Click Academy

      Corso di Progettazione Meccanica con Inventor

      Click Academy
      Blended a Padova, Sesto San Giovanni e Bologna
      • Click Academy

      Prezzo da consultare
      CORSO PREMIUM
      Preferisci chiamare subito il centro?
      04972... Leggi tutto
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Corso
      Metodologia Blended
      Luogo In 3 sedi
      Durata Flessible
      Inizio Scegli data
      • Corso
      • Blended
      • In 3 sedi
      • Durata:
        Flessible
      • Inizio:
        Scegli data
      Descrizione

      Il centro Click Academy presenta sul portale Emagister il Corso di Progettazione Meccanica con Inventor.

      Il software CAD 3D Inventor® offre strumenti professionali per la progettazione meccanica, la documentazione e la simulazione dei prodotti in 3D.” (Autodesk, Inventor | Software CAD 3D di progettazione meccanica | Autodesk, s.d.). Progettare con Inventor è un percorso didattico di tipo E_Learning atto a fornire le competenze avanzate per la progettazione meccanica, dall’idea alla verifica del componente e degli assiemi. Si parte dalla costruzione della singola parte per integrarla, per poi concludere con le simulazioni dinamiche.

      Ai candidati si richiede di dimostrare competenze nell’utilizzo della applicazione per modellare ed assemblare componenti verificandone il loro funzionamento. Fanno parte delle competenze dimostrabili la rappresentazione grafica (le stampa ed il render) ed il loro assemblaggio (le presentazioni).

      Strutture (3)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Scegli data
      Bologna
      via G. Amendola, 17, 40121, Bologna, Italia
      Visualizza mappa
      Scegli data
      Padova
      Via G.A.Longhin 103, 35129, Padova, Italia
      Visualizza mappa
      Scegli data
      Sesto San Giovanni
      Viale Fulvio Testi,42, 20099, Milano, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Bologna
      via G. Amendola, 17, 40121, Bologna, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Padova
      Via G.A.Longhin 103, 35129, Padova, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Sesto San Giovanni
      Viale Fulvio Testi,42, 20099, Milano, Italia
      Visualizza mappa

      Da tener presente

      · Titolo

      Certificazione Autodesk Inventor Pro.

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Cosa impari in questo corso?

      CAD
      Autodesk
      Cad 3d
      Progettazione meccanica
      3d
      Stampa
      Informatica
      Computer
      Inventor
      Progettazione grafica
      Autodesk inventor
      Grafica vettoriale
      Grafica raster
      2D
      Immagine
      Wed design
      Design
      Simulazioni dinamiche
      InventorStudio
      Rendering

      Programma

      1. Introduzione

      1.1. Grafica vettoriale e grafica raster

      1.2. La progettazione meccanica

      2. Concetti base

      2.1. L’interfaccia iniziale

      2.2. Il progetto

      2.3. Il centro contenuti

      2.4. La parte, l’assieme, presentazione, disegno

      3. La parte

      3.1. I file .ipt

      3.2. Nuovo da modello

      3.3. Impostazioni documento

      3.4. Il browser

      3.5. Geometride di lavoro

      3.6. I piani, Assi, Punti

      3.7. Schizzo 2D

      3.8. Creazione oggetti: Linee, Cerchi, Archi,

      3.9. Rettangoli, Asole, Poligoni, Spline

      3.10.Raccordi, Smussi, Testi, Punti

      3.11. Strumenti di modifica: Sposta, Copia, Ruota,

      3.12.Taglia, Esteni, Dividi, Scala, Allunga, Offset

      3.13. Da geometrie

      3.14.Le serie, Speculare

      3.15.Vincoli, quote e parametri

      3.16. Inserisci da Autocad, punti da Excel, Immagini

      4. Corpi e Componentii

      4.1. Creazione di solidi da schizzo: Estrusione,

      4.2. Rivoluzione, Sweep, Loft, Elicoidali

      4.3. Sbalzi, Deriva, Nervatura, Decalcomania,

      4.4. Importazioni

      4.5. Lavorazioni di modifica: Raccordi, Smussi,

      4.6. Svuotamento, Sformo, Combina

      4.7. I fori lamati e svasati, filettati e filettati conici,

      4.8. filettature e gli standard

      4.9. Divisioni di solidi

      4.10. Offset diretto

      4.11.Le serie e lo specchio

      4.12. Vincoli e parametri

      4.13.Materiali ed aspetto

      4.14. Generazione di forme

      4.15. IProperty

      4.16. Parti in plastica

      4.17. Lamiere

      4.18. IFeature, IPart, ILogic, IMate

      4.19. Lavorazioni da centro contenuti

      4.20. Deriva

      5. Le superfici

      5.1. Creazioni di superfici da schizzo

      5.2. Inspessimento

      6. Schizzi 3D

      6.1. Gli assi e gli oggetti

      6.2. Curve di intersezione, sagoma, proiettare, su faccia

      7. Gli assiemi

      7.1. I file .iam

      7.2. Impostazioni del documento

      7.3. Crea parte

      7.4. Posizione, Posiziona da centro contenuti, posiziona componente ilogic

      7.5. Spostamenti

      7.6. I gradi di libertà, Vincoli e Giunti

      7.7. Serie, Specchio, Coopia

      7.8. I parametri

      8. Distinta componenti

      8.1. Strumenti di produttività

      8.2. Semplificazioni

      8.3. Connessioni bullonate, Perni

      8.4. Alberi, Ingranaggi, Cuscinetti, Cinghie e catene, Camme

      8.5. I telai ed assiemi saldati

      9. Le stampe, Le presentazioni, Le Animazioni

      9.1. I file .dwg, .idw, .ipn

      9.2. Norme

      9.3. Impostazioni Cartiglio

      9.4. Annotazioni: teso, quote, simboli, tabelle, Bollini

      9.5. Strumenti di modifica

      9.6. AlignViews

      9.7. Schizzi

      9.8. Nuovi Fogli

      9.9. La Stampa

      9.10. Lo Storiboard

      9.11. Tweak Component

      9.12. Capture Camera

      9.13. Publish

      10. Simulazioni dinamiche

      10.1.Impostazioni FEA

      10.2. Analisi statica e modale

      10.3.Simulazioni dinamiche

      10.4. Analisi delle sollecitazioni

      11. Inventor Studio

      11.1. Parametri, Luci

      11.2.Componenti e vincoli

      11.3. Il rendering

      11.4.Animazione lineare