Corso di Reportage Fotografico in B/N

Fondazione Artevision
A Torino

405 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Torino
Ore di lezione 20h
  • Corso
  • Torino
  • 20h
Descrizione

Obiettivo del corso: Fare Reportage significa imparare a raccontare con le immagini le storie che stiamo affrontando, esattamente come fa il giornalista di penna, ma con uno strumento più immediato ed efficace.
Rivolto a: tutti.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
via santa giulia 14, 10124, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Torino
via santa giulia 14, 10124, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

preparazione di base alla fotografia

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
1.0
Project-Id-Version: PACKAGE VERSION Report-Msgid-Bugs-To: POT-Creation-Date: 2018-02-16 13:02:35 PO-Revision-Date: 2018-02-16 13:02:35 Last-Translator: Language-Team: LANGUAGE MIME-Version: 1.0 Content-Type: text/plain; charset=UTF-8 Content-Transfer-Encoding: 8bit
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Accademia di Fotografia

F
Fabio Lovacco
1.0 02/05/2012
Il meglio: Mi dispiace comunicarlo, ma è necessario puntualizzare che questa Fondazione, nel campo della fotografia purtroppo non è molto ferrata, i loro corsi sono molto promettenti all'inizio ma purtroppo alla fine non portano da nessuna parte. Non creano alcuna possibilità di lavoro, nonostante tu sia stato il migliore del corso, i temi delle uscite fotografiche sono molto scarsi e le uscite interessanti sono sempre a pagamento. Chi organizza i corsi non segue assolutamente gli alunni , tranne che con qualche presenza superlflua nel calendario delle lezioni. L'organizzazione della segreteria è pessima, e può succedere anche che alla fine del corso non rilasciano nemmeno l'attestato promesso all'inizio. Veramente Deluso e sconcertato.
Consiglieresti questo corso?:

Programma

Il workshop, è rivolto a chi possiede una buona conoscenza delle tecniche di fotografia analogica, dello sviluppo e della stampa b/n.

Obiettivo del corso è mettere gli allievi in grado di ideare, progettare e realizzare reportage fotografici in linea con le richieste attuali del mercato editoriale. Per questo molta attenzione viene posta sull'apprendimento della capacità narrativa e sullo sviluppo di un linguaggio visivo personale e contemporaneo. Vengono affrontati i molteplici aspetti del reportage contemporaneo, spaziando dal sociale al geografico, con una particolare attenzione rivolta al racconto ed al saggio fotografico.

Strutturato in 8 lezioni di 2 ore ciascuna

Docente del corso: Andrea Fazzolari

Il costo del workshop è di euro 355,00 comprensivi di tessera associativa alla Fondazione e tutti i materiali necessari alla frequenza del corso.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Carlotta Occhiena

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto