Corso di Revenue Management

Revenue Academy
A Roma

990 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Roma
Ore di lezione 40h
Durata 5 Giorni
Inizio 22/01/2018
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 40h
  • Durata:
    5 Giorni
  • Inizio:
    22/01/2018
Descrizione

Il corso di formazione della Revenue Academy si rivolge a chi opera già nel settore alberghiero e ha maturato almeno due anni di esperienza, ad imprenditori che hanno interesse ad approfondire direttamente la materia e a giovani laureati che mirano ad avere un confronto diretto con chi da anni ha maturato una forte esperienza nel revenue alberghiero. Il percorso prevede cinque giornate di full immersion, durante le quali sarà possibile comprendere ogni aspetto del Revenue Management Alberghiero.
Verranno trasmessi gli strumenti e le basi per facilitare il lavoro del revenue manager. Il metodo formativo prevede le lezioni di teoria affiancate da esercitazioni pratiche e dall'analisi di case histories.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
22 gen 2018
Roma
Via Siderno, 37, 00178, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 22 gen 2018
Luogo
Roma
Via Siderno, 37, 00178, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso trasmette le strategie, le tecniche e gli strumenti del Revenue Management Alberghiero. Partendo da un’analisi del Revenue in Italia, verranno analizzati i punti di debolezza del settore alberghiero e messe in evidenza i mezzi più efficaci per rilanciare il comparto dell’Hospitality.

· A chi è diretto?

Si rivolge a chi ha già una conoscenza di base del Revenue Management e vuole potenziarla, per migliorare i profitti della sua azienda, se titolare, oppure arricchire il proprio Curriculum Vitae per fare carriera.

· Requisiti

Operatori del settore alberghiero imprenditori e giovani laureati

· Titolo

A conclusione del corso verrà rilasciato un Attestato di partecipazione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si differenzia dagli altri corsi perchè la Revenue Academy del Franco Grasso Revenue Team è l'unica scuola di Revenue in Italia.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Risponderemo alle tue domande e sarai direttamente in contatto con la segreteria organizzativa.

Cosa impari in questo corso?

Tariffazione di partenza
Dinamicità tariffaria
Vendita sui canali on line
Booking engine
Pianificazione forecast
Web marketing turistico
Leva del prezzo
Open revenue
OTA
Social media
Digital strategi

Professori

Franco Grasso
Franco Grasso
Docente di Revenue

Programma

  • Che cos’è il Revenue Management, storia e caratteristiche fondamentali
  • Il bilancio commerciale dell’azienda, punto di partenza delle strategie di vendita
  • Segmentazione della domanda e relativi piani tariffari
  • Il competitive set e il mercato dinamico
  • Yield Management vs Revenue Management
  • Creazione di un Forecast, studio del suo funzionamento, archiviazione e condivisione
  • Strategie revenue: tariffe di partenza, quando e come modificare il prezzo di vendita, restrizioni e offerte speciali, coupon, cofanetti e gruppi d’acquisto
  • Le variabili distorsive
  • Lo spillage e lo spoilage
  • Overbooking ed oversale
  • Rpt ed Rpo (Rifiuti per tariffa e Rifiuti per occupazione)
  • Strategie di Revenue avanzate (up-selling, down-selling, cross-selling)
  • Gli strumenti indispensabili: PMS, Revenue Management software, Channel Manager
  • Gestione delle OTA: i principali canali di vendita on line e le loro caratteristiche di funzionamento
  • Web Marketing Turistico Alberghiero
  • Vendite off line: telefonica, walk in, STAR (Sales Training for Agents in Reservation)
  • Analisi, monitoraggio e amministrazione dei costi di gestione

Ulteriori informazioni

Un'occasione da non perdere per capire realmente le dinamiche del revenue management e approfondire le proprie conoscenze direttamente da chi ha fatto della diffusione del Revenue la sua missione. Franco Grasso sarà affiancato durante le lezioni dal Revenue Team, giovani esperti del settore apprezzati sia in Italia che all'estero. Gli argomenti di maggior interesse del corso sono: leva del prezzo, dinamicità tariffaria, vendita sui canali on line, booking engine e web marketing.

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