Corso di Graphic Design
Corso
A Grosseto, Villasanta, Manocalzati e 86 altre sedi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Punta sulla tua formazione!
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
-
Ore di lezione
90h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
Emagister.it presenta sul suo portale il corso di Graphic Design di MAC Formazione, un percorso formativo al passo con i tempi e con le novità del mercato.
Il concetto di comunicazione pubblicitaria è infatti molto cambiato in questi anni, soprattutto grazie alla progressiva e rapida affermazione dei social anche in questa sfera. Oltre ad essere nata una nuova concezione di grafica e quindi di design pubblicitario, sono state ridefinite anche le modalità per diffondere il messaggio pubblicitario. I canali preferenziali odierni sono soprattutto Facebook, Instagram e tutti quei social che fanno dell’essenzialità dei contenuti la loro regola, riuscendo ad arrivare con immediatezza ed efficacia a chi utilizza gli stessi mezzi comunicativi e conosce e riconosce il linguaggio dei social.
Anche chi crea una campagna promozionale/pubblicitaria deve capire con chi si sta rapportando e in che modo farlo. Questo significa saper utilizzare i programmi di grafica più performanti e richiesti e avere delle buone competenze in fatto di comunicazione.
Il Corso di Graphic Design, dunque, fonde i concetti di grafica a quelli di comunicazione per offrire a chi si iscrive un’esperienza formativa completa e utile ai fini dei possibili sbocchi professionali.
Mettiti in contatto con il team di Emagister per ottenere ulteriori informazioni!
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è pensato per chi lavora con le grafiche e ha bisogno di aggiornarsi e di migliorare il suo lavoro, imparando ad usare i software con più alto rendimento e trovando anche le strategie comunicative migliori. Anche i neofiti possono cominciare da zero e sviluppare senza difficoltà le abilità per svolgere questo tipo di attività, poiché è sufficiente avere una buona dose di passione e di spirito creativo.
Generalmente fra gli iscritti al corso ci sono figure che già operano nel settore della grafica pubblicitaria e del web. Questo, però, non significa che non ci siano tantissimi corsisti che hanno cominciato e cominciano dalle basi, riuscendo a completare con successo questo percorso.
Non sono richiesti particolari requisiti se non la capacità di fare attenzione ai continui cambiamenti del mondo di internet, dalla comunicazione agli elementi che possono catturare l’interesse degli utenti e avere uno spirito creativo e dinamico.
Al completamento, con profitto, del corso (sia in presenza che online) si otterrà un Attestato di frequenza personale, numerato e tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.
Inoltre, si potrà sostenere, su base volontaria, l'esame di Certificazione Adobe.
Questo corso è completamente al passo con la richiesta di figure professionali con competenze specifiche.
Si verrà contattati da un consulente che potrà consigliare la miglior soluzione formativa a seconda dei singoli casi.
Orientativamente il corso dura 60 ore, in cui vengono affrontati tutti gli argomenti necessari a specializzarsi nel campo e vengono trasmesse le competenze necessarie per svolgere autonomamente questa tipo di attività. Il monte ore, comunque, può essere sempre rimodulato a seconda della preparazione e dei bisogni e degli obiettivi del corsista.
Opinioni
-
.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
YLENIA PATERNIANI
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Grafica web
- Grafica vettoriale
- Grafica e illustrazione
- Immagine
- Brad design
- Grafica Informativa
- Logotipo
- Grafica pubblicitaria
- Minimalismo
- Newsletter
Professori
MAC Formazione
docente
Programma
Introduzione al corso:
- Grafica informativa
- Grafica pubblicitaria
- Sinergia tra le parti
- Cosa s’intende per comunicazione integrata
Grafica Informativa:
- Il nostro occhio cosa vede
- Vuoti e pieni
- Equilibrio
- I bianchi
- Le dimensioni della carta
- Le pieghe e le fustelle della carta
- CMYK /RGB
- La mancanza del bianco in CMYK
- La mancanza del nero in RGB
- La quadricromia
- La stampa offset
- La stampa digitale
- La questione dei numeri di stampa
Marchio – Logotipo:
- Storia dei marchi nel mondo e l’evoluzione nel web
- Immagine coordinata
- I colori
- Biglietti da visita
- Carta da lettera
- Busta (perché solo la prima colonna)
- Cartelletta formato (A2)
- Cartolina (nuovo supporto della comunicazione)
- Leaflet (volantino) informativo (A5)
- Dépliant a 2 pieghe informativo (561-234) (41.23) (A4)
- Scheda tecnica (testo a bandiera e didascalico)
- Etichette (norme alimentazioni – HACCP)
- Etichette abbigliamento
- Listini / preziari (esposizione del prezzo – obblighi)
- Stand: concetto espositivo
- Proiezione ortogonale
- Elaborazione in prospettiva
- Catalogo /rivista/newsletter
- Libro (capitoli)
Grafica Pubblicitaria:
- Il biglietto da visita non è un catalogo
- “Meno è meglio che più”
Sintesi nell’immagine – minimalismo
- I vuoti come le virgole di un testo
- L’applicazione della grafica informativa con applicazione pubblicitaria
- L’importanza della “PRIMA ROMANA”
- Il concetto della promozione applicata a tutta la grafica informativa
- L’immagine centrale
- La diagonale positiva
- Il flash bianco
- Il sotto marchio (definizione della filosofia)
- Trasmissione della “mission” aziendale
- La pagina pubblicitaria
- La locandina teatrale e comunale (gli obblighi di legge)
- Il manifesto A0 e i suoi multipli
- Sintesi
- Lettura in 3 secondi
- ll manifesto stradale
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Graphic Design