Lezioni teorico - pratiche, in aula e in esterna

Corso di formazione "Wedding Planner ed Organizzatore di Eventi - XIII edizione

Koro Studio
A Bari

501-1000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo Bari
Ore di lezione 60h
Durata 4 Mesi
Inizio Febbraio 2018
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Bari
  • 60h
  • Durata:
    4 Mesi
  • Inizio:
    Febbraio 2018
Descrizione

La scuola Koro Studio presenta agli utenti di emagister.it la V edizione del corso di formazione per intraprendere la professione del Wedding Planner e organizzatore eventi in qualunque ambito: cerimonie private, eventi aziendali, congressi, eventi culturali e istituizionali.

La durata è di tre mesi, per un totale di 50 ore di lezione pomeridiane da svolgersi in aula, e che prevedono sopralluoghi e uscite esterne. Il programma è suddiviso in due moduli principali, acquistabili anche separatamente. Agli alunni che avranno frequentato il 70% delle lezioni, verrà rilasciato un attestato con validità nazionale, una scheda valutativa dei docenti e una certificazione delle loro competenze.

La formazione è volta a creare professionisti in grado di organizzare ogni tipo di evento. Nel primo modulo, si tratterà l’organizzazione delle nozze, analizzando, dapprima, la professione del Wedding Planner e poi, approfondendo le varie competenze e le funzioni del suo ruolo: dalla scelta del tema di nozze, al coordinamento dei fornitori del matrimonio (fotografi, ristoratori, flower designer, tra gli altri) il Wedding Planner deve sviluppare capacità gestionali e organizzative. Il secondo modulo è, invece, incentrato sull’organizzazione di eventi di altro tipo, come ad esempio eventi aziendali e congressi o eventi culturali. Anche qui, i partecipanti impareranno tecniche di pianificazione e di gestione agenda nonché nozioni di pubbliche relazioni e strategie di marketing.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Feb-2018
Bari
Via Capruzzi 240, 70100, Bari, Italia
Visualizza mappa
lunedì e venerdì ore 15 - 17
Inizio Feb-2018
Luogo
Bari
Via Capruzzi 240, 70100, Bari, Italia
Visualizza mappa
Orario lunedì e venerdì ore 15 - 17

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il percorso formativo teorico-pratico fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per la pianificazione e la realizzazione dell'evento nozze e di altre tipologie di eventi, come cerimonie private, congressi, meeting aziendali, inaugurazioni ed eventi culturali.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a coloro che, attraverso l'apprendimento delle più moderne tecniche di organizzazione eventi e wedding planning, desiderano diventare professionisti del settore

· Requisiti

Doti creative ed organizzative; buone capacità gestionali.

· Titolo

E' previsto il rilascio di attestato, lettera di certificazione e scheda di valutazione del corpo docente (l'attestazione ha validità nazionale e consente di lavorare come wedding planner e organizzatore di eventi sia in forma autonoma che dipendente).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso permette l'applicazione delle nozione apprese in esercitazioni pratiche di organizzazione eventi e laboratori creativi di realizzazione tableau de mariage, allestimento tavoli e confezionamento segnaposti

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver richiesto informazioni verrai contattato dal responsabile del corso che ti illustrerà i dettagli del programma e le modalità di iscrizione

Opinioni

4.5
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.4
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Alpina Calò Opinione verificata
4.0 01/07/2016
Il meglio: Soprattutto l'insegnante è stata molto brava ed esaustiva nelle spiegazioni, per me è stata una esperienza positiva.
Da migliorare: L'unica cosa negativa è che mancava più pratica, o uno stage dopo finito il corso, perché poi è difficile affrontare la carriera senza esperienza.
Consiglieresti questo corso?:
T
teresa nacci antonacci
5.0 20/04/2012
Il meglio: Sono contentissima di aver frequentato questo corso! Pratico, completo e centrato sul nostro territorio (Puglia), con tanti consigli, indirizzi, spunti e indicazioni utili per il lavoro. Consigliato
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Corso on-line "Professione: Animatore per Bambini"

L
Lucia Altini
4.5 01/05/2012
Il meglio: Ottimo rapporto qualità /prezzo, completezza dei contenuti e velocità nella spedizione del materiale didattico.
Da migliorare: Niente in particolare!
Consiglieresti questo corso?:

Corso on-line "Professione: Animatore per Bambini"

