course-premium

Corso post diploma in Pubblicità - Art Direction

5.0
1 opinione
  • Il centro ideale per formarsi nel settore della comunicazione! Grazie di tutto!
    |

Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa uno specialista in Pubblicità e Art Direction!

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

La retta cambia in base al reddito familiare

Accademia di Comunicazione presenta su Emagister.it il Corso post diploma in Pubblicità – Art Direction.

Il Corso post diploma in Pubblicità - Art Direction è un percorso triennale, con inizio a ottobre e frequenza obbligatoria full time (dal lunedì al venerdì mediamente 8 ore al giorno), dedicato a giovani che vogliono acquisire strumenti e competenze per esprimere la loro creatività attraverso la costruzione di immagini e forme finalizzate all’espressione di concetti nel settore della pubblicità e della comunicazione in senso ampio.

Il Corso è uno dei primi nel settore della Comunicazione persuasiva in Italia. Ha trent’anni di storia e il merito di aver formato numerosi professionisti della Pubblicità, autori di note campagne pubblicitarie, oggi direttori creativi di agenzie di pubblicità nazionali e internazionali. Gli studenti inoltre hanno ottenuto, nel corso degli anni, una serie di importanti riconoscimenti per le campagne realizzate nell’ambito di concorsi nazionali e internazionali in gara con le campagne di studenti provenienti da Paesi di tutto il mondo.

La metodologia formativa è basata sulla pratica: non si studia sui libri, ma si lavora su progetti sia in simulazione con i Docenti sia su progetti reali assegnati da aziende reali. Durante il percorso formativo infatti gli studenti realizzano, in coppia con gli studenti di Copywrititng, sotto la guida di Direttori Creativi, campagne pubblicitarie reali su briefing commissionati da Aziende ed Enti non profit, ricreando le dinamiche reali di un’ agenzia pubblicitaria e partecipando ai più importanti concorsi nazionali e internazionali sotto la guida di Direttori Creativi italiani e inglesi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Savona 112/A, 20144

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L’obiettivo del Corso è quello di formare esperti dell’immagine pubblicitaria. È, infatti, dell’Art Director il compito di comunicare attraverso la scelta dell’immagine ideale e delle tecniche diverse tradizionali e digitali. A tale scopo il percorso formativo si propone di trasmettere tutti gli strumenti necessari a fornire una solida cultura delle immagini e la capacità di saper manipolare il loro valore evocativo e simbolico.

Diploma di scuola media superiore.

Diploma.
Il Corso è accreditato presso la Regione Lombardia e rilascia attestato di competenza con valore pubblico che certifica l'idoneità professionale in coerenza con le direttive e i regolamenti comunitari dell'Unione Europea. L’attestato è valido su tutto il territorio nazionale e a livello UE nell'ambito del QUADRO EUROPEO DELLE QUALIFICHE PER L'APPRENDIMENTO PERMAMENTE (EQF).


Oggi al Corso di Art Direction va attribuito il merito di aver formato numerosi professionisti, autori di popolari campagne pubblicitarie. Gli studenti hanno ottenuto, nel corso degli anni, una serie di importanti riconoscimenti per le campagne realizzate, in ambito di concorsi nazionali e internazionali. Tra questi ultimi citiamo ad esempio il D&AD, il concorso internazionale indetto dall’Art Directors Club Inglese, il cui prestigioso premio è stato più volte conquistato dagli studenti dei Corsi di Pubblicità di Accademia, in gara con le campagne di studenti provenienti da Paesi di tutto il mondo.
Per la sua storia e la qualità della metodologia formativa il Corso ha ottenuto il patrocinio dell'Art Directors Club Italiano.

Per iscriversi al Corso è necessario fissare un appuntamento per un colloquio di reciproca conoscenza e di informazione su Accademia, sul Corso, sulla figura professionale scelta e sul contesto in cui lavora e sulla metodologia degli stage. Per verificare le attitudini creative del candidato, viene consegnato il materiale per una prova da svolgere a casa. I lavori dovranno poi essere inviati e, se i risultati saranno positivi, i candidati potranno iscriversi al Corso.

