Corso di Pubbliche relazioni

Edison School
Edison School
CUM LAUDE

Corso

A Distanza

501-1000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    Flessible

Corso in aula virtuale con docente in diretta

"I corsi di pubbliche relazioni si propongono di formare professionisti capaci di tenere aperto e funzionante un
canale di comunicazioni a due vie, in modo che non possano sorgere incomprensioni tali da disturbare l'armonia
di interessi esistente fra i vari pubblici e le direzioni aziendali. Questo corso di pubbliche relazioni introduce i
principi base iniziando dalla differenziazione dei tipi di pubblico dell'azienda, dall'analisi delle esigenze per poi
arrivare alla programmazione delle Campagne di Pubbliche Relazioni interne. Una parte di questo corso di
pubbliche relazioni interne riguarda l'interazione con i vertici aziendali per la proposta delle opportune politiche
aziendali da adottare.
"

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse
Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

"Professionisti in grado di spianare la strada e far sì che la pianificazione aziendale diventi
una realtà, attraverso l’interesse che è riuscito a creare nelle persone; ed in grado di creare un pensiero positivo
nei vari tipi di pubblico esterno all’organizzazione, attraverso una campagna di Pubbliche Relazioni efficaci. "

Titolari, Dirigenti, Quadri, Responsabili Delle Relazioni Pubbliche Esterne ed Interne.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Programmazione
  • Relazioni istituzionali
  • Posizionamento
  • Armonia
  • Parlare in pubblico

Professori

Corpo  Docente

Corpo Docente

professore

Programma

"L'addetto alle Pubbliche Relazioni. Classificare i Tipi di Pubblico. I sondaggi in una campagna di Pubbliche Relazione. Gli Opinion Leader. Canali di comunicazione. Forme di messaggio. Le autorità locali. Relazioni istituzionali. Gli Eventi. Campagne denigratorie, come affrontarle. I rapporti con la stampa. L'immagine aziendale _______________________________________________________________________________________ Il responsabile delle pubbliche relazioni interne. Il Posizionamento e gli obiettivi aziendali. Gli schemi di riferimento che dipendono dal Posizionamento. I tipi di pubblico interno. I sondaggi. Coinvolgimento e allineamento. I programmi di Pubbliche Relazioni. Forme di comunicazione. L'interazione con i vertici aziendali. Analisi e gestione delle situazioni e reazioni individuali. La gestione dell'implementazione dei nuovi progetti. La proposta delle politiche da adottare ai vertici aziendali."

Ulteriori informazioni

"Al corso, Docenti specializzati utilizzeranno una metodologia di insegnamento basata sulla teoria e sulla pratica, trattando concetti che permetteranno di acquisire una profonda conoscenza delle materie . L’ora ed il giorno della frequenza è a scelta del partecipante, anche di sera e di sabato. Il Docente illustrerà le lezioni ai partecipanti, in aule multimediali, climatizzate avvalendosi di sistemi di videoproiezione. Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA"

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Pubbliche relazioni

501-1000 €