course-premium

Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism Management - Dual Degree

5.0
2 opinioni
  • Davvero competente e seria.
    |
  • Eccezionale!
    |

Laurea Magistrale

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il corso di laurea magistrale per diventare manager o imprenditore nelle aziende del turismo.

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    2 Anni

  • Inizio

    Scegli data

  • Crediti

    120

L’Università IULM presenta sul portale Emagister.it il corso di laurea magistrale in Hospitality and Tourism Management - Dual Degree.

Questo percorso formativo offre l’opportunitá di poter studiare un semestre in una delle università degli Stati Uniti, personalizzando il proprio piano di studi, e ottenere una doppia laurea italiana e americana. Inoltre, lo studente potrà ottenere un visto di un anno negli USA per arricchire il suo percorso di studi con una esperienza lavorativa.

Tale corso di laurea ha l’obiettivo di formare professionisti qualificati nella funzione di manager e imprenditore nelle aziende del turismo.

Informazioni importanti

Frequenza consigliata

Accesso libero con prova di accertamento obbligatoria

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Carlo Bo, 1, 20143

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Corso di Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism Management è disegnato in funzione dei seguenti obiettivi formativi:
- trasferire, a studenti con diversi background scolastici e culturali, le conoscenze e competenze più ricercate dalle aziende e dalle istituzioni dei settori del turismo e dell'hospitality;
- stimolare un apprendimento critico, attivo e orientato all'applicazione dei modelli e degli strumenti manageriali più avanzati a contesti aziendali e territoriali reali per affrontare specifici problemi gestionali;
- proporre una visione generale del sistema del turismo e delle sue tendenze evolutive e una comprensione delle interconnessioni tra il turismo e alcune filiere produttive collegate (agroalimentare, fashion & design, lusso, arte e beni culturali);
- consentire ai partecipanti di individuare e costruire il percorso di specializzazione più coerente con i propri interessi e attitudini personali nelle aree professionali oggi più ricercate dalle imprese del turismo per affrontare le sfide dell’innovazione post Covid-19

Corso con numero di posti programmato con test selettivo di verifica delle conoscenze.

Il Corso di Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism Management consente - attraverso la scelta dell'indirizzo di specializzazione in Hospitality and Tourism Management negli Stati Uniti - di conseguire una doppia laurea in centri di eccellenza a livello internazionale.

Indirizzo in Hospitality and Tourism Management – in lingua inglese
Il secondo anno si svolge a Orlando (Stati Uniti), presso il Rosen College of Hospitality Management della University of Central Florida (UCF). Rosen College of Hospitality Management è al 1° posto negli USA e a 2° a livello internazionale nello ShanghaiRankings delle 500 migliori università del mondo per programmi di ospitalità e turismo.
Gli studenti ottengono una doppia laurea italiana (laurea magistrale) e americana (M.Sc.) e la possibilità di ottenere un visto di lavoro di un anno per completare l’esperienza negli Stati Uniti. Attraverso questo indirizzo gli studenti sono preparati ad assumere rapidamente ruoli di responsabilità nelle migliori aziende del settore a livello internazionale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Davvero competente e seria.
    |
  • Eccezionale!
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Ida

5.0
27/11/2021
Sul corso: Davvero competente e seria.
Consiglieresti questo corso?:

Daniele Capatano

5.0
25/11/2021
Sul corso: Eccezionale!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Hospitality
  • Tourism
  • Hospitality and Tourism
  • Territorio
  • Innovazione
  • Creatività
  • Management
  • Arte
  • Cultura
  • Internazionale

Professori

Corpo Docente

Corpo Docente

Università IULM

Programma

PIANO DI STUDI - 1° ANNO IN COMUNE Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism Management

1° Anno - Università IULM

Attività formative vincolate
  • Managing Hospitality and Guest Services Organizations - SECS-P/07
  • Critical Issues in Hospitality and Tourism Human Resources - SECS-P/10
  • Accounting and Financial Management - SECS-P/09
  • Marketing Strategies in Hospitality and Tourism: Strategic Marketing in Hospitality and Tourism - SECS-P/08, Digital Marketing for Hospitality and Tourism - SECS-P/08, Introduction to Data Analysis for Marketing Research - SECS-S/03
  • Cultural Heritage, Arts and Tourism - L-ART/06
  • Geography for Sustainable Tourism Development - M-GGR/01
  • Communication Skills for Business - L-LIN/12

2° ANNO - UNIVERSITÀ IULM
Indirizzi Sustainable Destinations Management and Communication* e Digital Technologies and Data for Tourism and Creative Industries*

Attività formative vincolate - Insegnamenti comuni
  • E-Tourism technolgy and digital marketing:
  • E-tourism Technology, Methods and Big Data - SECS-S/03, ICT and Digital Marketing for the Tourism Industry - SECS-P/08
  • Communication Skills for Innovation - L-LIN/12
Attività formative vincolate - Indirizzo: Sustainable Destinations Management and Communication (IULM)
  • Strategy design for sustainable destinations - SECS-P/07
  • Creativity and Design of Tourism Policies: New travel trends - M-DEA/01, Geography of tourism policies and innovation - M-GGR/01
Attività formative vincolate - Indirizzo: Digital Technologies and Data for Tourism and Creative Industries (IULM)
  • Customer experience design through data and technology - SECS-P/08
  • Optimization in Decision Making - SECS-P/09
Attività formative a scelta

Field Project/Stage

Prova finale


2° ANNO - UNIVERSITY OF CENTRAL FLORIDA (UCF) Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism Management

Attività formative vincolate
  • Data Analysis in Hospitality and Tourism Research - SECS-S/03
  • Hospitality and Tourism Strategic Issues - SECS-P/07
  • Feasibility Studies for the Hospitality/Tourism Enterprises - SECS-P/09
  • Communication Skills - L-LIN/12
Attività formative a scelta

Field Project/Stage

Prova finale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism Management - Dual Degree

Prezzo da consultare