D
daniela tardino
3.0 01/09/2012
Il meglio: Io posso parlare del cd perchè non ho frequentato il corso e devo dire che è interessantissimo, ricco di contenuti ed è ottimo anche il prezzo.
Da migliorare: Mi è dispiaciuto il non poter interagire con i professori.
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Animazione per Bambini

G
Giovanna Armenise
5.0 02/05/2012
Il meglio: Era proprio quello che stavo cercando. Avevo bisogno di un corso pratico, che mi insegnasse a organizzare feste ed eventi per bambini, e così è stato. Abbiamo imparato a organizzare giochi, baby dance, a mettere in scena il teatrino, a realizzare balloon art e truccabimbi. Simpatici i docenti e buono il materiale.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
10 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Professione del Wedding Planner
Organizzazione nozze
Organizzazione eventi privati
Organizzazione eventi culturali
Scelta della location
Scelta del tema di nozze
Realizzazione di tableau de mariage
Coordinamento fornitori matrimonio
Confezionamento bomboniere
Tecniche di comunicazione efficace
Strategie di marketing
Funzioni dell’ufficio stampa
Coordinamento eventi aziendali
Organizzazione congressi
Coordinamento banqueting e catering
Tecniche di pianificazione
Gestione agenda
Pubbliche relazioni
Analisi del budget
Allestimento scenografico

Professori

Annarosa Bruno
Annarosa Bruno
Commercialista

D.ssa Nadia Saponara
D.ssa Nadia Saponara
Psicologa

Patrizia Romagno
Patrizia Romagno
Wedding Planner

Sabrina Di Giacomo
Sabrina Di Giacomo
Organizzatrice di eventi

Programma

Qui di seguito il programma del corso:

  • 1° lezione: LA PROFESSIONE DEL WEDDING PLANNER
  • 2° lezione: L’EVENTO “NOZZE”: RITO CIVILE E RELIGIOSO
  • 3° lezione: LOCATION, BANQUETING E CATERING
  • 4° lezione: LA SCELTA DEL TEMA DELLE NOZZE
  • 5° lezione: FIORI E COLORI DEL MATRIMONIO
  • 6° lezione: IL WEDDING STYLE
  • 7° lezione: IL GALATEO DEL MATRIMONIO
  • 8° / 13° lezione: LABORATORI CREATIVI – realizzazione di tableau de mariage, segnaposto, creazione bouquet e allestimento tavola
  • 14° lezione: SERVIZI COMPLEMENTARI e MATRIMONIO PER STRANIERI
  • 15° lezione: L’ORGANIZZAZIONE DI EVENTI PRIVATI: anniversari, battesimi, baby-shower, feste di laurea etc
  • 16° – 17° lezione: TEST FINALE E LEZIONE IN ESTERNA CON SOPRALLUOGO LOCATION
  • 18° - 19° lezione: AVVIO DELL’ATTIVITA’ e STRATEGIE DI MARKETING
  • 20° lezione: COMUNICAZIONE EFFICACE
  • 21° lezione: LE FASI DELL’ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO
  • 22° - 23° lezione: GLI EVENTI AZIENDALI, CONGRESSUALI E CULTURALI
  • 24° lezione: GLI EVENTI ISTITUZIONALI e L’UFFICIO STAMPA
  • 25° / 30° lezione: PROJECT WORK: simulazione dell’organizzazione di un evento

Inoltre Koro studio ti offre la possibilità di iscriverti ad un singolo modulo del corso, scegliendo tra:

  • Corso “Wedding Planner”: 20 incontri di due ore ciascuno, ogni lunedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di due mesi
  • Corso “Organizzatore di eventi”: 13 incontri di due ore ciascuno, ogni lunedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di un mese


Se scegli di partecipare al corso unico di Wedding Planner & Organizzatore di eventi, che ti offre una formazione completa per iniziare il tuo percorso lavorativo nel settore, ottieni un risparmio del 15% sul costo totale dei due corsi

A tutti i corsisti verrà consegnato diverso materiale didattico (dispense, borsa portadocumenti, cancelleria etc); a coloro che avranno frequentato con profitto almeno il 70% del monte ore verrà rilasciato:

  • Attestato con validità nazionale
  • Certificazione delle competenze sviluppate
  • Scheda di valutazione finale

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo: la quota è rateizzabile in 4 soluzioni.
Alunni per classe: 20.



Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto