Corso attualmente non disponibile
Corso di Marketing Turistico: Strategie di Web/Inbound Marketing
Evento
A Pontecagnano Faiano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Evento
-
Ore di lezione
16h
Il Corso Marketing Turistico: strategie di Web/Inbound Marketing, è il percorso dedicato agli operatori del comparto turistico che intende trasmettere la conoscenza di tecniche e prassi operative per promuovere la propria struttura durante tutto l’anno.
Guidati dal docente Duilio Galbiati, Responsabile e fondatore di lavoroinalbergo.it, Direttore didattico corsi Hotel Management Scuola Italiana per il Turismo di Firenze e Formatore per numerosi istituti, i partecipanti saranno guidati in un percorso formativo specialistico per apprendere i segreti per rilanciare e promuovere la meglio la propria struttura turistica.
Destagionalizzare l’offerta turistica significa valorizzare l’attrattività di una meta, in modo che la struttura turistica/ricettiva, anche nei periodi di bassa stagione, possa accogliere segmenti specifici di clientela. Un aiuto concreto può essere fornito da strategie di Web / Inbound Marketing.
Profilo del corso
Il Corso Marketing Turistico: strategie di Web/Inbound Marketing, è il percorso dedicato agli operatori del comparto turistico che intende trasmettere la conoscenza di tecniche e prassi operative per promuovere la propria struttura durante tutto l’anno.
Guidati dal docente Duilio Galbiati, Responsabile e fondatore di lavoroinalbergo.it, Direttore didattico corsi Hotel Management Scuola Italiana per il Turismo di Firenze e Formatore per numerosi istituti, i partecipanti saranno guidati in un percorso formativo specialistico per apprendere i segreti per rilanciare e promuovere la meglio la propria struttura turistica.
Destagionalizzare l’offerta turistica significa valorizzare l’attrattività di una meta, in modo che la struttura turistica/ricettiva, anche nei periodi di bassa stagione, possa accogliere segmenti specifici di clientela. Un aiuto concreto può essere fornito da strategie di Web / Inbound Marketing.
Operatori del settore turistico, responsabili strutture ricettive
Operatori del settore (Pro loco, Tour Operator, Consorzi turistici)
Opinioni
Materie
- Marketing
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Inbound Marketing
- Marketing Operativo
- Blog
- Cicloturismo
- Hotel management
- Pubblicità creativa
- Web
- Web marketing
Professori
Duilio Galbati
Responsabile e fondatore di lavoroinalbergo.it
Responsabile e fondatore di lavoroinalbergo.it, Direttore didattico corsi Hotel Management Scuola Italiana per il Turismo di Firenze e Formatore per numerosi istituti, associazioni di categoria, alberghi con oltre 1.500 ore di docenza nel settore turistico/ricettivo.
Programma
Modulo 1 – DESTAGIONALIZZARE L’OFFERTA TURISTICA: DA SOLI SI PUÒ?
- Tutto parte dalla scelta della destinazione
- I presupposti per attrarre specifici segmenti di viaggiatori: i vincoli e le opportunità territoriali infrastrutturali e organizzative
- La creazione di una rete di partnership
- Il contributo degli alberghi, strutture extralberghiere, ristoranti ed esperienze enogastronomiche all’interno dell’offerta turistica
- Intercettare e capire le esigenze di specifici target di clientela
Modulo 2 – INBOUND MARKETING
- Che cos’è l’inbound marketing?
- Il buyer persona – il profilo tipo del cliente
- Il buyer journey – le dinamiche di “acquisto” di un cliente
- Il blog e le pagine del proprio sito – l’importanza del blog dell’azienda: cosa scrivere e come scrivere
- “Catturare il cliente” – strategie di web marketing: call to Action, landing page e form
- L’email automation: come organizzare i messaggi, mail automatiche da inviare al potenziale cliente
Durante le giornate formative saranno sviluppati due casi studio:
- Lavoro in albergo.it: Come un blog di “formazione per il turismo” ha triplicato le performance del proprio sito con l’Inbound Marketing.
- Il cicloturismo, indicazioni operative immediatamente attuabili su come creare un’esperienza turistica. L’organizzazione di viaggi in bicicletta, i Bike Hotels ed la figura del Bike Manager.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Marketing Turistico: Strategie di Web/Inbound Marketing