Lunga esperienza nel settore test di ammissione

Corso di preparazione ai test di ammissione a Scienze e tecniche psicologiche 2018

Centro studi FILOS snc
A Napoli

1.200 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Concorsi pubblici
Luogo Napoli
Ore di lezione 82h
Durata 8 Mesi
Inizio Scegli data
  • Concorsi pubblici
  • Napoli
  • 82h
  • Durata:
    8 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliono trasformare la passione per la psicologia in professione e decidono di accedere al corso di studi universitario.

Informazioni importanti

Administración: Altri enti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Napoli
Centro Direzionale F 12, 80143, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Napoli
Centro Direzionale F 12, 80143, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

obiettivo precipuo del corso è quello di aiutare i discenti nello svolgimento del test, permettere loro di acquisire sicurezza e metodo.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliano sostenere il test di ammissione per frequentare questa facoltà

· Requisiti

Diploma di scuola secondaria

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo subito non appena emagister ci dirà che abbiamo avuto un nuovo contatto e ti spiegheremo il corso.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Lingua italiana
Biologia
Inglese
Strategie di risposta al test
Accesso all'università
Istruzione universitaria
Psicologia
Test ingresso
Psicologia clinica
Cultura generale

Professori

Tiziana Quisisano
Tiziana Quisisano
Insegnate discipline umanistiche

Programma

Il corso si svolge in 80 ore durante le quali verranno svolte tutte le materie previste dal bando di concorso:
scienze umane
lingua italiana
inglese
matematica
biologia

ll corso è comprensive di simulazioni mensili a tempo e TEST DI VERIFICA , e punta a preparare l’allievo al superamento della prova di selezione culturale prevista dal bando, mediante lo svolgimento di una preparazione graduale ed accurata che proseguirà fino alla data del concorso. Le lezioni, che avranno una iniziale frequenza graduale, potranno avere un massimo di 7-8 allievi per corso, prevedendo un approccio teorico e pratico alle materie oggetto del test ed avranno la durata minima di due ore e massima di 4 ore. Nella parte teorica verranno affrontati e spiegati i fondamenti e le nozioni chiave alla base delle domande. Con ciò s’intende che verranno spiegate le materie previste dal bando di concorso. Nella parte pratica, invece, verranno svolte esercitazioni (test) sull’argomento oggetto della lezione del giorno e delle lezioni precedenti. L’intero corso, come si è accennato, sarà corredato di simulazioni a tempo, atte a monitorare il grado di preparazione dell’allievo, i suoi miglioramenti e le carenze, e di ulteriori ore che prevedono una somministrazione di test di cultura generale atta ad approfondire e rinnovare il bagaglio culturale proprio di ogni allievo.

I diversi moduli previsti presentano una struttura flessibile, in quanto possono essere adattati alla preparazioni di base degli studenti.
Le simulazioni,poi, opportunamente valutate dai docenti, forniranno un quadro completo dell’andamento della preparazione. Nell'imminenza dell'esame verrà effettuato un ripasso/simulazione in modalità full immersion. L'esperienza insegna che il superamento del test non dipende soltanto dalle conoscenza, ma anche da una accurata gestione del tempo e dello stress. Il corso prevedrà quindi un training psicologico per la gestione della tensione e una divisione ottimale dei tempi di lettura e risposta ad ogni domanda.
La lezione iniziale prevede la somministrazione di un test d’ingresso atto a valutare le conoscenze e la familiarità col test di ogni allievo. Il percorso del gruppo e dunque di ogni singolo allievo verrà monitorato costantemente e sottoposto a verifica più volte, durante l’intero corso, con apposite schede di valutazione.
Il pagamento è dilazionabile previo il versamento di un acconto pari al 30% del costo del corso al momento dell’iscrizione. La restante quota va versata in trance a partire dal mese successivo all'iscrizione.

Ulteriori informazioni

Frequentare i nostri corsi significa entrare in un ambiente familiare ed accogliente ed essere seguito passo dopo passo verso il proprio futuro. I nostri studenti sono infatti seguiti e monitorati in ogni lezione.
I nostri tutor sono specializzati nelle singole discipline d'inegnamento. Il maggior vantaggio  rispetto ai corsi proposti dai nostri concorrenti,  è costituito dall'esiguità dei nostri gruppi che ci consente quasi di personalizzare le lezioni

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto