course-premium
5.0
1 opinione
  • Professionisti del settore! Ottimi percorsi in ambito di illustrazione e fumetti!
    |

Corso

A Padova

325 €/mese IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tutti i segreti per diventare un esperto grafico pubblicitario

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    192h

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    Ottobre

L’Istituto Scuola Internazionale di Comics – Sede di Padova, offre su Emagister.it il corso di Grafica Pubblicitaria. Un percorso formativo rivolto alla formazione di grafici per il mercato editoriale e pubblicitario.

Il corso è rivolto a ragazzi ed adulti con buona conoscenza dell'informatica di base e che abbiamo compiuto i 16 anni di età. Le lezioni saranno tenuti da esperti del settore che aiuteranno gli studenti passo dopo passo: non solo concetti teorici, bensì esempi e prove pratiche per trarre il massimo beneficio.

Non sono previsti particolari requisiti di accesso, solamente un ottima predisposizione e passione per le arti grafiche e figurative. Programma del corso in dettaglio a fondo pagina.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
Via Castelfidardo, 11, 35137
Orario: due giorni a settimana

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso è diretto, principalmente, a tutti coloro che vogliono trasformare la propria passione in un titolo professionale ufficiale.

Aver compiuto i 16 anni d'età.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Professionisti del settore! Ottimi percorsi in ambito di illustrazione e fumetti!
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Enrico

5.0
26/06/2022
Sul corso: Professionisti del settore! Ottimi percorsi in ambito di illustrazione e fumetti!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Photoshop CS5
  • Illustrator
  • InDesign
  • Briefing
  • Debriefing
  • Impaginazione
  • Fotoritocco
  • Studio campagne pubblicitarie
  • Creazione brochure e manifesti
  • After Effects
  • Grafica pubblicitaria
  • GRAFICA
  • Brand management
  • Brand communication
  • Photoshop
  • Macromedia flash
  • Grafica digitale
  • Campagna di pubblicità
  • Campagna pubblicitaria
  • Disegno

Professori

Sebastian  Cudicio

Sebastian Cudicio

Graphic designer

Direttore dello Studio Cudicio.Dopo 2 anni di industrial design, frequenta l'accademia di belle arti a Buenos Aires. Dal 1993 lavora come direttore creativo, direttore d'arte, designer e illustratore.Ha maturato più di 15 anni d'esperienza, come creativo, lavorando per piccole e grandi aziende e aiutando agenzie internazionali e studi di design. Alcuni clienti per cui ha lavorato: CISA (Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio), Musei Civici di Vicenza, AMCPS, Banca Popolare di Vicenza, Associazione Artigiani, Federfarma, Invicta, Alcatel, Assind, Fischer, Finmeccanica..

Simone Celi

Simone Celi

Web Designer

Professionista specializzato in Interaction Design, web e comunicazione multimediale a partire dalla fine dei ’90. Fino al 2007 ha lavorato e collaborato con importanti web agency del triveneto affrontando progetti per brand nazionali e internazionali, sviluppando una profonda e trasversale conoscenza delle modalità di progettazione, del design sia dello sviluppo. Esperto di UI e UX, dal 2007 lavora come freelance offrendosi come consulente, designer e direttore creativo per progetti web e multimediali. Dal 2008 è docente di Web Design (design e sviluppo) presso Scuola Internazionale di Comics

Programma

Il percorso formativo è finalizzato all’apprendimento sia teorico che pratico delle tecniche di ideazione e realizzazione di campagne pubblicitarie, che prevedono elaborati grafici cartacei e/o multimediali. Tutto questo attraverso lo studio approfondito dei software più utilizzati in ambiente grafico professionale. Gli argomenti affrontati durante il triennio, utilizzando il sistema operativo MacOs, sono quindi molteplici: il segno, la forma, la classificazione delle font, analisi e studio degli strumenti di grafica vettoriale e bitmap, interfaccia e tools di Illustrator, Photoshop, InDesign, il briefing e il debriefing, studio del marchio e del logo, le regole di impaginazione, il packaging, ideazione e progettazione di campagne pubblicitarie, studio del corredo aziendale, fotoritocco. Si passerà poi allo studio di elaborati più complessi (depliant, brochure, manifesti, cataloghi ecc) e tutto ciò che concerne il settore dell’immagine, della grafica e della comunicazione visiva e multimediale. After Effect, video, fotografia, web, motion graphics, grafica multimediale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Graphic Design

325 €/mese IVA inc.