Corso di Pubbliche relazioni

Corso

A Frosinone e Latina

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Inizio

    Scegli data

"I corsi di pubbliche relazioni si propongono di formare professionisti capaci di tenere aperto e funzionante un
canale di comunicazioni a due vie, in modo che non possano sorgere incomprensioni tali da disturbare l'armonia
di interessi esistente fra i vari pubblici e le direzioni aziendali. Questo corso di pubbliche relazioni introduce i
principi base iniziando dalla differenziazione dei tipi di pubblico dell'azienda, dall'analisi delle esigenze per poi
arrivare alla programmazione delle Campagne di Pubbliche Relazioni interne. Una parte di questo corso di
pubbliche relazioni interne riguarda l'interazione con i vertici aziendali per la proposta delle opportune politiche
aziendali da adottare.
"

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Frosinone
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Latina
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

"Professionisti in grado di spianare la strada e far sì che la pianificazione aziendale diventi una realtà, attraverso l’interesse che è riuscito a creare nelle persone; ed in grado di creare un pensiero positivo nei vari tipi di pubblico esterno all’organizzazione, attraverso una campagna di Pubbliche Relazioni efficaci. "

Titolari, Dirigenti, Quadri, Responsabili Delle Relazioni Pubbliche Esterne ed Interne.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Programmazione
  • Relazioni istituzionali
  • Posizionamento
  • Armonia

Programma

"L'addetto alle Pubbliche Relazioni. Classificare i Tipi di Pubblico. I sondaggi in una campagna di Pubbliche Relazione. Gli Opinion Leader. Canali di comunicazione. Forme di messaggio. Le autorità locali. Relazioni istituzionali. Gli Eventi. Campagne denigratorie, come affrontarle. I rapporti con la stampa. L'immagine aziendale _______________________________________________________________________________________ Il responsabile delle pubbliche relazioni interne. Il Posizionamento e gli obiettivi aziendali. Gli schemi di riferimento che dipendono dal Posizionamento. I tipi di pubblico interno. I sondaggi. Coinvolgimento e allineamento. I programmi di Pubbliche Relazioni. Forme di comunicazione. L'interazione con i vertici aziendali. Analisi e gestione delle situazioni e reazioni individuali. La gestione dell'implementazione dei nuovi progetti. La proposta delle politiche da adottare ai vertici aziendali."

Ulteriori informazioni

"Al corso, Docenti specializzati utilizzeranno una metodologia di insegnamento basata sulla teoria e sulla pratica, trattando concetti che permetteranno di acquisire una profonda conoscenza delle materie . L’ora ed il giorno della frequenza è a scelta del partecipante, anche di sera e di sabato. Il Docente illustrerà le lezioni ai partecipanti, in aule multimediali, climatizzate avvalendosi di sistemi di videoproiezione. Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA"

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Pubbliche relazioni

Prezzo da consultare