Master in Tourism and Hospitality Management (Part Time)
-
As a member of RBS staff I had the opportunity to work in a multicultural environment with committed students and excellent colleagues. I suggest that everyone should have this kind of academic experience!
← | →
-
Eccellente Business School, ambiente internazionale, educazione di qualità, network internazionale di livello. Consiglio vivamente questa scuola per un MBA, un corso breve o un master.
← | →
Master
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Investi nel tuo futuro con la migliore formazione!
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Roma
-
Durata
Flessible
-
Stage in azienda
Sì
Arriva sul portale di Emagister Italia il Master in Tourism and Hospitality Management, erogato in lingua inglese dal centro di formazione Rome Business School.
Questo percorso formativo ha l’obiettivo di offrire agli studenti le competenze necessarie per affacciarsi nell’industria del turismo, uno tra i settori più complessi e affascinanti nel mondo degli affari.
È un programma che si rivolge a coloro che mirano a lavorare nel mondo del design turistico, a diventare tour operator o consulenti di viaggio, a gestire agenzie di viaggio. Sarà illustrato come riconoscere le risorse locali, culturali e ambientali, collaborare con le agenzie e le amministrazioni pubbliche e accedere e utilizzare i finanziamenti disponibili per la promozione e la conservazione delle risorse turistiche.
Non perdere questa preziosa opportunità formativa, fai clic sul tasto “Richiedi informazioni” e scopri tutti i dettagli di questo percorso!
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Richiedi maggiori informazioni, sarai guidato dal nostro team per scegliere il master più adatto alle tue esigenze, abbiamo fino al 15% di borsa di studio
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Alla fine del corso di studio, i partecipanti impareranno a:
1. Leggere un ambiente locale attraverso la sua produzione agroalimentare e prodotti speciali;
2. Conosci i principali cibi e vini di specialità italiani (e internazionali);
3. Riconoscere le risorse culturali e ambientali locali dal punto di vista dell'integrazione dell'offerta turistica;
4. Identificare gli attori sociali, finanziari, politici, pubblici e privati e gli attori primari che prendono parte alla gestione, alla conservazione, alla valorizzazione e alla promozione della ricchezza culturale locale;
5. Individuare gli strumenti normativi e finanziari relativi alla promozione di iniziative a sostegno del turismo;
6. Individuare le azioni e le strategie idonee a salvaguardare, valorizzare e promuovere il prodotto turistico;
7. Costruire un'offerta turistica che integri culture, ambienti e sapori locali attraverso un approccio volto ad accrescere la conoscenza attraverso il piacere di tutti i sensi;
8. Sviluppare azioni volte alla promozione di un ambiente locale dal punto di vista della sostenibilità ambientale e del turismo responsabile;
9. Identificare e collaborare con gli attori (operatori turistici, agenzie di viaggio, ecc.) Coinvolti nella produzione di pacchetti turistici;
10. Sviluppare competenze nell'ambito della consulenza nel settore enogastronomico rurale;
11. Progettare strategie di marketing e comunicazione finalizzate alla promozione di prodotti in ambienti locali (fiere, esposizioni, eventi) e in contesti settoriali specifici (mostre, conferenze, incontri, concorsi, esposizioni a tema, ecc.).
Il Master in Tourism and Hospitality Management si rivolge a:
neolaureati e studenti non laureati (previo colloquio)
giovani che vogliano intraprendere una carriera nell’industria del turismo
professionisti dell’industria turistica che aspirano a completare la loro formazione entrando in contatto con alcuni dei membri più influenti dell’ambiente e dell’industria del turismo mondiale.
I partecipanti che ambiscono ad intraprendere un percorso di crescita all’interno della propria organizzazione, avviare un’iniziativa imprenditoriale in un contesto ricco di opportunità ma sempre più complesso, e/o di completare il proprio percorso formativo attraverso l’ottenimento di un certificato specificamente concepito per il settore turistico, trarranno grande beneficio da questo programma formativo.
