Rome Business School

Corso di Marketing Strategico (A distanza)

Rome Business School
A Distanza

2001-3000 €
Preferisci chiamare subito il centro?
33477... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia A distanza
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello intermedio
  • A distanza
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

La definizione di una corretta strategia di marketing è alla base del successo di ogni iniziativa imprenditoriale. Per questo, occorre disporre di strumenti concettuali e operativi avanzati, che consentano agli operatori del settore di impostare efficacemente il lavoro di marketing e affrontare positivamente le sfide del mercato. La definizione di un impianto di marketing strategico e una scrupolosa attenzione alle fasi di analisi e pianificazione sono dunque alla base di un’azione di marketing di successo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
A distanza
Inizio Scegli data
Luogo
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso di marketing strategico si propone di fornire ai marketing manager e professional un solido impianto concettuale e operativo per la pianificazione del complessivo processo di marketing. Oltre ai sistemi e strumenti più consolidati del marketing strategico, si affronteranno nuove tematiche poste dall’evoluzione dello scenario economico globale.

· A chi è diretto?

Il corso di marketing strategico è dedicato a chi già opera in ambito marketing, eventualmente già in una specifica area di marketing strategico, ma vuole impadronirsi di o consolidare delle competenze specifiche in materia, per una più efficace gestione del proprio ruolo.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

J
Jessica Angeli
5.0 17/12/2017
Il meglio: Una formazione interattiva e sempre aggiornata. Lo staff disponibile è assolutamente affidabile. Per me è stata un'esperienza interessantissima.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
4 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Pianificazione strategica
Marketing strategico
Relazioni di clientela
Marketing mix
Realizzazione del marketing
Organizzazione della funzione di marketing
Controllo di marketing
Misurazione della redditività del marketing
Gestione della redditività del marketing
Targeting
Strategie di marketing orientate al cliente

Professori

Squadra di professori
Squadra di professori
Direttore

Programma

Contenuti:

La pianificazione strategica d’impresa: il ruolo del marketing

  • La definizione di una missione orientata al mercato
  • La definizione degli obiettivi dell’impresa
  • La definizione del portafoglio di attività
  • Analisi del portafoglio attuale
  • Metodo Boston Consulting Group (BCG)
  • Metodo General Electric
  • Strategie di crescita e posizionamento
  • Matrice di Ansoff

La pianificazione di marketing e lo sviluppo delle relazioni di clientela

  • La cooperazione con le altre funzioni dell’impresa
  • La cooperazione con altri operatori del sistema di marketing

La strategia di marketing e il marketing mix

  • La strategia di marketing orientata al cliente
  • Segmentazione
  • Definizione del mercato obiettivo (targeting)
  • Differenziazione e posizionamento
  • Lo sviluppo del marketing mix integrato

La gestione dello sforzo di marketing

  • L’analisi di marketing
  • SWOT analysis
  • La pianificazione di marketing
  • I contenuti di un piano di marketing
  • La realizzazione del marketing
  • L’organizzazione della funzione di marketing
  • Il controllo di marketing

La misurazione e la gestione della redditività del marketing


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto