EMAGISTER CUM LAUDE
EMAGISTER CUM LAUDE
Americo Bazzoffia - Consulenza e Formazione

Corso di Marketing e Comunicazione Digitale per professionisti e piccole e medie imprese per un uso professionale del web, i social media e l’e-commerce

5.0 eccellente 49 opinioni
Americo Bazzoffia - Consulenza e Formazione
Online
  • Americo Bazzoffia - Consulenza e Formazione

301-500 €
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Metodologia Online
Ore di lezione 15h
Durata Flessible
Invio di materiale didattico
Tutoraggio personalizzato
  • Corso intensivo
  • Online
  • 15h
  • Durata:
    Flessible
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

Il "Corso di Marketing e Comunicazione Digitale per professionisti e piccole e medie imprese per un uso professionale del web, i social media e l’e-commerce" che proponiamo su emagister.it, è una formazione moderna e innovativa volta a fornire ad imprenditori, professionisti e/o loro dipendenti , gli strumenti e le competenze specifiche e pratiche nell’ambito del web marketing e della comunicazione d’impresa online.

Il percorso di formazione tarato sulle esigenze delle piccole e medie imprese sfrutta tool semplici da utilizzare per gestire professionalmente il marketing e la comunicazione pubblicitaria su internet e sui social media. Il programma che proponiamo è specifico e personalizzato sulle esigenze della tua impresa. Nell'ambito del corso verrà analizzata la comunicazione della tua azienda e dei tuoi competitors, verrà costruito insieme un preciso piano di comunicazione aziendale individuando gli strumenti più idonei per il tuo business: dai social media al sito web, dalla SEO al alla pubblicità online, dall'e-mail marketing al PR on-line, dalla e-commerce ai marketplaces, ecc.

Il corso individuale si svolge a distanza attraverso computer. Questo consentirà al docente e al discente di parlarsi, vedersi, e porre domande in diretta e verificare costantemente - come se si fosse in aula - i progressi di apprendimento e le nuove competenze acquisite.

Attraverso questo percorso, il cui programma è consultabile in fondo a questa pagina, il partecipante apprenderà a progettare, realizzare e gestire campagne di comunicazione, approfondendo e integrando le più moderne tecniche di web marketing e di comunicazione web e per i social media: SEO, webwriting, analytics, advertising on-line, e-commerce, l'uso degli strumenti di Google per l'impresa, tecniche di comunicazione e pubblicità sui principali social networks (Instagram, Pinterest, Facebook, YouTube, Linkedin, Twitter), gestione e controllo della reputazione web, e tanto altro.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: I corsi di formazione aziendali con consulenza e lezioni personalizzate sulle esigenze aziendali con formazione a distanza on-line con formatore dal vivo: PREZZO SCONTATO UTENTI EMAGISTER : 50 Euro l'ora. La durata del corso (8, 10, 12 o 16 ore) verrà concordata con il docente in base alle esigenze aziendali.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Iscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il "Corso di Marketing e Comunicazione Digitale per professionisti e piccole e medie imprese per un uso professionale del web, i social media e l’e-commerce", individuale, estremamente pratico, professionalizzante, personalizzato su i suoi interessi o sulla sua azienda, con formatore dal vivo a distanza si propone i seguenti obiettivi formativi : 1) far conoscere i tanti strumenti disponibili alle piccole e medie imprese (spesso gratuiti) per progettare e realizzare campagne pubblicitarie e azioni di marketing in grado: di far conoscere l'azienda e i suoi prodotti, di far aumentare le vendite, di migliorare la propria reputazione, di raggiungere mercati e consumatori lontani o all'estero; 2) far apprendere, a imprenditori o professionisti e/o i loro dipendenti come gestire e usare professionalmente gli strumenti più avanzati esistenti nel digital marketing e nella comunicazione pubblicitaria on-line. 3) insegnare ad utilizzare strumenti operativi gratuiti o a basso costo che consentono di ottenere una comunicazione pubblicitaria ed un marketing aziendale efficace ed efficiente.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti di piccole e medie imprese, artigiani, commercianti e a dipendenti di studi professionali e liberi professionisti come medici, avvocati, commercialisti, pubblicitari, ecc.

· Requisiti

Non vi sono prerequisiti di accesso. La formazione e le competenze necessarie le forniamo all'interno del corso.

