Corso attualmente non disponibile
      LexLav

      Corso di preparazione al concorso notarile 2019 - MODULO PRE-CONCORSO

      LexLav
      A Distanza

      500 
      +IVA
      Preferisci chiamare subito il centro?
      09842... Leggi tutto
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Concorsi pubblici
      Metodologia A distanza
      Ore di lezione 27h
      Durata 2 Mesi
      Invio di materiale didattico
      • Concorsi pubblici
      • A distanza
      • 27h
      • Durata:
        2 Mesi
      • Invio di materiale didattico
      Descrizione

      Il modulo pre-concorso del corso di preparazione al concorso notarile della LexLav è strutturato per fornire ad ogni partecipante una preparazione teorico-pratica funzionale alle prossime prove scritte, attraverso l’applicazione delle tecniche redazionali, mediante esercitazioni costanti e lezioni di correzione e di confronto. La didattica del corso, infatti, è pensata per sviluppare, sotto la guida del docente, le capacità di analisi delle tracce e di redazione degli atti, al fine di confrontarsi su tutti gli aspetti utili, necessari ed indispensabili.
      Per garantire la massima qualità dell’attività formativa e promuovere, in particolare, il confronto diretto tra i partecipanti ed il docente, il corso è a numero chiuso.
      Sconto del 20% per le iscrizioni di gruppo (2 persone)

      Informazioni importanti

      Administración: Amministrazioni centrali

      Da tener presente

      · Quali sono gli obiettivi del corso?

      Obiettivo del corso è far acquisire ai partecipanti una preparazione teorico-pratica funzionale per affrontare le prossime prove scritte del concorso notarile, prestando particolare attenzione alle competenze pratiche redazionali, alle conoscenze, al metodo ed alle tecniche di redazione degli atti, attraverso una costante partecipazione attiva tra i partecipanti ed il docente nelle lezioni di correzione e confronto. In particolare il corso permette ai partecipanti di: • approfondire le tecniche di redazione degli atti societari, inter vivos e mortis causa, attraverso l’analisi della traccia, l’individuazione delle diverse soluzioni, l’interpretazione degli istituti coinvolti e l’analisi delle tesi dei vari autori, nonché le tecniche di redazione delle singole clausole; • acquisire confidenza e familiarità nelle capacità di analisi della traccia e di interpretazione degli istituti coinvolti per individuare la soluzione più adeguata, nonché di redazione ordinata e logica degli atti; • ottimizzare la gestione del tempo a disposizione per lo svolgimento dell’elaborato attraverso la pianificazione degli interventi sulla traccia; • esercitarsi in maniera costante, con correzioni personali ed analitiche di ogni elaborato svolto, in vista delle imminenti prove concorsuali.

      · In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

      Il modulo pre-concorso seguirà il metodo didattico improntato all’esercitazione costante, al fine di tradurre nello svolgimento degli atti le tecniche ed il metodo redazionale. Durante ogni lezione di correzione e di confronto saranno approfondite le tecniche redazionali degli atti societari, inter vivos e mortis causa, per fornire ai partecipanti gli strumenti redazionali per affrontare le prove concorsuali, per un approccio finalizzato ad acquisire la massima confidenza con il metodo redazionale. Nelle lezioni di correzione, si procederà alla correzione collettiva degli atti svolti a casa, attraverso un confronto costruttivo sulle questioni teoriche, formali e sostanziali delle tracce fornite, con particolare attenzione allo sviluppo schematico teorico-redazionale dell’elaborato, diretto: ad analizzare con attenzione le tracce, ad interpretare in maniera adeguata i casi proposti in relazione agli istituti coinvolti, ad individuare le soluzioni preferibili e le tecniche per superare le ambiguità presenti nelle tracce, nonché ad indirizzare in maniera ordinata, logica e scorrevole la redazione dell’elaborato. Gli atti svolti dai partecipanti saranno corretti personalmente dal docente, con correzioni REALMENTE individuali ed analitiche, attraverso una attenta valutazione degli aspetti di interesse e l’indicazione di suggerimenti per migliorare le tecniche teorico-redazionali deli atti. Sono previste, altresì, due simulazioni d’esame (di tre giorni consecutivi) per predisporre i partecipanti al clima concorsuale ed allo stress psico/fisico che bisognerà sopportare. È possibile seguire le lezioni, nonché partecipare alle simulazioni, mediante la presenza in aula oppure online in diretta. Ogni lezione, inoltre, sarà videoregistrata e caricata sulla piattaforma digitale “LexLav on-line” e potrà essere seguita anche in streaming.

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Cosa impari in questo corso?

      Concorso notarile
      Atto inter vivos
      Atto mortis causa
      Atto societario
      Diritto civile
      Diritto commerciale
      Successioni
      Testamento
      Tecniche redazionali
      Esercitazioni costanti

      Professori

      Moreno Bruno
      Moreno Bruno
      Notaio

      Programma

      Consulta la brochure del corso per il calendario dettagliato.
      Per le iscrizioni di gruppo (2 persone) entro il 31 dicembre 2018: sconto del 20%Per le iscrizioni entro il 5 gennaio 2019: sconto del 10%.

      Inizio corso (modulo pre-concorso): martedì 8 gennaio 2019, ore 16:00(la prima traccia viene assegnata giorno 2 gennaio 2019)

      Il modulo pre-concorso del corso di preparazione al concorso notarile della LexLav è strutturato per fornire ad ogni partecipante una preparazione teorico-pratica funzionale alle prossime prove scritte (che si terranno, molto probabilmente, nella prima metà di aprile 2019), attraverso l’applicazione delle tecniche redazionali, esercitazioni costanti e lezioni di correzione e di confronto. La didattica del corso, infatti, è pensata per sviluppare, sotto la guida del docente, le capacità di analisi delle tracce e di redazione degli atti, al fine di confrontarsi su tutti gli aspetti utili, necessari ed indispensabili.Per garantire la massima qualità dell’attività formativa e promuovere, in particolare, il confronto diretto tra i partecipanti ed il docente, il corso è a numero chiuso.

      Ulteriori informazioni

      Sconto del 20% per le iscrizioni di gruppo (2 persone) effettuate entro il 31 dicembre 2018!

      Confronta per scegliere al meglio:
      Leggi tutto