Corso biennale di Game Design
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Eccellenza del settore e una certezza per coloro che desiderano avviare la propria carriera in questo mondo.
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Diploma professionale
A Padova
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Idea e crea videogiochi!
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Tipologia
Diploma professionale
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Luogo
Padova
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Ore di lezione
192h
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Durata
1 Anno
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Inizio
Ottobre
La Scuola Internazionale di Comics presenta sul portale di Emagister il corso Corso biennale di Game Design.
La formazione di GAME DESIGN raddoppia in qualità, e diventa biennale, per prepare a progettare e sviluppare un prodotto videoludico a partire dalla strutturazione di una semplice idea. Gli allievi alla fine della formazione saranno in grado di creare un progetto, apprendendo le meccaniche narrative e informatiche per realizzare un mini gioco sulla base di un Game Design Document.
Oltre all'utilizzo di Unity, il motore grafico più diffuso e versatile del mercato, ci saranno lezioni dedicate anche alle basi della Modellazione 3D con Blender, un freeware di grande potenziale. il primo anno del corso verrà completato con lezione riguardanti la comprensione delle differenti tipologie videoludiche presenti sul mercato e la capacità di posizionarsi in un team di lavoro
Il secondo anno è dedicato alla programmazione in C#, alla Modellazione 3D e al Narrative Design, oltre che a un’analisi più approfondita di Unity e dei programmi per la coordinazione di progetti.
L'obiettivo del biennio è la finalizzazione di un gioco più complesso e stratificato, attraverso un percorso che insegnerà agli allievi a interagire con le diverse figure professionali presenti nella pipeline di produzione di un videogioco.
Informazioni importanti
Documenti
- Programma
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Sbocchi professionali:
game designer
narrative designer
programmatore unity
sceneggiatore
Il corso è diretto, principalmente, a tutti coloro che vogliono trasformare la propria passione in un titolo professionale ufficiale.
Aver compiuto i 16 anni d'età.
Opinioni
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Eccellenza del settore e una certezza per coloro che desiderano avviare la propria carriera in questo mondo.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Valentino Sergi
Materie
- Game design
- Sceneggiatura
- Unity
- GRAFICA
- Audio
- Animazione
- Storia del videogame
- Marketing digitale
- Programmazione
- Videogiochi
- 3d
- Modellazione 3D
- Videogame
- Design multimediale
- Giochi multimediali
- Giochi online
- Animazione 2D
- Animazione 3D
- 3D design
- Narrative design
Professori
Andrea Predari
Insegnante di Modellazione 3D
Nato a Mantova il 6 luglio 1992, fin da piccolo è appassionato di Giochi di ruolo e Videogame. Comincia un percorso di istruzione tecnico ma, sognando di intraprendere una carriera nell'industria videoludica, inizia a frequentare il corso di Character Design della scuola Comics di Brescia e poi il corso di Modellazione 3D nella scuola Comics di Padova. Successivamente inizia a collaborare con geometri per la creazione di Render di ville 3D e con alcuni sviluppatori indipendenti di videogame, tutt'ora collabora come modellatore con gli sviluppatori indipendenti di videogame B-dreaming.
Fabrizio Radica
3D Model Artist e Programmatore
Sviluppatore specializzato in analisi, sviluppo e programmazione di applicazioni multimediali a forte impatti emotivo sia su mobile per sistemi Apple iOS e Google Android che su piattaforme professionali o videoludiche indirizzate alla massa come Playstation e Nintendo. Grazie ad anni di esperienza e a una conoscenza approfondita dei linguaggi come Unity, Html5 e Corona SDK il team di Radica ha le competenze e le potenzialità per realizzare qualsiasi applicativo in Realtà Virtuale o Realtà Aumentata sia in ambito business che formativo con la creazione di videogiochi interattivi di qualità.
Luca Mazzocco
Sceneggiatore
Luca Mazzocco, classe 1988, dopo aver frequentato il Liceo Scientifico, decide di assecondare la propria passione e di intraprendere la carriera del fumettista. Dopo aver attraversato indenne i corsi di fumetto e sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Padova, vince la menzione speciale al TCBF del 2015 e arriva in finale al concorso di fumetto indetto in occasione del Lucca Comics & Games 2015. Successivamente ha inizio la sua collaborazione con Geo World per la scrittura della serie a fumetti dedicata al personaggio di Steve Hunter (Fossil World) e con Aurea Editoriale.
Programma
Una volta gettate le basi per l'idea e compreso la direzione da prendere, il corso di Game Design s'impegna a insegnare agli studenti l'utilizzo del motore grafico Unity. In questo modo, i ragazzi potranno dare vita con le proprie mani ai numerosi progetti che saranno chiamati a sviluppare.
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Corso biennale di Game Design