CORSO di PERSUASIVE e NEUROMARKETING PER LA DIGITAL STRATEGY 2018
-
In questo corso ho trovato professionalità, competenza, disponibilità e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Molto consigliato.
← | →
-
I professori sono molto preparati e competenti, precisi nelle risposte anche dopo la fine del corso. In generale sono molto soddisfatta. Lo consiglio vivamente
← | →
-
Il corso è molto utile e serio. Inoltre, gli insegnanti sono di alto livello. Per ultimo l'assistenza dopo il corso è rapida nelle risposte e chiara.
← | →
Corso
A Bruxelles (Belgio)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Persuasione e neuro-marketing per valorizzare il tuo prodotto!
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Luogo
Bruxelles (Belgio)
-
Ore di lezione
7h
-
Durata
1 Giorno
Europa Innovation amplia il proprio catalogo su Emagister.it con il CORSO di NEURO WEB e PERSUASIVE MARKETING 2017, una formazione dedicata a coloro che vogliano offrire una migliore esperienza di acquisto alla propria clientela, rendendo le proprie pagine web attrattive e accattivanti.
Il corso intende analizzare tutti i fattori che incidono profondamente sull’esperienza di navigazione web di un usuario, per comprendere quali siano le scelte chiave renderla utile e piacevole el fine di aumentare il tasso di conversione all’acquisto. Per raggiungere questo scopo, il corso si avvale delle ultime scoperte in campo neuroscientifico e dell’economia comportamentale, studi che si concentrano sull’esperienza dell’usuario e sulle abitudini di acquisto dello stesso, sui fattori che influenzano maggiormente le sue scelte e che rendono soddisfacente la sua permanenza su un sito web.
Grande importanza sarà riservata allo studio delle immagini, dei colori, del web design, per rendere un sito esteticamente attraente ma soprattutto di facile lettura, in modo da poter colpire l’attenzione dei futuri clienti. Apprenderai i segreti della persuasione web per valorizzare il tuo prodotto e far crescere così la tua attività.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Questo Corso vuole offrire un approccio di semplice comprensione alla progettazione dei siti web grazie all’osservazione dell’esperienza degli utenti analizzato alla luce di quanto è emerso dagli studi di neuroscienziati e neuropsicologi. Attività di ricerca – soprattutto statunitensi – ci permettono di comprendere le ragioni che guidano le azioni delle persone, di capire i modi in cui le emozioni influenzano le decisioni e di scoprire come è possibile applicare i principi della persuasione al design dei siti web, in modo da incoraggiare gli utenti a “fare clic”.
Ora siamo in grado di rispondere a domande come: Quali parti del cervello governano il nostro comportamento? Quali parti del cervello verranno attivate quando prenderemo le nostre decisioni?
Obiettivo del corso è quello di comprendere cosa realmente si cela dietro una decisione all’acquisto e come quest’ultima possa essere veicolata a proprio favore rispetto alla concorrenza.
L'evento è in formula "open" (non sono richiesti particolari requisiti d'accesso, le iscrizioni vengono accettate sulla base dell'arrivo in ordine cronologico) ed è rivolto a tutti coloro che vogliono provare a rinnovare il modo di comunicare delle aziende e sviluppare nuove competenze per poter lavorare nel settore.
Attestato alla fine della giornata verrà consegnato l'attestato di partecipazione conseguito.
Puoi portare il tuo notebook, ci sarà collegamento wi-fi free; non è obbligatorio però.
Opinioni
-
In questo corso ho trovato professionalità, competenza, disponibilità e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Molto consigliato.
← | →
-
I professori sono molto preparati e competenti, precisi nelle risposte anche dopo la fine del corso. In generale sono molto soddisfatta. Lo consiglio vivamente
← | →
-
Il corso è molto utile e serio. Inoltre, gli insegnanti sono di alto livello. Per ultimo l'assistenza dopo il corso è rapida nelle risposte e chiara.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Exekias
Elena C.
Stefano C.
Cesare M.
Francesca R.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Social media marketing
- Marketing comportamentale
- Comunicazione non verbale
- Comunicazione efficace
- Influencer
- Persuasione
- Vendite
- Marketing online
- Marketing digitale
- Web master
- Commercio elettronico
- Neuromarketing
- E commerce
- Comunicazione e marketing
- Economia e marketing
- Email marketing
- Internet marketing
- Marketing e pubblicità
- Psicologia della vendita
Professori
Gianmarco Terracciano
Social Media e Digital Marketing
Programma
Programma didattico
· Siti web e persuasione: la mente inconscia
· Il desiderio di appartenenza
· Illusioni visive e percettive
· Usare immagini e racconti
· Bias e pensieri veloci
· Quanto è prevedibile la nostra irrazionalità?
· Se non hai un brand non hai nulla
· Perché il tuo brand ha bisogno di reputazione
· Che cos’è il prezzo nella mente del cliente?
· La legge del valore
· Principi di influenza e persuasione
· Il marketing giusto al momento giusto
· Come evitare di fare disastri
Materiale didattico Il percorso didattico è supportato da dispense realizzate ad hoc dal corpo docente e da una selezione di specifici materiali che verranno consegnati su una Chiavetta Usb da 4 Gb.
La qualità della formazione è garantita dall’alta professionalità dei docenti, selezionati tra i migliori professionisti del settore in Italia.
La formazione di Europa Cube Business School è doppiamente certificata secondo i seguenti standard di Qualità:
UNI ISO 29990 (specifica per la Formazione);
UNI EN ISO 9001 (sistema di Gestione).
Nell’edizione 2018 ci sarà: Gianmarco Terracciano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO di PERSUASIVE e NEUROMARKETING PER LA DIGITAL STRATEGY 2018