Accademia Italiana Arte Moda Design

Corso di laurea in Interior and Product Design

Accademia Italiana Arte Moda Design
A Roma e Firenze
  • Accademia Italiana Arte Moda Design

7001-8000 €
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Triennale
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 600h
Durata 3 Anni
Inizio Scegli data
  • Laurea Triennale
  • In 2 sedi
  • 600h
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Accademia Italiana presenta sulla piattaforma di Emagister.it il corso di laurea in Interior and Product Design, attivo sia presso la sede di Firenze che presso la sede di Roma, di una delle più prestigiose istituzioni italiane di formazione artistica di livello universitario per la moda, il design e la fotografia. Il un programma di studio triennale da oltre trent'anni, sia per la formazione che per la ricerca, rappresenta un'officina internazionale per lo sviluppo della creatività.

Lo sviluppo del progetto artistico, insieme allo studio di ogni aspetto tecnico per realizzarlo, costituisce il nucleo centrale di questo percorso di studi, incentrato nell’insegnare ai propri studenti come arredare spazi interni ad uso residenziale e commerciale. La realizzazione degli oggetti di design parte dal concetto e dallo schizzo iniziale, fino ad arrivare al prototipo ed alla realizzazione in scala (industriale e su misura) dell'oggetto. Accanto agli strumenti di disegno tradizionale, la scuola si prodiga nell’uso del computer con i programmi specifici (programmi CAD, modellazione 3D, rendering, ecc.).

Le attività esterne (partecipazioni a mostre, viaggi didattici, concorsi, fiere del settore, ecc.) e le attività interne (incontri con designer ed esperti, seminari, laboratori preatici) sono parte integrante del corso di Design.

Informazioni importanti

Frequenza obbligatoria

Accesso libero

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Firenze
Piazza de' Pitti 15, 50125, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Roma
Piazza della radio 46, 00146, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Firenze
Piazza de' Pitti 15, 50125, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Piazza della radio 46, 00146, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Durante il periodo di studi viene sempre data grande importanza sia all'aspetto artistico e creativo che all'aspetto tecnico, con verifica costante attraverso la realizzazione dei prototipi.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola media superiore, desiderosi di esercitare la professione con successo, inserendosi nel mondo produttivo come liberi professionisti o all'interno dell'industria grazie al nostro servizio di job placement

· Requisiti

Gli studenti che chiedono l’ammissione al programma di laurea accreditato in Italia dovranno preventivamente sostenere un esame di ammissione.

· Titolo

Miur o laurea internazionale o entrambi

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

L'Accademia Italiana, dal 1984, è una delle più prestigiose istituzioni di formazione artistica di livello universitario per la moda, il design e la fotografia.E' stata la prima Accademia privata a Firenze e Roma autorizzata per i corsi di primo livello nel settore della moda, del design della fotografia della grafica e del gioiello con rilascio di titoli di studio legalmente riconosciuti dal MIUR (Ministero Istruzione e Università – D.M. n. 76 del 04/02/2013 e successivi), diplomi accademici equivalenti al titolo di laurea. Parallelamente la scuola offre programmi di studio internazionali per il conseguimento dell'International Bachelor Degree, corsi master e corsi brevi. Possibilità di conseguire il doppio titolo accademico.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

3d
Modellazione
Product design
Disegno
Architettura degli interni
Design e multimedia
Rendering 3D
Product management
Disegno industriale
Digital design
Design del mobile
CAD
Disegno a matita
Design
Creatività
Comunicazione visiva
Comunicazione e marketing
Prototipazione Virtuale
Modellista CAD
Modellazione 3D

Programma

Gli studenti imparano a progettare arredamenti di spazi interni ad uso residenziale e commerciale. Realizzano oggetti di Design partendo dal concetto e dallo schizzo iniziale fino ad arrivare al prototipo e alla realizzazione in scala (industriale e su misura) dell'oggetto. Grande importanza viene data, non solo allo sviluppo del progetto artistico, ma anche allo studio di ogni aspetto tecnico. Durante il corso è previsto sia l'uso degli strumenti di disegno di tipo tradizionale che l'uso del computer con i programmi specifici (programmi CAD, modellazione 3D, rendering, ecc.). Le strutture sono inoltre dotate di un laboratorio interno di modellistica e di stampanti 3D per la realizzazione di prototipi in scala. Gli aspetti storici e teorici completano l'iter formativo di questo corso. Le attività esterne (partecipazioni a mostre, viaggi didattici, concorsi, fiere del settore, ecc.) e le attività interne (incontri con designer ed esperti, seminari, laboratori preatici) sono parte integrante del corso di Design.

Ulteriori informazioni

Il corso è rivolto a studenti italiani, ma anche a studenti internazionali ai quali viene richiesta la conoscenza o della lingua inglese o dell'italiano