A tutti i candidati viene richiesta almeno una laurea triennale (o lo status di laureandi). In alternativa verranno prese in considerazione le qualifiche professionali rilevanti o una lunga esperienza professionale.
Ai candidati viene richiesto di dar prova della conoscenza della lingua inglese durante un colloquio di selezione.
Sia per la formula presenziale che per la formula online, al fine di garantire un percorso formativo della massima qualità, si costituiscono classi con un massimo di 15 partecipanti.
Il Master in Tourism and Hospitality Management della Rome Business School è accreditato a livello universitario dall’Università UCAM.
Al termine del percorso di studi riceverai quindi una doppia certificazione: quella della Rome Business School e quella dell’Università UCAM, con 60 crediti ECTS riconosciuti a livello internazionale.
La partecipazione a questo Master dà diritto a:
- Stage internazionali presso primarie aziende e organizzazioni;
- Inserimento del CV nella banca dati Rome Business School e distribuzione a imprese, organizzazioni e head hunter del network internazionale della Rome Business School;
- Revisione gratuita del CV;
- Supporto per la gestione dei colloqui di lavoro;
- Incontri di networking con manager, professionisti e imprenditori su scala internazionale;
- Servizio personalizzato di monitoraggio e segnalazione delle migliori opportunità di lavoro in Italia e all’estero
Opinioni
-
As a member of RBS staff I had the opportunity to work in a multicultural environment with committed students and excellent colleagues. I suggest that everyone should have this kind of academic experience!
← | →
-
Eccellente Business School, ambiente internazionale, educazione di qualità, network internazionale di livello. Consiglio vivamente questa scuola per un MBA, un corso breve o un master.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Michele Bonafoni
Davide Scialpi
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
9 anni del centro in Emagister.
Materie
- Hospitality management
- E-business
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Management
- Enogastronomia
- Tourism management
- Brand management
- Business plan
- Marketing
- Strategic Management
- Digital Marketing
Professori
Squadra di professori
Direttore
Programma
Il Master in Tourism and Hospitality Management di Rome Business School è strutturato per fornire ai partecipanti una preparazione approfondita per il settore del turismo e aspetti cruciali di altri settori correlati, a partire da una vasta panoramica del più ampio mondo di gestione e quindi procedendo all'analisi di tutte le materie e gli aspetti specifici di il turismo, fornendo anche una visione approfondita della leadership innovativa e responsabile, delle sue tendenze e delle migliori pratiche, nonché di come possano essere effettivamente applicati all'industria del turismo.
Contenuti
- Introduzione: il sistema turistico e l’organizzazione del turismo
- Strategic Management
- L’economia del turismo
- Introduzione alla contabilità per Manager
- Business Planning
- Fondamenti di Marketing
- Metodologia della creazione di esperienze di viaggio
- Il sistema turistico enogastronomico globale
- Il sistema turistico artistio e culturale globale
- Il sistema turistico globale della moda
- Il sistema turistico globale di tipologia romantica
- Il sistema turistico sportivo globale
- Il sistema turistico green e sostenibile globale
- Digital Marketing per il Travel design e management del turismo
- Brand Management
- Tecniche del turismo e della vendita di viaggi
- Ambito I.T. – Sistemi di prenotazione e nuove tecnologie nel management del turismo
- Ambito Project: Tourism Planning
- Ambito legal: leggi e regolamentazione del turismo
- Comunicazione e Risorse Umane
- Assistenza clienti
- Management dei rischi
- Pubbliche Relationi
- L’ecosistema delle Startup
- Espodizioni settoriali
- Nuove tendenze
Ulteriori informazioni
Modalità di svolgimento: questo Master è fruibile in lingua inglese, sia in formula presenziale che a distanza, in formula Part Time (2 lezioni della durata di 3 ore a settimana).
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Tourism and Hospitality Management (Part Time)