- Brand Identity e Comunicazione Digitale
- Fondamenti della comunicazione d'impresa Scienze umane per il design e la comunicazione
Ulteriori informazioni
Per informazioni di carattere amministrativo è possibile rivolgersi all’Ufficio Unife Master School https://www2.unife.it/studenti/pfm/maf
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Formazione sul Design della Comunicazione per l'Impresa