· Titolo

certificato di partecipazione valido per i fini curriculari.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

1 - è un corso di formazione e allo stesso tempo una consulenza personalizzata per la tua impresa per utilizzare al meglio le opportunità offerte dal marketing e dalla comunicazione digitale. 2 - Il corso è on-line quindi si può svolgere comodamente da casa o in azienda ma le lezioni non sono pre-registrate, il formatore è dal vivo, lo si vede lo si ascolta, si possono porre domande, si interagisce con lui. Non solo, è possibile vedere i procedimenti pratici osservando ciò che compie il formatore sul monitor e allo stesso tempo il docente può verificare le azioni che compie l'allievo e correggere in tempo reale. 3- Potrà scegliere il giorno e la frequenza settimanale che preferisce: dal lunedì al sabato, e potrà scegliere anche gli orari che preferisce: dalle 9:00 del mattino alle 21:30 della sera.

· Il corso è fatto da video preregistrati?

ASSOLUTAMENTE NO. Noi riteniamo che per le esigenze delle aziende e dei professionisti non sia adatta una formazione preregistrata e generica. Imprenditori e professionisti hanno esigenze specifiche, competenze diverse, dubbi e problematiche uniche a cui può rispondere solo un formatore che spiega i complessi strumenti del web marketing e della comunicazione digitale dal vivo.

· Come si effettuano le lezioni on-line?

Il corso individuale si svolge a distanza attraverso una piattaforma didattica gratuita attraverso computer. Questo consentirà al docente e al discente di parlarsi, vedersi, e porre domande in diretta e verificare costantemente - come se si fosse in aula - i progressi di apprendimento e le nuove competenze acquisite.

· E' possibile il pagamento rateale ?

Il costo di un corso a distanza permette di risparmiare denaro mantenendo molto alta la qualità della formazione. Il corso a distanza è in una fascia di prezzo che varia - a seconda degli argomenti da studiare - dai 150 ai 460 euro pagabili in due rate

· E' possibile avere un preventivo ?

SI, forniamo sempre un dettagliato preventivo

· Viene rilasciata fattura scaricabile dalle tasse ?

SI.

· In che giorni e in che orari è possibile effettuare le lezioni ?

Potrà scegliere il giorno e la frequenza settimanale che preferisce: dal lunedì al sabato, e potrà scegliere anche gli orari che preferisce: dalle 9:00 del mattino alle 21:30 della sera.

· Verranno consegnati dispense e materiali didattici ?

· Il corso è di tipo pratico o teorico?

l corso di formazione, individuale, estremamente pratico e professionalizzante, è personalizzato su i suoi interessi o sulla sua azienda, con un formatore dal vivo a distanza che potrà soddisfare tutte le sue necessità di apprendimento.

· Che tipo di qualifiche ha il formatore di questo corso?

Americo Bazzoffia è un docente universitario e formatore manageriale e aziendale in web marketing e comunicazione digitale con eccellenti referenze. Inoltre è digital strategist, giornalista, saggista, e consulente in digital e social media marketing per PMI. Americo Bazzoffia è considerato tra i maggiori esperti del settore ed ha 20 anni di esperienza nella formazione.

· Dovrò acquistare programmi o tool costosi ?

Assolutamente no. Il corso è tarato sulle esigenze delle piccole e medie imprese e si utilizzano strumenti e piattaforme gratuite o a basso costo.

· Occorrono particolari competenze informatiche ?

No. Formo imprenditori, professionisti e artigiani da oltre venti anni e molti avevano scarse o nessuna competenza specifica.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