Gli stage, previsti alla fine di ogni Corso, sono da considerarsi innanzitutto come un periodo di perfezionamento della propria formazione e in secondo luogo come una possibile occasione di lavoro futuro. Per questi due motivi lo stage non viene deciso automaticamente d’ufficio, sulla base di convenzioni preesistenti con numero prestabilito di Aziende, ma presuppone che avvenga ogni anno una specifica e precisa richiesta da parte dell’Azienda rispetto alla quale gli studenti vengono preselezionati dall’Accademia, inviati al colloquio di selezione e selezionati dalla stessa Azienda. Non è quindi soltanto il curriculum e la garanzia che l’Accademia dà all’Azienda, ma ciò che il singolo studente durante il colloquio sarà in grado di dimostrare relativamente alle proprie capacità e al modo di presentarsi, che determineranno la scelta dell’Azienda stessa.

L’impegno da parte di Accademia sull’organizzazione degli stage “ad personam” che ogni anno si rinnova senza mai cedere ad automatismi di convenzioni fisse, è rivolto a cercare di favorire al massimo la possibilità che alla fine dello stage lo studente sia confermato con un contratto.

La retta di frequenza è ridotta in relazione al reddito familiare. Sono previste 6 fasce di reddito, come da prospetto.

Reddito familiare (in euro) Retta annuale
1. Fino a 23.000,00 4.800,00
2. da 23.000,00 a 30.000,00 5.300,00
3. da 30.000,00 a 45.000,00 6.800,00
4. da 45.000,00 a 55.000,00 8.500,00
5. da 55.000,00 a 70.000,00 11.500,00
6. oltre 70.000,00 13.000,00

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Il centro ideale per formarsi nel settore della comunicazione! Grazie di tutto!
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Matteo Andreacchio

5.0
23/08/2018
Il meglio: Il centro ideale per formarsi nel settore della comunicazione! Grazie di tutto!
Da migliorare: non ho nulla da consigliare
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Art direction
  • Pubblicità creativa
  • Video editing
  • Fotografia creativa
  • Digital design
  • Creatività
  • Marketing digitale
  • Web design
  • Social media creativity
  • Photoshop
  • Pubblicità
  • Copywriting pubblicitario
  • Copywriter
  • Scrittura creativa
  • Social media strategy
  • Montaggio video
  • Art director
  • Content editor
  • Content management
  • Diploma

Professori

Professionisti del settore

Professionisti del settore

Marketing &Communication manager

Programma

1° ANNO
Advertising TV | Art direction | Basic design | Creative concept | Digital media 1 | Disegno geometrico | Fondamenti di informatica | Fotografia 1 | Illustrator | InDesign | Marchio e immagine coordinata 1 | Mind design | Photoshop | Psicologia dei consumi | Storia del cinema | Storia dell'arte 1 | Storia della pubblicità 1 | Tecniche di rough | Teoria del colore.

2° ANNO
4 corsi di Art direction con 4 diversi Direttori Creativi | Allestimenti | Creare riviste digitali per iPad e tablet | Digital media 2 | Fotografia 2 | Graphic mobile | Marchio e immagine coordinata 2 | Marketing | Montaggio audio video | Packaging | Photoshop avanzato | Progettazione al computer | Storia dell'arte 2 | Storia della pubblicità 2 | Tecniche di layout | Web design 1 | Wordpress.

Workshop con Aziende, avendo come interlocutori professionisti di marketing, relazioni, pubbliche e creativi pubblicitari.

3° ANNO
3 corsi di Art direction con 3 diversi Direttori Creativi | After Effects | Creative production | Fotografia 3 | Photoshop avanzato | Post produzione 3D | Social media creativity | Visiting professor workshop | Web design 2.


Concorsi
Gli studenti partecipano, in coppia con gli art director, ai più importanti concorsi nazionali ed internazionali sotto la guida di Direttori Creativi italiani e inglesi:

ADCI Awards – Concorso dell'Art Directors Club italiano; The One Show College Competition : Concorso dell'Art Directors Club New York –The D&AD Student Awards: Concorso dell'Art Directors Club inglese – Spot School Award: Premio Internazionale del Mediterraneo – Giovani Leoni: Concorso della Roger Hatchuel Academy di Cannes – Future Lions.
Inoltre ogni anno gli studenti partecipano ai Concorsi più prestigiosi indetti da Aziende ed Enti.

Lavori veri
Gli studenti realizzano, in coppia con i copywriter e sotto la guida di Direttori Creativi, campagne pubblicitarie reali su briefing commissionati da Aziende ed Enti non profit.

Ulteriori informazioni

Agevolazioni
La retta di frequenza è ridotta in relazione al reddito familiare.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso post diploma in Pubblicità - Art Direction

Prezzo da consultare