Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.

Corso di Laurea Magistrale in STRATEGIC COMMUNICATION - DUAL DEGREE

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Durata 2 Anni
Inizio Scegli data
  • Master
  • Milano
  • Durata:
    2 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Corso di Laurea Magistrale in Strategic Communicationsi propone di formare laureati in grado di ricoprire ruoli professionali e manageriali di rilievo, sia nelle direzioni comunicazione di imprese e organizzazioni, sia all’interno di agenzie internazionali di RP e comunicazione.
La Faculty è composta da docenti specializzati sui principali aspetti della comunicazione strategica - con significative esperienze di insegnamento all’estero - e da professori di rilevanza internazionale, provenienti dagli Atenei che nel mondo hanno sviluppato percorsi formativi di eccellenza nel campo della comunicazione strategica.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Carlo Bo, 1, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Carlo Bo, 1, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Con l’obiettivo di accentuare la propria vocazione internazionale, dall’Anno Accademico 2018-2019, il Corso di Laurea Magistrale in Strategic Communication (interamente in lingua inglese) offre la possibilità di frequentare insegnamenti presso Atenei all’estero e di conseguire un titolo straniero aggiuntivo rispetto a quello italiano di Laurea Magistrale. Gli studenti iscritti al primo anno del corso, infatti, potranno conseguire un Postgraduate Certificate in Marketing Communications (Level 7 Framework of Higher Education Qualifications of UK) presso la Huddersfield University (UK). La frequenza dei corsi in UK avverrà nel secondo semestre del secondo anno di studi.

· A chi è diretto?

Il corso di Laurea Magistrale in Strategic Communication ti consentirà di accedere ai livelli manageriali della professione sia nelle direzioni comunicazione delle organizzazioni complesse, sia nelle aree specialistiche di comunicazione interna, media relations, marketing communication, comunicazione finanziaria e comunicazione istituzionale.

· Requisiti

La Segreteria studenti verificherà che il laureato o il laureando sia in possesso dei seguenti requisiti curriculari: avere conseguito o stare per conseguire il titolo di laurea triennale in una delle seguenti Classi di laurea (o equipollenti) o titolo straniero equivalente: L-1 Beni culturali L-10 Lettere L-11 Lingue e culture moderne L-12 Mediazione linguistica L-16 Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione L-18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale L-19 Scienze dell’educazione e della formazione

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
90,9%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Management
Neuromanagement
Strategy
Entrerpreneurial
Brand identity
Relations Management
Social media
Corporate storytelling
Relationship Management
Digital Advocacy

Programma

I ANNO IN COMUNE

ATTIVITA' FORMATIVE VINCOLATE

DISCIPLINE E CFU
  • Strategy and Management
  • Organizational Behaviour & Neuromanagement
  • Strategic & Entrerpreneurial Communication
  • Brand Identity & Reputation
  • Consumer Behaviour & Integrated Marketing Communication
  • Identity & Reputation Management
  • Digital Communication Management
  • Digital and Cross-media Strategy
  • Social Media Relations Management
  • Content Management & Corporate Storytelling
  • Attività formative a scelta
II ANNO

ATTIVITA' FORMATIVE VINCOLATE

DISCIPLINE E CFU
  • Stakeholder Relationship Management
  • Issues & crisis Communication
  • Public Affairs & Digital Advocacy
  • Communication Measurement & Data Analysis
  • Corporate Social Responsibility & Communication
  • Internal Communication and Change Management
  • Financial Communication and Investor Relations
  • Attività formative a scelta
  • Field Project/Stage
  • Prova finale
ATTIVITA' FORMATIVE A SCELTA

DISCIPLINE E CFU
  • Mind, Media and Modern Culture
  • Digital Markets
  • Entrepreneurship and Innovation for Creativity and Start Up
  • Fashion Communication
  • Management of Design
  • Retail & Branded Places Design

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto