Scuola Internazionale di Comics - Sede di Padova

Corso di Grafica Pubblicitaria

Scuola Internazionale di Comics - Sede di Padova
A Padova
  • Scuola Internazionale di Comics - Sede di Padova

290 /mese
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Padova
Ore di lezione 192h
Durata 3 Anni
Inizio Ottobre
  • Corso
  • Padova
  • 192h
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Ottobre
Descrizione

L’Istituto Scuola Internazionale di Comics – Sede di Padova, offre su Emagister.it il corso di Grafica Pubblicitaria. Un percorso formativo rivolto alla formazione di grafici per il mercato editoriale e pubblicitario.

Il corso è rivolto a ragazzi ed adulti con buona conoscenza dell'informatica di base e che abbiamo compiuto i 16 anni di età. Le lezioni saranno tenuti da esperti del settore che aiuteranno gli studenti passo dopo passo: non solo concetti teorici, bensì esempi e prove pratiche per trarre il massimo beneficio.

Non sono previsti particolari requisiti di accesso, solamente un ottima predisposizione e passione per le arti grafiche e figurative. Programma del corso in dettaglio a fondo pagina.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Padova
Visualizza mappa
Via Castelfidardo, 11, 35137
Orario: due giorni a settimana

Inizio

OttobreIscrizioni aperte

Da tener presente

· A chi è diretto?

Il corso è diretto, principalmente, a tutti coloro che vogliono trasformare la propria passione in un titolo professionale ufficiale.

· Requisiti

Aver compiuto i 16 anni d'età.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Photoshop CS5
Illustrator
InDesign
Briefing
Debriefing
Impaginazione
Fotoritocco
Studio campagne pubblicitarie
Creazione brochure e manifesti
After Effects
Grafica pubblicitaria
GRAFICA
Brand management
Brand communication
Photoshop
Macromedia flash
Grafica digitale
Campagna di pubblicità
Campagna pubblicitaria

Professori

Sebastian Cudicio
Sebastian Cudicio
Graphic designer

Direttore dello Studio Cudicio.Dopo 2 anni di industrial design, frequenta l'accademia di belle arti a Buenos Aires. Dal 1993 lavora come direttore creativo, direttore d'arte, designer e illustratore.Ha maturato più di 15 anni d'esperienza, come creativo, lavorando per piccole e grandi aziende e aiutando agenzie internazionali e studi di design. Alcuni clienti per cui ha lavorato: CISA (Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio), Musei Civici di Vicenza, AMCPS, Banca Popolare di Vicenza, Associazione Artigiani, Federfarma, Invicta, Alcatel, Assind, Fischer, Finmeccanica..

Simone Celi
Simone Celi
Web Designer

Professionista specializzato in Interaction Design, web e comunicazione multimediale a partire dalla fine dei ’90. Fino al 2007 ha lavorato e collaborato con importanti web agency del triveneto affrontando progetti per brand nazionali e internazionali, sviluppando una profonda e trasversale conoscenza delle modalità di progettazione, del design sia dello sviluppo. Esperto di UI e UX, dal 2007 lavora come freelance offrendosi come consulente, designer e direttore creativo per progetti web e multimediali. Dal 2008 è docente di Web Design (design e sviluppo) presso Scuola Internazionale di Comics

Programma

Il percorso formativo è finalizzato all’apprendimento sia teorico che pratico delle tecniche di ideazione e realizzazione di campagne pubblicitarie, che prevedono elaborati grafici cartacei e/o multimediali. Tutto questo attraverso lo studio approfondito dei software più utilizzati in ambiente grafico professionale. Gli argomenti affrontati durante il triennio, utilizzando il sistema operativo MacOs, sono quindi molteplici: il segno, la forma, la classificazione delle font, analisi e studio degli strumenti di grafica vettoriale e bitmap, interfaccia e tools di Illustrator, Photoshop, InDesign, il briefing e il debriefing, studio del marchio e del logo, le regole di impaginazione, il packaging, ideazione e progettazione di campagne pubblicitarie, studio del corredo aziendale, fotoritocco. Si passerà poi allo studio di elaborati più complessi (depliant, brochure, manifesti, cataloghi ecc) e tutto ciò che concerne il settore dell’immagine, della grafica e della comunicazione visiva e multimediale. After Effect, video, fotografia, web, motion graphics, grafica multimediale.