F
Filippo Maniscalco
5.0 19/11/2019
Sul corso: In Americo Bazzoffia, ho avuto modo di conoscere una splendida persona oltre che un valido e preparato professionista, che mi ha dato una solida formazione nell'ambito del Digital Marketing.
Consiglieresti questo corso?:
G
Giovanni Testa
5.0 07/11/2019
Sul corso: Raccoglierei quanto appreso sotto due grandi famiglie: lo sviluppo di strategie efficaci e il miglioramento del Marketing mix. Cito alcuni tra gli strumenti chiave districati con professionalità dal prof. Bazzoffia: Pestle analysis, Product and Market Life Cycle, Porter's five forces analysis, Ansoff matrix, SWOT Analysis, Portfolio Managing/Boston Matrix, Kano model, Kotler 4P and 4C, ROI-based marketing, Contingency Planning. Ho apprezzato molto la capacità di calarsi nella mia realtà aziendale, andando a illuminare i nodi chiave del comparto marketing interno alla società per cui lavoro. L'elevato utilizzo di esempi aiuta ad entrare nel vivo dei concetti. Torno a casa davvero soddisfatto! Congratulazioni
Consiglieresti questo corso?:
M
Marzia Pichi
5.0 23/08/2019
Sul corso: Con il corso online one to one tenuto dal professor Bazzoffia mi sono affacciata per la prima volta nel mondo del marketing digitale. L'esposizione del professore é estremamente chiara, lineare e rende semplice anche i concetti piú articolati. Ció che piú ho apprezzato é la possibilitá di poter cucire su misura delle mie esigenze il programma di studi. Cosí da subito ho potuto applicare le mie nuove conoscenze nella mia attivitá professionale. Altro valore inestimabile é la passione che il professore sa trasmettere quando tratta qualsiasi argomento.
Consiglieresti questo corso?:
E
Emanuele Chiodetti
5.0 18/08/2019
Sul corso: Professore preparato, disponibile e riesce a trasmettere la passione per la propria materia
Consiglieresti questo corso?:
E
Enrico Cavarischia
5.0 16/08/2019
Sul corso: Docente altamente preparato, molto disponibile e gentile con gli studenti e chiaro nelle spiegazioni. Sicuramente uno dei migliori del mio percorso di formazione.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

0 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

SEO
10
Pubblicità
12
E-commerce
8
Piccole e medie imprese
5
Web marketing
10
Web master
4
Twitter
6
Facebook
11
Marketing aziendale
9
Marketing digitale
11
Marketing strategico
11
SEM
7
Target
9
Brand management
7
Brand communication
9
Pubblicità creativa on-line
8
Instagram
8
Social network
9
Social commerce
6
Social networking
8

Professori

Americo Bazzoffia
Americo Bazzoffia
prof. dott.

Americo Bazzoffia, formatore aziendale e manageriale senior e consulente in marketing e comunicazione digitale, docente universitario, giornalista e saggista, digital strategist, tecnico pubblicitario e comunicatore pubblico abilitato. Si laurea con lode in Scienze della Comunicazione istituzionale e d’impresa presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. E' stato selezionato per tre anni consecutivi come relatore tra i migliori esperti di Digital Marketing e Comunicazione al Festival del Web Marketing di Rimini. E' stato selezionato tra i protagonisti del Forum della Comunicazione

Programma

Gli argomenti del corso sono personalizzabili e tarati sulle esigenze dell'impresa e del professionista:
  • Introduzione agli strumenti della comunicazione digitale;
  • Strumenti e uso del marketing digitale;
  • Analisi della comunicazione e del marketing aziendale;
  • Analisi del web marketing della concorrenza;
  • Piano di marketing digitale e comunicazione digitale aziendale;
  • Dal breaf all concept della campagna di comunicazione per i social media e il web;
  • Target e segmentazione dei pubblici;
  • Le tecniche del Funnel marketing;
  • Progettazione e realizzazione di campagne pubblicitarie con uso di specifici tool di grafica per i socialmedia;
  • Web reputation
  • Tecniche di analisi del mercato;
  • Concetti chieve e come si fa la SEO e selezione delle Keywords;
  • Elementi di SEO writing per i social media e il web;
  • Creazione e gestione campagne pubblicitarie SEM sui principali social media (Twitter, Pinterest, Facebook, Linkedin, Instagram, YouTube );
  • Piano editoriale per i social media;
  • Tipologia di post e post virali;
  • Progettazione e realizzazione di video con specifici tool di videomaking adatti alle piccole e medie imprese;
  • Copy strategy;
  • Copywriting per il web;
  • Blogging e influenzer;
  • E-mail marketing
  • Progettazione e realizzazione blog e sito web.

Ulteriori informazioni

Noi riteniamo che per le esigenze delle aziende e dei professionisti non sia adatta una formazione preregistrata e generica. Il corso di formazione che proponiamo è individuale, estremamente pratico, professionalizzante, personalizzato su i suoi interessi o sulla sua azienda, con formatore dal vivo a distanza attraverso computer nei giorni e negli orari che preferisce (dal lunedì al sabato, dalle 9:00 del mattino alle 21:30 della sera con lezioni da 1 o 2 o 3 ore).