Corso di Leadership e Coaching aziendale

Corso

A Cercola

550 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Cercola

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    3 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

Il corso affronta le fondamenta del Business coaching e si rivolge a chi vuole imparare a fare coaching in azienda. Oggi, essere imprenditore o manager richiede la capacità di vero leader, che sappia motivare e spronare i propri collaboratori a dare il meglio di se stessi e a condividere gli obiettivi aziendali contribuendo alla loro realizzazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Cercola (Napoli)
Visualizza mappa
via censi dell'arco 4, 80141

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Come essere leader in azienda: strumenti per un’analisi interna. Identificare limiti e opportunità di sviluppo. -Lavorare per obiettivi per aumentare l’efficacia. -Strumenti per individuare le priorità e gestire efficacemente la delega e il tempo. -Le differenze tra management e leadership: diversi livelli di intervento in azienda. -La gestione del cambiamento nelle imprese tra eredità e rinnovamento. -Il coaching sistemico per la risoluzione dei problemi e l’apprendimento organizzativo -Executive coaching: trovare l’equilibrio tra alta performance e allineamento personale.

Imprenditori e manager aziendali

Il corso è prettamente pratico. Poca teoria e tante esercitazioni Riteniamo che il segreto di una buona didattica stia nel coinvolgimento diretto dei corsisti nell'applicazione pratica delle tecniche.

Domande e risposte

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Materie

  • Coaching
  • Leadership
  • Leader
  • Coaching motivazionale
  • Teambuilding
  • Team building
  • Team management
  • Lavoro in team
  • Lavoro di gruppo
  • Comunicazione assertiva

Professori

Francesco Bellini

Francesco Bellini

Trainer e Mental Coach, Practitioner PNL

Programma

Programma del corso
Introduzione
  • Cosa vuol dire essere leader in azienda
  • Soli al comando o strategia condivisa?
  • Il valore di un clima aziendale positivo
  • Come gestire i conflitti
  • Delegare, guidare, motivare
  • Gli strumenti per il coaching
  • Management e leadership
  • I compiti del manager
  • La differenza tra avere un team ed essere un team leader
  • Le competenze del coach in azienda
  • Gli strumenti del coach
  • I cinque strumenti fondamentali
  • Le riunioni aziendali
  • Le regole per una riunione efficace
  • Gli obiettivi di una riunione
  • La gestione della riunione
  • L'arte delle domande
  • Come replicare alle aggressioni verbali
  • La tecnica dei punti di vista incrociati
  • Le interviste
  • Il problem solving
  • Il problema come opportunità
  • Strategie di problem solving
  • L’immagine unitaria dell’azienda
  • L’importanza di avere una squadra
  • L’organizzazione dello studio
  • Organigramma e funzionigramma
  • Le cinque qualità essenziali per un professionista
  • I concetti fondamentali della comunicazione d'impresa
  • Lo sviluppo delle competenze relazionali di business

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