Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.

Corso di Laurea Magistrale in HOSPITALITY AND TOURISM MANAGEMENT Dual Degree. Lingua inglese

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Durata 2 Anni
Inizio Scegli data
  • Master
  • Milano
  • Durata:
    2 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Nel Corso di Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism Management (HTM) gli studenti acquisiscono metodi di analisi e strumenti avanzati per la gestione delle aziende del turismo in un contesto fortemente internazionale e multiculturale.
Il programma, a numero chiuso, è destinato ai migliori laureati, italiani o stranieri, interessati a ricoprire ruoli manageriali e imprenditoriali in aziende dei settori del turismo e dei servizi (aziende del settore hospitality, del settore degli eventi, del travel online e della distribuzione turistica, aziende crocieristiche, compagnie aeree, agenzie di promozione territoriale, società di consulenza specializzate in turismo).
Il programma è su 2 anni. Il primo, completamente in lingua inglese, si svolge presso l’Università IULM. Il secondo, prevede due indirizzi di specializzazione alternativi.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Carlo Bo, 1, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Carlo Bo, 1, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Indirizzo in Hospitality and Tourism Management - in lingua inglese con due percorsi alternativi: secondo anno a Milano presso l’Università IULM. Gli studenti ottengono il titolo di laurea magistrale. Il piano di studi può essere disegnato secondo gli interessi di ogni singolo studente attraverso insegnamenti a scelta, un field project e/o uno stage della durata di 6 mesi e un semestre all’estero presso una delle università del network IULM. secondo anno a Orlando (Stati Uniti), presso il Rosen College of Hospitality Management della University of Central Florida (UCF). Gli studenti ottengono una doppia laurea italiana (laurea magistrale) e americana (M.Sc.) e la possibilità di rimanere negli Stati Uniti per una ulteriore esperienza di lavoro di un anno dopo la laurea.

· A chi è diretto?

Il turismo ha bisogno di agenti di cambiamento e innovatori, che riconoscono il valore delle nuove tecnologie e dei principi di sostenibilità e li traducono in soluzioni per le imprese e i territori. Il Corso di Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism Management – dual degree ti prepara a questo. Grazie ai due percorsi di specializzazione negli Stati Uniti o in Francia prepara ad assumere ruoli di responsabilità come manager o imprenditore nei diversi settori del turismo e dello sviluppo territoriale. Il forte coinvolgimento nella didattica di manager e imprenditori delle più interessanti aziende del settore permette di focalizzare i profili in uscita sulle aree di competenza oggi più ricercate e difficili da reperire nel mercato del lavoro. Il corso supporta anche nell’avvio di nuove iniziative imprenditoriali. Una rete di oltre 500 aziende partner a livello internazionale permette di supportare efficacemente i diplomati nell’ inserimento nel mondo del lavoro.

· Requisiti

A partire dal 19 febbraio 2018 potranno presentare domanda di ammissione attraverso i Servizi online le seguenti tipologie di candidati: laureati e laureandi IULM della Classe delle lauree in Scienze del turismo (L-15): laureati o iscritti per l’a.a. 2017/18 che prevedono di laurearsi entro la sessione autunnale dell’a.a. 2017/18 (ovvero entro il 31 dicembre 2018) nei seguenti Corsi di laurea: - Turismo: cultura e sviluppo dei territori - Turismo, eventi e territori - Turismo, cultura e territorio

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
90,9%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Management
Tourism management
Hospitality
Managing Hospitality
Tourism
Hospitality and Tourism
Information technology
Technology
Tourism Industry
Strategies

Programma

I ANNO

DISCIPLINE E CFU
  • Managing Hospitality and Guest Service Organisations
  • Marketing Strategies in Hospitality and Tourism
  • Strategic Marketing in Hospitality and Tourism
  • Hospitality and Tourism Information Technology
  • Critical Issues in Hospitality and Tourism Human Resources
  • Accounting and Financial Management
  • Communication Skills: English for Business
  • Cultural Heritage, Arts and Tourism
  • Innovation, Environment, Nature and Sustainable Development
  • Travel, Culture and Citizenship
  • Innovation and Sustainable Development
II ANNO - IULM - Indirizzo Hospitality and Tourism Management

DISCIPLINE E CFU
  • E-Tourism Technology and Digital Marketing
  • E-Tourism Technology, Methods and Big Data
  • ICT and Digital Marketing for the Tourism Industry
  • Competitive Strategies for the Tourism Industry
  • Creativity and Design of Tourism Policies
  • Communication Skills: Cross Cultural Communication
  • Attività formative a scelta
  • Field Project/Stage
  • Prova Finale (Tesi)
II ANNO - UCF - Indirizzo Hospitality and Tourism Management

DISCIPLINE E CFU
  • Data Analysis in Hospitality and Tourism Research
  • Hospitality and Tourism Strategic Issues
  • Feasibility Studies for the Hospitality/Tourism Enterprises
  • Communication Skills (Lingua straniera)
  • Attività formative a scelta
  • (4 corsi a scelta)
  • Field Project/Stage
  • Prova Finale (Tesi)
II ANNO - UGA - Indirizzo Innovation et Territoires

DISCIPLINE E CFU
  • Introduction à l’Innovation Territoriale
  • Innovation, Art et Créativité Territoriale
  • Innovation, Tourisme, Nature et Loisirs
  • Communication Skills (Lingua straniera)
  • Attività formative a scelta
  • Field Project/Stage
  • Prova Finale (Tesi)
ATTIVITA' FORMATIVE A SCELTA – II ANNO UCF

DISCIPLINE E CFU
  • International Tourism Management
  • Tourism Industry Analysis
  • Principles of Destination Marketing and Management
  • Research Methods in Hospitality and Tourism
  • Hospitality Entrepreneurship
  • Advanced Training and Development in the Hospitality Industry
  • The Management of Lodging Operations Advanced
  • Vacation Ownership Resort Sales Management
  • Vacation Ownership Resort Planning
  • Convention and Conference Sales and Services
  • Case Studies in Restaurant Management
  • Management of Food Service Operations
ATTIVITA' FORMATIVE A SCELTA – II ANNO UGA

DISCIPLINE E CFU
  • Innovation et Gouvernance
  • Innovation, environnement, nature et développement soutenable
  • Innovation, santé, dépendance, vulnérabilité, service et territoire
  • Méthodologie du Mémoire et Design Collectif
  • UE innovation, métropolisation et territoires émergents
  • Atelier innovation, participation, expérimentations et créativité Territoriale
  • Innovation, communication et design des Politiques Publiques
  • Innovation et prospective
  • Innovation, imaginaires, planifications et utopies
  • Innovation et émergences des Territoires numériques et intelligents
  • Innovation, qualité et Bien-Être territoriale
  • Management of Food Service Operations
  • Citoyenneté augmenté et nouvelles mobilisations