CORSO DI LAUREA IN COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE E DI IMPRESA

Laurea Triennale

Online

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    Scegli data

  • Crediti

    180

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

  • Esami presenziali

Facoltà di Giurisprudenza

Ordinamento: SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Durata: 3 Anni
Crediti: 180
Normativa: D.M. 270/2004
Classe di Laurea: L-20 - Scienze della comunicazione.

Elenco Insegnamenti per Percorso/Curriculum:
- COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE E D'IMPRESA (SCCI - Ord. 2017)
- DIGITAL ENTERTAINMENT AND GAMING (SCGE - Ord. 2017)
- DIGITAL MARKETING (SCDM - Ord. 2017)
- INFLUENCER (SCIN - Ord. 2017)

Il mondo della comunicazione e dei media, anche grazie alla sua elevata dinamicità, è arrivato ormai a
influenzare ogni aspetto delle relazioni sociali, sia dal punto di vista individuale che collettivo. A fronte di un interesse e un fascinogenerale per il mondo della comunicazione, non è facile comprenderne la rapida evoluzione. Obiettivo del Corso di Studi in
Scienze della Comunicazione è allora quello di fornire una solida preparazione di base, di tipo multidisciplinare, con l'obiettivo di
avviare alla comprensione, all'analisi e all'utilizzo degli strumenti della comunicazione in tutte le sue dimensioni: comunicazione
istituzionale e d'impresa, marketing, e-commerce, pubblicità ecc.
Il Corso di Studi mira quindi a porre lo studente in condizione di muoversi consapevolmente nel mondo dei media e di
comprendere le principali dinamiche aziendali, giuridico-istituzionali e sociali, assumendo funzioni di ricerca, di progettazione e di intervento in tutti gli ambiti occupazionali in cui sono richieste competenze relative al mondo della comunicazione.
La conoscenza degli strumenti operativi di base (attinenti agli ambiti giuridici, economico-aziendali, culturali e sociologici), infatti,
costruisce un profilo professionale immediatamente spendibile in diversi settori produttivi e istituzionali, al di là del proseguimento
del percorso formativo.
Il Corso di Studi triennale si articola in tre distinti curricula:
1. Curriculum in Comunicazione istituzionale e d'impresa;
2. Curriculum in Digital marketing;
3. Curriculum in Digital entertainment and gaming.

Informazioni importanti

Frequenza consigliata

Accesso libero

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso


Titolo di studio rilasciato.
Al termine del percorso di studi lo studente consegue il titolo di Laurea in Scienze della comunicazione. Il titolo conseguito appartiene al primo ciclo della formazione universitaria, ha valore legale e consente la qualificazione di dottore.


Gli sbocchi professionali previsti per il laureato in Scienze della comunicazione riguardano ruoli qualificati in istituzioni ed enti,
pubblici o privati, attivi nel sociale, nel mondo della cultura e della comunicazione e, in particolare, nel mondo
dell'informazione, pubblicitaria e istituzionale, in quello del marketing, della comunicazione d'impresa, dell'editoria tradizionale
e multimediale, dell'entertainment.
In questi settori professionali, il laureato potrà agire con competenza nell'ambito delle pubbliche relazioni, della pubblicità e
delle attività promozionali, nella gestione degli uffici di relazione con il pubblico, negli uffici stampa, nelle redazioni editoriali
nell'organizzazione aziendale e nella gestione dei processi di comunicazione digitale e multimediale.

Il corso prepara alla professione di:
- Tecnici del marketing - (3.3.3.5.0)
- Tecnici della pubblicità - (3.3.3.6.1)
- Tecnici delle pubbliche relazioni - (3.3.3.6.2)
- Organizzatori di fiere, esposizioni ed eventi culturali - (3.4.1.2.1)
- Organizzatori di convegni e ricevimenti - (3.4.1.2.2)
- Tecnici dell'organizzazione della produzione radiotelevisiva, cinematografica e teatrale - (3.4.3.2.0).

Per essere ammessi al corso di laurea è necessario il possesso di Diploma di scuola media superiore o altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo. Oltre al possesso dei prerequisiti di legge sono richieste conoscenze di base di matematica generale e di informatica, nonché la conoscenza della lingua inglese, in termini sufficienti per la comprensione di testi, di contenuto sia generale, sia specialistico.
Per i cittadini stranieri è previsto un colloquio preliminare per la verifica del grado di conoscenza della lingua italiana.


Verrai contattato da un Referente didattico per ulteriori informazioni o per perfezionare l'immatricolazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2022
2020
2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Laboratorio
  • Sociologia
  • Scrittura
  • Content management
  • Marketing digitale
  • Psicologia della comunicazione
  • Pubblicità creativa
  • Comunicazione istituzionale
  • Web authoring
  • Social media marketing
  • Organizzazione Aziendale
  • Governance
  • Diritto
  • Giornalismo
  • Web content
  • Scienze della comunicazione
  • Strategia d'impresa

Professori

LABSfor  | Studeo Academy

LABSfor | Studeo Academy

Docente certificato

Programma

INSEGNAMENTI:- FONDAMENTI DI GAME DESIGN- FONDAMENTI DI GAME DEVELOPMENT- INFORMATICA - LINGUA INGLESE - LINGUA SPAGNOLA - LINGUAGGI DEI NUOVI MEDIA - SEMIOTICA DEL TESTO - ORGANIZZAZIONE DI EVENTI E UFFICIO STAMPA - SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI - SOCIOLOGIA DEL GIOCO - SOCIOLOGIA DELLA MODA - STORIA DEL GIORNALISMO - STORIA DELLA TELEVISIONE- ESTETICA DELLA COMUNICAZIONE - LABORATORIO DI LETTURA DELL' IMMAGINE - LABORATORIO DI SCRITTURA - LABORATORIO DI SCRITTURA ISTITUZIONALE E PUBBLICITARIA - LABORATORIO DI SCRITTURA PER IL WEB - TECNICA, STORIA E LINGUAGGIO DEI MEZZI AUDIOVISIVI - ANTROPOLOGIA GIURIDICA E COMUNICAZIONE DEI SISTEMI CULTURALI - ETICA DELLA COMUNICAZIONE - GESTIONE DELLE IMPRESE E MARKETING - MARKETING AUTOMATION & e-REPUTATION MANAGEMENT - MARKETING DIGITALE AVANZATO - METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE - ORGANIZZAZIONE AZIENDALE - PROGETTAZIONE, PROCESSI E COMPORTAMENTI ORGANIZZATIVI - PSICOLOGIA DEL LAVORO - PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE - PSICOLOGIA DELLA MODA - SOCIAL MEDIA MARKETING - SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE E DELL'INFORMAZIONE - SOCIOLOGIA URBANA, DEL TURISMO E DEL TERRITORIO - STRATEGIE D'IMPRESA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE - TECNICHE DI MARKETING DIGITALE - URBAN AND TERRITORIAL MARKETING - WEB CONTENT MARKETING.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO DI LAUREA IN COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE E DI IMPRESA

2001-3000 €